Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 21:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
certamente non ci fai le gare a livelli agonistici con la RTR, ma le garette delle piste del paese le vinci pure!!! le ho viste io...
avevano i servi digitali, ma il resto era tutto di serie...
poi non credo che sia tanto per giocare, dato che costa pure 600€...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 21:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
toglietemi una curiosità: ma i differenziali della attuali off-road 1/8 (ant. e post.) quanto sono grandi?
ogni volta che qualcuno posta immagini di modellni rimango dubbioso sulle loro reali dimensioni.
per farvi capire cosa intendo vi posto un paio di immagini dei miei differenziali

la prima è il diff. anteriore, le altre riguardano il posteriore

P.S. il cd-rom l'ho messo per evidenziare le dimensioni
Icone allegate
negozio on line e modello off road 1/8-dscf4510.jpg   negozio on line e modello off road 1/8-dscf4511.jpg   negozio on line e modello off road 1/8-dscf4512.jpg  
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 10:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
steel la tua macchina è una Crono Prima
comunque le ultima macchine uscite li hanno un po piu piccoli. Pensa che la mia Pentium 2 (modello di punta di casa Mantua per il rally game) li ha piu grossi della tua

tornando al topic non condivido con quello che dice amon e ti spego subito il perchè.
Io, stando moooooooolto spesso in un negozio di modellismo e lavorandoci d'estate, posso dire si saperne abbastanza.
Siamo stati il primo negozio in Italia ad avere le matrix e quindi te ne so elencare pregi e difetti.

Le prime avevano difetti sulla corona centrale (si spezzava ), sul motore (non si accendeva o non voleva saperne di stare in moto ), sulle plastiche del salvaservo(si rompevano facilmente )

Poi sono stati risolti tutti i problemi con la seconda mandata di auto, con la Scorpio che addirittura dava ai negozianti i pezzi nuovi da dare ai possessori delle matrix, che avrebbero ridato indietro i pezzi vecchi. (ecco anche perchè per gli acquisti delle macchine le prime volte vi consiglio di andare da un negozio... )

le auto ora andavano bene, si inizia a capire le potenzialità della macchina ma il motore fa le bizze. Arrivano in sostituzione dei carburatori completi, sempre da dare ai possessori dei modelli.

e qui si è risolto....

ora le macchine vanno bene, nessunissimo problema di sorta e anche con delle belle pezze la machcina resiste, unico ma proprio unico neo il telaio forse ha un consumo eccessivo. ma niente di cui preoccuparsi.

Per amon che consiglia la Pro, io invece la sconsiglio e lo invito a non dire cavolate se le cose non si sanno. i 3 autobloccanti di serie nella Pro saranno si migliori per un utente esperto ma molto piu critici per uno che inizia. Hai piu trazione si, ma molto meno controllo...

per cui in definitiva se devi prendere la Thunder Tiger io ti consiglio la Cen, anche perchè la radio fornita è di un altro pianeta, sicuramente non da RTR (Sanwa a volantino DIGITALE e ricevente 311, roba che se la compri nuova sono 300€...) e pure i servi. Poi ovviamente niente ti vieta di mettere su le option parts della PRO, ma questo è un altro discorso.

spero di aver dato una mano ciauuuuuuuuu

ps la Eb4 s2 si trovava a 499€ a listino, ora è ripassata a 599€, era in offerta
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Crono RS03 RTR servo da 7 kili e radio futaba pronta per giocare a 499 franco negozio.

__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da pam79
Quoto: la eb4 s2 rtr è una gran macchina, io ce l'ho, comprata come Buggy, con pochi prezzi e pochi soldi, un cambio di assetto la uso come Rally game, e va una bomba.
In italia si trova sui 450, in Germania forse qualcosa meno ma come si dice..
Mogli e buoi dei paesi tuoi!
Oppure la mitica Kyosho MP 7.5: qualità kyosho, ricambi che si trovano pure in cima all'Etna, ed un prezzo di acquisto decisamente molto basso; si trova anche a 380€, e consigliavo qualche giorno fa non mi ricordo a chi(...giuseppe?) un negozio E-bay a prezzi veramente ok:
http://stores.ebay.it/Annastroz-Mode...-C-Motomanuali

per la cronaca: hanno anche l'eb4

Ultima cosa: una ts4, tutto compreso 500€, mi sembra un abominio.


