Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 4
Talking Cen-matrix Tr Arena Rtr

Ciao a tutti sono Saldic,
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questa vettura e mi puo' dare qualche consiglio.
L'ho ricevuta da pochi giorni ed ho inizato oggi il rodaggio con Jats 16%.


Grazie e saluti
Saldic
saldic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 14:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1
io la uso già da un anno e devo dire che è una bomba: robusta, funzionale, precisa, ottima tenuta di strada, insomma un truggy con la T maiuscola. Credo che abbia pochi rivali, forse la mugen...
Insieme a me corrono molte stadium della thunder tiger ed ogni volta che si scontrano con la mia gli si rompe sempre qualcosa.
Quale motore monta la tua???
superspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
Ragazzi ho appena comprato questo trattore
Ho dei seri problemi con la carburazione..quando metto in moto l'auto è esageratamente accelerata al minimo e dopo qualche secondo si spenge.
Purtroppo sono stato sciocco e, nonostante avessi letto un sacco di guide sula carburazione, ho toccato senza cognizione di causa tutte le vitoline che vedevo...morale della storia ho perso tutte le regolazioni di base

Ora come ora ho regolato lo spillo del massimo a 2 giri e 3\4 di apertura, la fessura sulla "ghigliottina" del minimo meccanico è di circa un millimetro ma il minimo vero e proprio non ho idea di quanto girarlo...qualcuno conosce i parametri di fabbrica di questo motore oppure sa almeno darmi un indicazione vaga su quanto svitare il minimo?

La macchina parte, gira altissima sputando benzina e poco dopo si spenge. Abbassando il minimo meccanico non si mette nemmeno in moto...
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 07:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
la fessura sulla ghigliottina è il minimo miscela non il minimo meccanico...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 08:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
scusa ma sono davvero alle prime armi...intendevo quella fessura che si va a creare regolando il minimo meccanico...
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 09:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
Scusate il doppio post ma non riesco a modificare quello di sopra

Tra le scartoffie della macchinina c'erano 2 manuali, di cui uno con i parametri di fabbrica.



Il massimo da girare di quasi 3 giri a partire dal tutto chiuso...(in senso antiorario quindi) giusto? (Me l'ha confermato il mio negoziante..)
e il minimo.. 1 giri e mezzo "turns in from Flush".....cosa significa? Sul dizionario di inglese ci sono termini troppo generali...cos'è questo Flush? come devo girarla quella vitolina?
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
se rimane accellerata appena accesa hai avvitato troppo la vite del minimo (quella ke ha anche una molla)... svitala...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
se rimane accellerata appena accesa hai avvitato troppo la vite del minimo (quella ke ha anche una molla)... svitala...
Dipende.. controlla, togliendo il filtro dell'aria, che ci sia uno spazio di circa 0.5mm. Se lo spazio è maggiore e rimane accelerata svita la vite piccola con la mollain modo da chiudere un po la luce ( regolazione del minimo meccanico)
Nel caso che rimanga ancora accelerata significa che hai il minimo miscela MAGRO quindi svita la vite del minimo miscela fino a sentire un rumore + uniforme.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
si... può darsi ke sia anche magra... però dai sintomi direi ke è avvitato troppo il minimo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
si... può darsi ke sia anche magra... però dai sintomi direi ke è avvitato troppo il minimo!
io ho scaricato l'accendi candela e mi sono consumato un dito per regolare il max miscela..
MALEDETTA MISCELA AL 16%
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MATRIX cen buggy 1:8 AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 86 04 marzo 10 23:39
Carburazione Cen MAtrix truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 settembre 07 14:27
Carburazione Cen Matrix Tommhy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 21 maggio 07 19:05
Regolazioni Cen Matrix Tommhy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 24 aprile 07 20:20
Cen matrix c1 Tommhy Automodellismo 28 18 marzo 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002