Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Batterie auto off road Ho-bao hyper 8 rtr

Salve, volevo un consiglio su quale batterie acquistare per la seguente auto hyper 8 rtr. Meglio il pacco batterie o le batterie a stilo ricaricabili?
Inoltre di quanti Mha devono essere poichè ho visto che ce ne sono di 2500, 2700 e anche 3000 mha.Cosa mi consigliate? Grazie
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
Salve, volevo un consiglio su quale batterie acquistare per la seguente auto hyper 8 rtr. Meglio il pacco batterie o le batterie a stilo ricaricabili?
Inoltre di quanti Mha devono essere poichè ho visto che ce ne sono di 2500, 2700 e anche 3000 mha.Cosa mi consigliate? Grazie
io ti consiglierei il pacco da 5 celle (6V)... i mAh indicano solo la durata della batteria... piu mAh hanno, piu durano... i pacchi da 6V si trovano solo sui 1000-1600mAh, ma cmq sono già buoni!! da 2500-3000 sono i pacchi da 6 celle (7,2V) che si usano per i motori delle macchine elettriche, oppure puoi trovare le stilo ricaricabili da 3000mAh...
cmq con il pacco da 6V hai piu potenza e piu velocità rispetto a le classiche 4 stilo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Allora mi consigli sicuramente il pacco di batterie rispetto alle stilo. Mi puoi spiegare perchè sono migliori? e mi indicheresti un buon pacco di batterie da comprare da qualche parte? Ma lo stesso vale per il radiocomando? Oppure per il radiocomando vanno solamente le stilo. Infine che caricabatterie dovrei comprare?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
la differenza tra pacchi e stilo sta nella durata, nel peso e nel costo.
compri 5 stilo, le saldi in serie, gli metti la presa adatta e ti ritrovi un 2500mAh a 6v
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
ma se io compro delle stilo a 3000 mah e ne compro il doppio, appena si scaricano ho quelle di ricambio. Va bene secondo te? Metterli in serie per me che sono un neofita è un po difficile. Ma per il radiocomando vale la stessa cosa?
Ultima domanda stupida(scusate ma sono un neofita):come mi accorgo che le batterie si stanno scaricando o che sono quasi scariche?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
la differenza tra pacchi e stilo sta nella durata, nel peso e nel costo.
compri 5 stilo, le saldi in serie, gli metti la presa adatta e ti ritrovi un 2500mAh a 6v
beh, queste sono cose artigianali... ma se uno non ha gli attrezzi giusti, o non è capace, li compra già fatti, e con 15€ porta a casa un pacco da 6V...
saranno da 1200-1600mAh, ma sei sicuro che vanno...
poi il problema di saldare 5 stilo, sono le dimensioni! i pacchi già fatti hanno le celle (batterie) piu piccole, e ci stanno nella scatoletta, mentre le stilo saldate non ci stanno... a meno che non abbia una scatoletta enorme...
@surreales: ti ho scritto perche vanno meglio i 6V rispetto alle stilo:
piu potenza e piu velocità ai servi!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Gentilmente mi dato un link dove posso vedere un buon discreto pacco di batterie che fanno al mio caso? Perchè guardando sui vari store di modellismo vedo che co sono un sacco di pacchi di batterie di forme e voltaggio diverso ed essendo un neofita mi confondo.Scusate

Ps:dovrei acquistar pure un caricabatterie.Ma quale?
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
ma se io compro delle stilo a 3000 mah e ne compro il doppio, appena si scaricano ho quelle di ricambio. Va bene secondo te? Metterli in serie per me che sono un neofita è un po difficile. Ma per il radiocomando vale la stessa cosa?
Ultima domanda stupida(scusate ma sono un neofita):come mi accorgo che le batterie si stanno scaricando o che sono quasi scariche?
al radiocomando lascia le stilo...
per quello ti ho detto di prenderlo già fatto... se no devi fartelo fare da qualcuno bravo, se tu non sei capace... rischi di buttare tutto.....
e poi occupano piu spazio, e nella scatoletta non ci starebbero... ci stanno solo le 4 stilo o il pacco già fatto... come ti ho detto prima, il pacco già fatto ha le celle piu piccole...
per vedere se sono scariche, sulla radio ci devono essere delle lucine, o una sola che cambia colore, o una che lampeggia se è scarica... per la macchina, esistono dei chip con dei led, che attaccandoli al pacco batterie, vedi se è carico... sono piccoli e leggeri, li puoi lasciare sul modello, e usarlo quando serve... stacchi il cavetto del pacco e lo colleghi al microchip, e vedi a che livello è la batteria...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 16
Grazi per i consigli ma volevo sapere dove posso acquistare un discreto pacco batterie. Che forma devono avere? Perchè vedo che ci sono di diverse forme?Sarà che sono inesperto!! Aiutatemi a scegliere il pacco giusto.magari postatemi una dicitura esatta di un pacco batterie.Grazie infinite per i mille consigli che mi date.
surreales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da surreales
Gentilmente mi dato un link dove posso vedere un buon discreto pacco di batterie che fanno al mio caso? Perchè guardando sui vari store di modellismo vedo che co sono un sacco di pacchi di batterie di forme e voltaggio diverso ed essendo un neofita mi confondo.Scusate

Ps:dovrei acquistar pure un caricabatterie.Ma quale?

ciao,probabilmente nel tuo modello ci va un pacco piramidale 5 celle,6 volt,in modo che possa stare nel vano portabatterie.come carichino io ho preso da poco un graupner ultramat 14 e mi trovo molto bene,completamente automatico e carica di tutto,anche le li-po.lo trovi a circa 80 euro,più i vari cavetti del tipo che ti serve.lo puoi vedere sul sito www.jonathan.it
ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rally 1:10 con auto on road? MarcoTWC Automodellismo 6 16 gennaio 08 13:31
Consiglio auto off road RTR surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 25 dicembre 07 03:10
Migliore Auto 1:8 off-road DJHouse80 Automodellismo 11 12 ottobre 05 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002