Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 9
Non entra la seconda... :(

Ciao a tutti.. ho una himoto corvette a 2 marce con motore da 3cc. L'ho accesa ieri per la prima volta (ho fatto il rodaggio andando piano con 3 pieni) e tutto andava bene.. (apparte qualche difficoltà a freddo ad accenderla..).

Oggi ho riprovato (facendo sempre scaldare un pò il motore prima di tirarla) e si sentiva perfettamente l'innesto della seconda..

Ad un certo punto però la seconda non mi entrava più ed in accellerazione prima sembra che sale di giri e poi rallenta di colpo facendo un rumore tipo quando salta il filtro dell'aria allo scooter.. Rilasciando il gas e poi ridandolo riprende e riparte.. Ma sembra proprio che non entri la secondo marcia!

Cosa può essere successo? Faceva anche un rumore un pò diverso.. tipo la frizione ducati...
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da massi999
Ciao a tutti.. ho una himoto corvette a 2 marce con motore da 3cc. L'ho accesa ieri per la prima volta (ho fatto il rodaggio andando piano con 3 pieni) e tutto andava bene.. (apparte qualche difficoltà a freddo ad accenderla..).

Oggi ho riprovato (facendo sempre scaldare un pò il motore prima di tirarla) e si sentiva perfettamente l'innesto della seconda..

Ad un certo punto però la seconda non mi entrava più ed in accellerazione prima sembra che sale di giri e poi rallenta di colpo facendo un rumore tipo quando salta il filtro dell'aria allo scooter.. Rilasciando il gas e poi ridandolo riprende e riparte.. Ma sembra proprio che non entri la secondo marcia!

Cosa può essere successo? Faceva anche un rumore un pò diverso.. tipo la frizione ducati...
Correzione: ho riprovato la macchinina ed adesso pur dando gas non si muove.. il motore accellera ma fa solo qualche centimetro..

Sapete dirmi cosa può essere e cosa devo cambiare?
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da massi999
Correzione: ho riprovato la macchinina ed adesso pur dando gas non si muove.. il motore accellera ma fa solo qualche centimetro..

Sapete dirmi cosa può essere e cosa devo cambiare?
Controlla la scatola della trasmissione, forse qualche ingranaggio all'interno e andato... <_< +o- la stessa cosa che e successa a me con MTA4 " ingranaggi in acciaio sgranati..........
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
se è cardanica, potrebbero essere i bicchierini svitati... guardati la discussione "frizione andata!? AIUTO!!" che steel spiega come controllare i bicchierini!
oppure potrebbe essere un problema di carburazione... cmq io di solito faccio 1 litro di rodaggio bello grasso, andando piano senza far mai entrare la seconda! dai gas e rilasci, dai gas e rilasci... sempre dando accellerate dolci e non correndo troppo! 3 serbatoi e poi iniziare già a tirarla mi sembra eccessivo!!!! fai 1 litro di rodaggio, e poi inizia a regolare la carburazione smagrendola...
ciao!
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 19 marzo 07 alle ore 21:03
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 9
OK, vi ringrazio tantissimo.. Adesso vado in un negozio di modellismo ad aprirla perche da solo non me la sento (già mi avanzano le viti a montare i mobili dell' ikea..)

Vi tengo aggiornati !!
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da massi999
OK, vi ringrazio tantissimo.. Adesso vado in un negozio di modellismo ad aprirla perche da solo non me la sento (già mi avanzano le viti a montare i mobili dell' ikea..)

Vi tengo aggiornati !!
guarda che molto probabilmente non c'è nulla da smontare... se è una on road, non ha la scatola della trasmissione, ma ha ingranaggi liberi... e quindi puoi controllare gli ingranaggi da fuori... poi per controllare i bicchierini, anche quelli li puoi controllare senza smontare nulla, e steel nella discussione che ho citato nel mio post precedente, spiega come controllarli (non ho voglia di riscrivere ancora! )
cmq le viti non ti avanzano, vedi che rimangono dei buchi, e poi se non inizierai mai a smontarla, non imparerai mai a capirne bene il funzionamento, e anche per cambiare una corona, dovrai andare dal negoziante
ciaoo!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non entra la seconda stefanoweb Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 aprile 11 14:04
Non mi entra il motore nel castello red13 Aeromodellismo 27 07 febbraio 07 20:20
ci entra un os 70? ucando Aeromodellismo 0 11 febbraio 05 20:06
Mozzo che non Entra cespe Aeromodellismo Principianti 7 29 novembre 04 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002