Informazione Acquisto Ciao a tutti mi sono appassionato da poco in questo fantastico mondo , e avevo intenzione per cominciare a prenderci un po la mano di prendere questo modello (KYOSHO inferno gt2 rs audi r8 audi lms 1/8 a scoppio 599.00 euro) poi c'è sempre lo stesso modello però da 1/10 che costa 350.00 euro.Cerco qualche consiglio vostro su come vanno queste macchine e sopratutto se è adatta a una persona come me che si sta avvicinando in questo mondo.Grazie in anticipo posto anche il Link della macchina per le specifiche https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html |
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se hai cultura generale su come funzionano i motori 2 tempi e discrete abilità meccaniche non avrai problemi con un modello a scoppio, ma se non hai la minima idea di cosa significa carburare, rodaggio ecc lascia perdere perché lo scoppio diventa frustrante presto se non sai cosa stai facendo. se non hai esperienze motoristiche allora l'elettrico è molto più semplice, dipende da cosa vuoi |
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Lo scoppio secondo me è per pochi ormai, è vero ha un fascino incredibile, il rumore, la sensazione di guida di una macchina “vera”, l’odore del nitro... ma ha grossi limiti sotto molti punti di vista, in primis come ti dicevano la difficoltà di messa a punto, tra carburazione rodaggio ecc ci vuole esperienza e soprattutto tempo, per andare in pista a far gare bisogna essere in 2 (per fare il pieno ecc), d’inverno non giri, sono tutti indoor con l’elettrico, vicino ai centri abitati non giri, chiamano i vigili prima di aver finito di carburare, in più sporca puzza e fa incazzare molto più dell’elettrico... comunque sei libero di provare... io quando ho iniziato volevo partire con lo scoppio come te, ma ora ringrazio chi mi ha fatto cambiare idea e mi ha indirizzato verso l’elettrico... |
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Divertimento e prestazioni son più o meno le stesse se parliamo di questo modello in particolare. |
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Con l'elettrico attacchi la lipo e vai. Però devi sempre tenere d'occhio le temperature. Con il gt 1/8 non lo so. Io con l'offroad 1/10 elettrico ci faccio 10minuti a lipo per esempio. Ma col gt potrebbe cambiare. Diciamo che di base la cosa migliore sarebbe avere 2/3 o 4 batterie pronte e il caricabatterie al box. Mentre giri con una, l'altra raffredda e ricarica. Altrimenti se ne hai solo una giri e poi stai fermo ad aspettare che ricarichi |
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https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-rtr-1-10.html https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html Questa invece era l altra |
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La scala è differente, i materiali di cui sono composte e le soluzioni telaistiche, il numero di differenziali ecc ecc ecc La traxxas la lascerei perdere...è un modello fino a se stesso. Devi capire comunque cosa vuoi perché mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. :P |
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