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Vecchio 23 aprile 19, 10:33   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi sono appassionato da poco in questo fantastico mondo , e avevo intenzione per cominciare a prenderci un po la mano di prendere questo modello (KYOSHO inferno gt2 rs audi r8 audi lms 1/8 a scoppio 599.00 euro) poi c'è sempre lo stesso modello però da 1/10 che costa 350.00 euro.Cerco qualche consiglio vostro su come vanno queste macchine e sopratutto se è adatta a una persona come me che si sta avvicinando in questo mondo.Grazie in anticipo posto anche il Link della macchina per le specifiche

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html

Ultima modifica di LeLe86 : 23 aprile 19 alle ore 10:34 Motivo: Link
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Vecchio 23 aprile 19, 10:44   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi sono appassionato da poco in questo fantastico mondo , e avevo intenzione per cominciare a prenderci un po la mano di prendere questo modello (KYOSHO inferno gt2 rs audi r8 audi lms 1/8 a scoppio 599.00 euro) poi c'è sempre lo stesso modello però da 1/10 che costa 350.00 euro.Cerco qualche consiglio vostro su come vanno queste macchine e sopratutto se è adatta a una persona come me che si sta avvicinando in questo mondo.Grazie in anticipo posto anche il Link della macchina per le specifiche

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html


se hai cultura generale su come funzionano i motori 2 tempi e discrete abilità meccaniche non avrai problemi con un modello a scoppio, ma se non hai la minima idea di cosa significa carburare, rodaggio ecc lascia perdere perché lo scoppio diventa frustrante presto se non sai cosa stai facendo.
se non hai esperienze motoristiche allora l'elettrico è molto più semplice, dipende da cosa vuoi
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Traxxas t Maxx, team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10, Tekno eb48.4, Tekno nb48.3
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Vecchio 23 aprile 19, 10:55   #3 (permalink)  Top
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se hai cultura generale su come funzionano i motori 2 tempi e discrete abilità meccaniche non avrai problemi con un modello a scoppio, ma se non hai la minima idea di cosa significa carburare, rodaggio ecc lascia perdere perché lo scoppio diventa frustrante presto se non sai cosa stai facendo.
se non hai esperienze motoristiche allora l'elettrico è molto più semplice, dipende da cosa vuoi
Capisco io al momento diciamo sto facendo pratica con una Ferrari f1 2004 de agostini che mi è stata regalata , e qualcosina sto imparando da lei anche se mi da tanti problemi propio ieri come messa in moto si è accellerrata da sola tutto insieme è andata contro il muro (muso distrutto).Però ecco vorrei imparare perché mi piace più lo scoppio che elettrico.
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Vecchio 24 aprile 19, 09:51   #4 (permalink)  Top
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Lo scoppio secondo me è per pochi ormai, è vero ha un fascino incredibile, il rumore, la sensazione di guida di una macchina “vera”, l’odore del nitro... ma ha grossi limiti sotto molti punti di vista, in primis come ti dicevano la difficoltà di messa a punto, tra carburazione rodaggio ecc ci vuole esperienza e soprattutto tempo, per andare in pista a far gare bisogna essere in 2 (per fare il pieno ecc), d’inverno non giri, sono tutti indoor con l’elettrico, vicino ai centri abitati non giri, chiamano i vigili prima di aver finito di carburare, in più sporca puzza e fa incazzare molto più dell’elettrico... comunque sei libero di provare... io quando ho iniziato volevo partire con lo scoppio come te, ma ora ringrazio chi mi ha fatto cambiare idea e mi ha indirizzato verso l’elettrico...
__________________
Il mio modello: xray t4 2018 - Radio: sanwa mt44 -Categoria praticata: touring stock 13.5t
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Vecchio 24 aprile 19, 13:30   #5 (permalink)  Top
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Lo scoppio secondo me è per pochi ormai, è vero ha un fascino incredibile, il rumore, la sensazione di guida di una macchina “vera”, l’odore del nitro... ma ha grossi limiti sotto molti punti di vista, in primis come ti dicevano la difficoltà di messa a punto, tra carburazione rodaggio ecc ci vuole esperienza e soprattutto tempo, per andare in pista a far gare bisogna essere in 2 (per fare il pieno ecc), d’inverno non giri, sono tutti indoor con l’elettrico, vicino ai centri abitati non giri, chiamano i vigili prima di aver finito di carburare, in più sporca puzza e fa incazzare molto più dell’elettrico... comunque sei libero di provare... io quando ho iniziato volevo partire con lo scoppio come te, ma ora ringrazio chi mi ha fatto cambiare idea e mi ha indirizzato verso l’elettrico...
Ciao e grazie mille dei consigli...Adesso pensando bene su l acquisto di una elettrica,volevo sapere se anche le prestazioni di velocità,accelerazione e divertimento erano quasi uguali ..il modello in questione sarebbe sempre questo anche se mi costa qualcosa in più dello scoppio..https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html
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Vecchio 24 aprile 19, 14:06   #6 (permalink)  Top
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Ciao e grazie mille dei consigli...Adesso pensando bene su l acquisto di una elettrica,volevo sapere se anche le prestazioni di velocità,accelerazione e divertimento erano quasi uguali ..il modello in questione sarebbe sempre questo anche se mi costa qualcosa in più dello scoppio..https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html
attenzione che per iniziare a giocare con l'elettrico avrai bisogno anche di batterie lipo e caricabatterie, ergo il prezzo sale.
Divertimento e prestazioni son più o meno le stesse se parliamo di questo modello in particolare.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
"quando ci sarà la rivoluzione, dove ti nasconderai?" [cit.]
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Vecchio 24 aprile 19, 14:16   #7 (permalink)  Top
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attenzione che per iniziare a giocare con l'elettrico avrai bisogno anche di batterie lipo e caricabatterie, ergo il prezzo sale.
Divertimento e prestazioni son più o meno le stesse se parliamo di questo modello in particolare.
Si ho visto la macchina sta sui 640 euro ,credo che andrò a sbattere sui 750 euro ma non è un problema.Scusa la mia ignoranza ma con lo scoppio portavo sempre la mia benzina dietro e ricominciavo a girare,qui invece come funziona e sopratutto quanto ci giro con delle lipo ?
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Vecchio 24 aprile 19, 15:23   #8 (permalink)  Top
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Si ho visto la macchina sta sui 640 euro ,credo che andrò a sbattere sui 750 euro ma non è un problema.Scusa la mia ignoranza ma con lo scoppio portavo sempre la mia benzina dietro e ricominciavo a girare,qui invece come funziona e sopratutto quanto ci giro con delle lipo ?
Si con lo scoppio è ancora così