Ciao Lollofenix,
non guardare il prezzo di listino: la EB4 S2 pro RTR, come diceva pam79, si trova tranquillamente a 450!! Ed è una gran macchina, robusta, affidabile, guidabile e divertente: come prima esperienza 1:8 off road per me è ideale.
Senza contare che la trasformi in Rally Game in 10 minuti.
E anche la Kyosho MP 7.5non è male, e costa anche meno!!
In tutta sincerità, delle matrix non ne ho mai sentito parlare granchè bene.. e soprattutto: i RICAMBI!!

Ma volete mettere ricambi Kyosho o Thunder Tiger? Li trovate ovunque...

LA MACCHINA LA PUOI ANCHE PAGARE DI PIù, MA QUELLO CHE CONTA SONO I RICAMBI...QUANTO, dove e come!!!
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 15:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Ciao Lollofenix,
non guardare il prezzo di listino: la EB4 S2 pro RTR, come diceva pam79, si trova tranquillamente a 450!! Ed è una gran macchina, robusta, affidabile, guidabile e divertente: come prima esperienza 1:8 off road per me è ideale.
Senza contare che la trasformi in Rally Game in 10 minuti.
E anche la Kyosho MP 7.5non è male, e costa anche meno!!
In tutta sincerità, delle matrix non ne ho mai sentito parlare granchè bene.. e soprattutto: i RICAMBI!!

Ma volete mettere ricambi Kyosho o Thunder Tiger? Li trovate ovunque...

LA MACCHINA LA PUOI ANCHE PAGARE DI PIù, MA QUELLO CHE CONTA SONO I RICAMBI...QUANTO, dove e come!!!
ovviamente devi tener conto dei ricambi...ma qualsiasi negozio che si rispetti tiene i ricambi Cen, che distribuisce Scorpio, quindi aeromodelli.

comunque se il tuo negoziante non dovesse tenere Cen, è inutile comprarla,poiche poi sei costretto a comperare ricambi su internet...

allora orientati sulla Thunder Tiger.....

lascia perdere la 7.5 sport.....hanno difetti congeniti, si bruciano le frizioni, si spaccano le campane, si tritano i differenziali... non è il caso.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 15:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
Crono RS03 RTR servo da 7 kili e radio futaba pronta per giocare a 499 franco negozio.

dipende quale, ora è uscita la nuova versione, che rimediava ai difetti della prima...
la prima proprio nn andava bene, gli ammortizzatori non andavano bene li dovevi ricontrollare tutti, il serbatoio sfiatava, si rompono spesso gli ingranaggi del differenziale centrale e si sfilano e si sbeccano i bicchierini
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Lollo, anche su questo potremmo scrivere un bel poema.... NON esite una prima versione o una seconda versione della crono 03 Client.

Gli ammo sono sempre gli stessi, i biccherini sempre gli stessi ed i differenziali semrpe gli stessi... e chi li rompe è perchè non sà montarli!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 18:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
steel la tua macchina è una Crono Prima
complimenti, sei un intenditore, ma hai toppato
la mia è una sport J, la progenitrice della prima
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 19:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Scusa tanto steel,
Ma tu abiti in Italia o all'estero?? e allora perchè usi berghem e non Bergamo??
Tanto per sapere, eh...
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi Consigliate Un Buon Negozio On Line! enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 settembre 06 20:49
Informazioni su negozio on line claudiof Aeromodellismo 10 29 marzo 06 22:12
Un negozio on-line mi ha mandato una T7CP che nn va.... power83 Radiocomandi 13 10 gennaio 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002