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Vecchio 16 febbraio 07, 09:53   #1 (permalink)  Top
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Question Tenuta Anteriore

ciao raga,ho un piccolo problema di tenuta nelle curve veloci,xkè ogni volta mi scoda e si gira.la tenuta post è al massimo quindi dovrei agire sull'anteriore diminuendola.mi consigliate di agire prima sdraiando le sospensioni al massimo e se non basta diminuendo l'impronta a terra della gomma(camber negativo) oppure di lasciare le sospensioni così ed agire un po' più pesantemente sulla campanatura????

thank you very much!!!
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Vecchio 16 febbraio 07, 21:58   #2 (permalink)  Top
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Per prima cosa che modello hai e che assetto hai attualmente?
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Vecchio 16 febbraio 07, 22:03   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RallyRace
ciao raga,ho un piccolo problema di tenuta nelle curve veloci,xkè ogni volta mi scoda e si gira.la tenuta post è al massimo quindi dovrei agire sull'anteriore diminuendola.mi consigliate di agire prima sdraiando le sospensioni al massimo e se non basta diminuendo l'impronta a terra della gomma(camber negativo) oppure di lasciare le sospensioni così ed agire un po' più pesantemente sulla campanatura????

thank you very much!!!
macchina??
che gomme hai?
__________________

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Vecchio 26 febbraio 07, 20:19   #4 (permalink)  Top
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macchina??
che gomme hai?
scusate se rx adesso ma avevo fuso il computer...
ho una mantua rally race con le gomme della ellegi...
ammortizzatori davanti verticali al max con olio 500 ruote campanatura neutra e dietro amm vertiacali al max con olio 800 con le molle un po' più compresse,campanatura neutra.stavo pensando che visto che davanti ho le ruote un po' divergenti forse potrebbe essere una buona idea chiuderle ke almeno si calma un po'....giusto?
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Vecchio 26 febbraio 07, 22:30   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RallyRace
scusate se rx adesso ma avevo fuso il computer...
ho una mantua rally race con le gomme della ellegi...
ammortizzatori davanti verticali al max con olio 500 ruote campanatura neutra e dietro amm vertiacali al max con olio 800 con le molle un po' più compresse,campanatura neutra.stavo pensando che visto che davanti ho le ruote un po' divergenti forse potrebbe essere una buona idea chiuderle ke almeno si calma un po'....giusto?
sarebbe utile sapere che gomme sono...
comunque
convergenza 1°ant(aperte) 3° post (chiuse)
campanatura 1°ant 2°post

carreggiata anteriore: porta a 7mm la distanza tra braccetto e barilotto inferiori regolando la sfera da fuori. fatto questo regola la campanatura a 1° agendo sulla sfera superiore

poi io giro con altre molle ed oli, ma rendono la macchina molto piu cattiva, e non so se è il caso....
comunque ti dico

molle amaranto ant gialle post
oli 800ant 1000post con piattelli con 1 foro da 1.5mm
fori ammortizz su piastrine pentium2: al centro ant. alto esterno post.

ciau
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Vecchio 26 febbraio 07, 23:38   #6 (permalink)  Top
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Il problema che indichi non è risolvibile variando convergenza e camber!
Il sovrasterzo ti avviene in rilascio?
Se si è un bloblema di corsa delle sospensioni che creano un saltellamento del posteriore in frenata/decelerazione.
Dimmi però i differenziali che olio hanno perchè al 99% il problema risiede lì.
Terzo soluzione utilizzare una mescola più dura all'anteriore rispetto al posteriore.

X LOLLO ma gli hai dato l'assetto della tua Pentium o della Rally Race?
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Vecchio 28 febbraio 07, 12:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
Il problema che indichi non è risolvibile variando convergenza e camber!
Il sovrasterzo ti avviene in rilascio?
Se si è un bloblema di corsa delle sospensioni che creano un saltellamento del posteriore in frenata/decelerazione.
Dimmi però i differenziali che olio hanno perchè al 99% il problema risiede lì.
Terzo soluzione utilizzare una mescola più dura all'anteriore rispetto al posteriore.

X LOLLO ma gli hai dato l'assetto della tua Pentium o della Rally Race?
in linea di massima la rally race ha le geometrie della pentium 1. io sulla pentium 1 giravo in quel modo.
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