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madforce79 22 marzo 07 23:29

Qualità Affidabilità e Prestazioni Monster Truck
 
spero di non scatenare un vespaio ma vorrei raccogliere da chi ha avuto diversi monster truck o ha modo di fare confronti con quello del suo amico quale mezzo e quale marca mediamente sono le più performanti e quelle meno. Io sono novello del mondo monster e a causa del mio attuale budget monetario scarno ho optato per un kyosho mad force sebbene mi sia tirato dietro critiche da alcuni conoscenti per il mio, a loro giudizio, acquisto poco oculato...ad ogni modo con uesto ci voglio fare le ossa e per fine anno ne vorrei prendere un altro e avrei optato per un Hpi anche se o visto dal vero il CEN 7.7 che è gigante anche se in accelaerazione non mi ha entusiasmato è come il mio...belli i T Max ma sono piccolini...

banixj 23 marzo 07 00:46

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto:
1- Kyosho e' impareggiabile in qualita' e affidabilita'
2- Il MadForce e' potentissimo col motore stock
3- Ha il cambio a 3 rapporti
4- Con i doppi ammo ci fai quel che ti pare
5- E' indistruttibile
6- Impenna come un bastardo

madforce79 23 marzo 07 10:04

- mi puoi dare maggiori info riguardo uesto tipo di motore ?
- è vero con i soli 4 ammortizzatori non è molto stabile nei salti e nei terreni molto ma molto sconnessi...
- forse è un po troppo leggerino e lo fa impennare troppo spesso e lo rende un po ballerino...purtroppo però ho il raffronto con pochi altri monster truck
- mi era stato detto che i kyosho erano ottimi ma solo a livello amatoriale...meglio hpi cen traxxsas per uso "vero"

Ciao

Steel Saviour 23 marzo 07 14:53

il motore stock del mad force è potentissimo???? spero che vi stiate riferendo al gx-21r, perchè il gs21 è 'na ciofeca.

Inoltre attenzione alle sospensioni che sono piuttosto esposte, un mio amico ne ha fatte saltare 3 in mezz'ora.

Con 4 ammortizzatori è quasi meglio che con 8, si rischia di avere un reparto sospensioni troppo rigido.

Infine se volete veramente vederloo correre montategli un 28 e vedrete la differenza

madforce79 23 marzo 07 15:38

ma si puo montare un motore gs 28 o come cavolo si chiama (insomma quello che montano sulla inferno 1:8)?? Quanto costa orinetativamente un motore del genere 150 euro o molto di piu ? Ma si possono regolare gli amm del madforce o no ? Sulle istruzioni non dicono nulla e la casa non fornisce neanche gli spessori da mettere tra la molla e l'appoggio
Ah dimenticavo ma cosa hanno di speciale i motori traxxsas 2,5 cc per poter esser meglio dei 3,5 cc di altre marche??
ciao

iv3syl 27 marzo 07 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
il motore stock del mad force è potentissimo???? spero che vi stiate riferendo al gx-21r, perchè il gs21 è 'na ciofeca.

Inoltre attenzione alle sospensioni che sono piuttosto esposte, un mio amico ne ha fatte saltare 3 in mezz'ora.

Con 4 ammortizzatori è quasi meglio che con 8, si rischia di avere un reparto sospensioni troppo rigido.

Infine se volete veramente vederloo correre montategli un 28 e vedrete la differenza

Bhe dire che il kyosho va forte e dire veramente una caz...ata. Quel modello è adatto al trial. E' una vergogna di meccanica e robustezza.
Gli unici Monster degni di essere tali sono HPI, MTA ed il CEN.

STACCIO 28 marzo 07 12:24

ciao
 
io ho preso un revo 2.5 con motore rb323 spendi circa 350 euro e va da dio!!!

madforce79 28 marzo 07 16:04

no non ditemi così che i kyosho sono deboli...io lo ho da poco e fino ad ora....

Steel Saviour 28 marzo 07 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Bhe dire che il kyosho va forte e dire veramente una caz...ata. Quel modello è adatto al trial. E' una vergogna di meccanica e robustezza.
Gli unici Monster degni di essere tali sono HPI, MTA ed il CEN.

beh, non esageriamo.
E' yuna palla che sia ottimo per correre visti ponti rigidi, è vero che è meglio in trial; non è però una ciofeca, anzi si difende discretamente, ha il pregio di essere molto leggero e abbassandogli gli ammo di 20mm diventa un animale piuttosto cattivo anche nel misto ( a patto di montarci un bel .28)

madforce79 28 marzo 07 19:30

in effetti ha la tendenza a ribaltarsi nelle curve se le fai a palla e sterzi all'improvviso...pensavo di provare a mettere i doppi amm solo dietro visto che li ha il maggior peso e data la sua inclinazione ad impennare...


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