Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 21:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
Gentilmente mi dato un link dove posso vedere un buon discreto pacco di batterie che fanno al mio caso? Perchè guardando sui vari store di modellismo vedo che co sono un sacco di pacchi di batterie di forme e voltaggio diverso ed essendo un neofita mi confondo.Scusate

Ps:dovrei acquistar pure un caricabatterie.Ma quale?
il caricabatterie, ce ne sono diversi, l'ideale sarebbe un triton, o cose simili, ma costano un botto...
se no ci sono quelli classici, tipo trasformatore...
paccho batteria:
http://www.effeerreracing.it/scheda.asp?id=907

carica batterie:
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1778

http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1942

ovviamente sono esempi...
i carica batterie: il primo è il classico, lo attacchi, fai 2 conti per calcolare i tempi di ricarica [(mAh batterie/mAh carica batterie*1,4)(mAh batterie:mAh carica batterie x 1,4) è la stessa operazione in 2 scritture diverse], e le carichi...
il secondo, è automatico, fa tutto da solo, ma va alimentato a 12V (batteria auto reale)... ovviamente il secondo è molto meglio, ma costa tanto...
vedi tu!!
ciaoo!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Ok, grazie.Adesso è tutto più chiaro.Per quanto riguarda il paco batteria è tutto ok.Ma per quanto riguarda il caricabatterie ho ancora qualche perplessità sulla scelta. quello economico da 10 euro mi sembra non tanto buono e per un pacco batterie da 1400 mah quanto tempo ci vuole pr caricare?
Ho visto altri caricabatterie da 40/60€ ma funzionano a 12 vols cioè con la batteria dell'auto.Volevo sapere ma non è possibile farlo funzionare con la comune corrente elettrica da 220v? E possbile applicare un traformatore e alimentarlo a 12 vols?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Si lo puoi collegare ad un alimentatore stabilizzato (non un semplice trasformatore) che abbia tensione 12V o 13.2V e almeno 10/15A.
Considera che un caricabatterie di quelli buoni automatici assorbono una corrente circa 2.5 volte superiore a quella di carica. Quindi per farti un esempio se carichi le batterie a 2A l'alimentatore dovrà essere in grado di erogare per lo meno 5Ampere.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
Ok, grazie.Adesso è tutto più chiaro.Per quanto riguarda il paco batteria è tutto ok.Ma per quanto riguarda il caricabatterie ho ancora qualche perplessità sulla scelta. quello economico da 10 euro mi sembra non tanto buono e per un pacco batterie da 1400 mah quanto tempo ci vuole pr caricare?
Ho visto altri caricabatterie da 40/60€ ma funzionano a 12 vols cioè con la batteria dell'auto.Volevo sapere ma non è possibile farlo funzionare con la comune corrente elettrica da 220v? E possbile applicare un traformatore e alimentarlo a 12 vols?
per i tempi di ricarica ti ho scritto anche la formula per ricavarlo...
quello da 10€ va bene, carica anche quello...
quelli alimentati a 12V li puoi alimentare a 220V tramite un alimentatore stabilizzato come dice iv3syl...
tipo questo:
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1757
P.S. ovviamente quello da 10€ non è automatico, ma calcolando i tempi di carica, non ci sono problemi!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Mi sa proprio che comprerò delle normali stilo autoricaricabili da 2500 mah.ne comprerò il doppio in modo che quando si scaricano li sostituisco subito.
Comprare il pacco delle pile è troppo costoso considerando che ci vuole un buon caricabatterie. quelli da 10/15 € ci stanno un botto per ricaricare le batterie. Mi sono fatto un po i conti e ci vogliono circa 24 ore.Sbaglio o no?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ma cosa intendi per autoricaricabili?

E' chiaro che la spesa iniziale non è da poco ma poi l'ammortizzi nel tempo. Considera che l'alimentatore ed il caricabatterie sono quasi eterni.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
le voglio anch'io le "autoricaricabili"; alimentatore e caricabatterie saranno anche eterni, ma con queste non c'è storia

P.S. presumo parlasse di normali ricaricabili da 2500
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Scusa volevo dire solamente ricaricabili.Magari fossro autoricaricabili?!!!

Su questo non c'è dubbio ma dato che io sto iniziando con il modellismo non so ancora se diventerà passione o meno quindi spendere adesso questi soldi e poi magari tra 2/3 mesi la macchina sarà messa da parte!! Capisci?
Intanto comprò delle normali stilo e poi magari se questo hobby diventerà passione comprerò successivamente il pacco batterie con relativo caricabatteria di ottima fattura.
Grazie di tutto.
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 07:43   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Cosa ne pensate di questi due caricabatterie?

http://www.blubattery.com/scheda.asp?id=2779

http://www.blubattery.com/scheda.asp?id=2778

Vanno bene per batterie pacchi da 5 celle a 3+2 da 1400 mah? Inoltre è possbile usare questi caricabatterie nella corrente da 220 cioè nella presa elettrica di casa?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 07:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
Scusa volevo dire solamente ricaricabili.Magari fossro autoricaricabili?!!!

Su questo non c'è dubbio ma dato che io sto iniziando con il modellismo non so ancora se diventerà passione o meno quindi spendere adesso questi soldi e poi magari tra 2/3 mesi la macchina sarà messa da parte!! Capisci?
Intanto comprò delle normali stilo e poi magari se questo hobby diventerà passione comprerò successivamente il pacco batterie con relativo caricabatteria di ottima fattura.
Grazie di tutto.
stanno 28 ore, ma ci sono anche di piu veloci eh!! c'è uno da 20€ che carica molto piu veloce...
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=328
carica fino a 500mAh, quindi in 5 ore circa le carichi...
poi anche se stessero 28 ore, visto che probabilmente non la userai tutti i giorni, le metti in carica il venerdi sera, e la domenica mattina le hai pronte per la gara... se no prendi quello da 20€, che carica anche la batteria 12V per la cassettina... selezioni l'amperaggio di carica (mAh), e sei apposto... io ti consiglio di caricarle a 1/10, quindi se la batteria è da 1600, caricala a 160, e in 14-15 ore è carica... questo perche con la carica lenta, la carica dura di piu... se la carichi veloce, la carica dura di meno...
quindi prendi il pacco batterie...
e poi scusa, le stilo sono da 2500mAh giusto? e se prendi sempre il carichino da 10€ per caricare il pacco, stai un eternità rispetto al pacco...
se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure!!!
ciaoo!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rally 1:10 con auto on road? MarcoTWC Automodellismo 6 16 gennaio 08 12:31
Consiglio auto off road RTR surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 25 dicembre 07 02:10
Migliore Auto 1:8 off-road DJHouse80 Automodellismo 11 12 ottobre 05 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002