Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
Non mi entra il motore nel castello

da poco mi è arrivato il funtana X 50 dell'hangar 9, tutto felice inizio a montare quel poco che e' di incompleto, ma quando vado a montare il mio OS 70 Surpass II (lo so...anche io avrei preferito un YS 63 o un saito 82) trovo con dispiacere che il motore non mi entra nel castello (staffe in nylon classiche) che viene preparato di fabbrica, infatti sul parafiamma ha già i fori nei quali montare il castello, quindi non so cosa fare. In tutti i modelli che ho avuto ho sempre trovato il parafiamma integro nel quale praticare i fori, qui boh... Cosa posso fare? limo il castello in modo che mi entri il carter del motore (ho paura però che facendo ciò il castello diventi poco resistenti alle vibrazioni di un 4 tempi). Chiedo aiuto ^^
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ho da poco finito di montare quel modello per un amicone,e per non incorrere nel tuo stesso problema gli abbiamo messo un bel SAITO 72 FA e devo dirti che e' proprio il suo motore,vola da bestia, per non dirti degli hovering.Ora o cambi il motore o sull'ordinata parafiamma fai dei nuovi fori.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
il problema e' che se facessi nuovi fori nel parafiamma sarebbero troppi vicini (ai precedenti) creando così un punto di cedimento strutturale...dovrei farne una nuova.
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Potresti mettere in vendita il surpass e comprare il Saito.Non per far pubblicita' ma so indicarti dove potresti acquistare il Saito.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 01:11   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da red13
il problema e' che se facessi nuovi fori nel parafiamma sarebbero troppi vicini (ai precedenti) creando così un punto di cedimento strutturale...dovrei farne una nuova.
potresti risolvere cosi...
cambia castello motore e pratica con il dremel o con quello che ti e' piu' congeniale un allargamento dei fori originali sul parafiamma,creando gioco riuscirai a guadagnare qualche millimetro e non avrai problemi di sorta nel montaggio....
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 07:48   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Sai Eclips il problema non e' cosi banale perche' mi sembra che nei fori gia' presenti ci siano inseriti i dadi a griffa e che questi siano anche incollati, insomma per toglierli bisogna avvitarci una vite e, se non ci fosse la colla, sarebbe sufficiente un colpetto secco per togliere la griffa, ma se sono come credo incollati...... mmmmmm.
Queste cose mi fanno incazzare come un cammello austriaco, e' evidente che tra il produttore del modello e la casa che produce i motori con quelle dimensioni ci sono degli accordi altrimenti e' puro sadismo.

.... che stronzi !
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 08:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Prima di fare qualsiasi operazione, prova a montare il castello motore della GreatPlanes, che è diviso in due parti è regolabile in larghezza e ha anche i fori asolati per un migliore posizionamento.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 08:50   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
e farti un castello motore su misura?
Io ne ho realizzati in fibra/kevlar o carbonio, non è che sia sto gran lavoro
Avevo anche postato tempo fa un discussione dove spiegavo come realizzare la base di un supporto motore con due dischi di balsa/compensato, un po di fibra ed una camera d'aria, sistema che viene largamente usato su modelli F3A, quindi, leggero e pochissime vibrazioni.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 08:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
[QUOTE=francolvr] se non ci fosse la colla, sarebbe sufficiente un colpetto secco per togliere la griffa, ma se sono come credo incollati...... mmmmmm.
QUOTE]

Per togliere le griffe incollate con epoxi basta appoggiare uno stagnatore sulla griffa e aspettare che la colla si scaldi. Diventa gommosa e la togli con facilità, senza devastare l'ordinata.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 09:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
mmmmmm....prima di sfasciare il parafiamma preferisco trovare soluzioni meno "violenti" ora vedo di procurarmi un castello adeguato oppure di fabbricarmene uno.
red13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minimag: castello motore jackdogg Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 ottobre 07 11:28
castello motore sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 17 ottobre 07 22:18
Problema con Castello Motore Avistar Aeromodellismo 5 05 aprile 07 19:48
Come si monta un castello motore????? defex Aeromodellismo Principianti 9 14 agosto 06 21:26
Castello motore .... Winged scrot Aeromodellismo Principianti 2 15 gennaio 06 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002