Con l'elettrico attacchi la lipo e vai. Però devi sempre tenere d'occhio le temperature.
Con il gt 1/8 non lo so. Io con l'offroad 1/10 elettrico ci faccio 10minuti a lipo per esempio. Ma col gt potrebbe cambiare.
Diciamo che di base la cosa migliore sarebbe avere 2/3 o 4 batterie pronte e il caricabatterie al box. Mentre giri con una, l'altra raffredda e ricarica.
Altrimenti se ne hai solo una giri e poi stai fermo ad aspettare che ricarichi
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 24 aprile 19, 16:00   #9 (permalink)  Top
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Si con lo scoppio è ancora così

Con l'elettrico attacchi la lipo e vai. Però devi sempre tenere d'occhio le temperature.
Con il gt 1/8 non lo so. Io con l'offroad 1/10 elettrico ci faccio 10minuti a lipo per esempio. Ma col gt potrebbe cambiare.
Diciamo che di base la cosa migliore sarebbe avere 2/3 o 4 batterie pronte e il caricabatterie al box. Mentre giri con una, l'altra raffredda e ricarica.
Altrimenti se ne hai solo una giri e poi stai fermo ad aspettare che ricarichi
Ti ringrazio per queste informazioni utili,sono sincero credevo che con queste batterie si girava molto di più.Propio adesso vedendo questo venditore che sta vicino da me, ho visto quest altro modello interessante,gentilmente potresti dirmi se cambia di tanto o poco le prestazioni per il prezzo andrò sempre su quella cifra perché devo comprare anche la carrozzeria credo...

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-rtr-1-10.html

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html

Questa invece era l altra

Ultima modifica di LeLe86 : 24 aprile 19 alle ore 16:05
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Vecchio 24 aprile 19, 16:25   #10 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per queste informazioni utili,sono sincero credevo che con queste batterie si girava molto di più.Propio adesso vedendo questo venditore che sta vicino da me, ho visto quest altro modello interessante,gentilmente potresti dirmi se cambia di tanto o poco le prestazioni per il prezzo andrò sempre su quella cifra perché devo comprare anche la carrozzeria credo...

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-rtr-1-10.html

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html

Questa invece era l altra
sono due modelli completamente diversi.
La scala è differente, i materiali di cui sono composte e le soluzioni telaistiche, il numero di differenziali ecc ecc ecc

La traxxas la lascerei perdere...è un modello fino a se stesso.
Devi capire comunque cosa vuoi perché mi sembra tu abbia le idee un po' confuse.
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