Informazione Acquisto Ciao a tutti mi sono appassionato da poco in questo fantastico mondo , e avevo intenzione per cominciare a prenderci un po la mano di prendere questo modello (KYOSHO inferno gt2 rs audi r8 audi lms 1/8 a scoppio 599.00 euro) poi c'è sempre lo stesso modello però da 1/10 che costa 350.00 euro.Cerco qualche consiglio vostro su come vanno queste macchine e sopratutto se è adatta a una persona come me che si sta avvicinando in questo mondo.Grazie in anticipo posto anche il Link della macchina per le specifiche https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html |
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se hai cultura generale su come funzionano i motori 2 tempi e discrete abilità meccaniche non avrai problemi con un modello a scoppio, ma se non hai la minima idea di cosa significa carburare, rodaggio ecc lascia perdere perché lo scoppio diventa frustrante presto se non sai cosa stai facendo. se non hai esperienze motoristiche allora l'elettrico è molto più semplice, dipende da cosa vuoi |
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Lo scoppio secondo me è per pochi ormai, è vero ha un fascino incredibile, il rumore, la sensazione di guida di una macchina “vera”, l’odore del nitro... ma ha grossi limiti sotto molti punti di vista, in primis come ti dicevano la difficoltà di messa a punto, tra carburazione rodaggio ecc ci vuole esperienza e soprattutto tempo, per andare in pista a far gare bisogna essere in 2 (per fare il pieno ecc), d’inverno non giri, sono tutti indoor con l’elettrico, vicino ai centri abitati non giri, chiamano i vigili prima di aver finito di carburare, in più sporca puzza e fa incazzare molto più dell’elettrico... comunque sei libero di provare... io quando ho iniziato volevo partire con lo scoppio come te, ma ora ringrazio chi mi ha fatto cambiare idea e mi ha indirizzato verso l’elettrico... |
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Divertimento e prestazioni son più o meno le stesse se parliamo di questo modello in particolare. |
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Con l'elettrico attacchi la lipo e vai. Però devi sempre tenere d'occhio le temperature. Con il gt 1/8 non lo so. Io con l'offroad 1/10 elettrico ci faccio 10minuti a lipo per esempio. Ma col gt potrebbe cambiare. Diciamo che di base la cosa migliore sarebbe avere 2/3 o 4 batterie pronte e il caricabatterie al box. Mentre giri con una, l'altra raffredda e ricarica. Altrimenti se ne hai solo una giri e poi stai fermo ad aspettare che ricarichi |
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https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-rtr-1-10.html https://www.rcitalia.it/rc/index.php...di-r8-lms.html Questa invece era l altra |
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La scala è differente, i materiali di cui sono composte e le soluzioni telaistiche, il numero di differenziali ecc ecc ecc La traxxas la lascerei perdere...è un modello fino a se stesso. Devi capire comunque cosa vuoi perché mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. :P |
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una è un plasticozzo buono per i piazzali e sovrapprezzato, l'altra è comunque sovrapprezzata ma in pista diciamo che la puoi portare, però stiamo parlando di bei soldoni, aggiungi qualcosa in più e hai una Touring in kit.. |
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Appunto perché so soldi bisogna valutare bene che acquisti fare. Come ti hanno giustamente detto, avendo a disposizione quella cifra ti puoi anche permettere di meglio. Prova ad andare a una delle piste che vuoi iniziare a frequentare e parla con i modellisti presenti, sapranno chiarirti le idee sui modelli presenti e più usati in pista. |
Grazie mille per i consigli,allora io per adesso non sono interessato per le piste ma vorrei girare e fare pratica nei piazzali,il mio budget massimo è di 700 euro però nel tutto ci deve rientrare batteria/e con il carica/scarica batterie ,va bene anche un 1/10 on road o un 1/8 on road..Potreste voi gentilmente mostrarmi qualche modello con questa cifra e queste richieste.... Grazie in anticipo |
Ecco avevo scritto un papiro di un ora con mille consigli e mi ha postato solo le prime 2 righe |
Forum in palla |
non riesco a rispondere |
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fare pratica nei piazzali va bene ma dopo 4/5 volte che ci hai fatto qualche scarica ti passa la voglia... quindi magari prendi in modello da pista, lo usi con attenzione in piazzali possibilmente puliti e appena hai capito un po’ come funziona cerchi una pista in zona e inizi a divertirti... al massimo sgrani qualche corona da 6€ per i sassi che ti saltano su dal piazzale ma almeno quando è il momento di passare alla pista hai già tutto |
Guarda per i consigli sui modelli ti dico cosa farei io al posto tuo... Prenderei una xray t4 usata, io la mia 2018 l’ho pagata 200€ ed è senza dubbio la miglior macchina da gara AL MONDO, un servo low profile brushless usato 50€, un regolatore e un motore decenti nuovi stai sui 100€ , 2 Lipo nuove su hobbyking altri 90€, altri 40€ per un carichino base nuovo, 20€ di cacciaviti e chiavette, 50€ per setup usato e i restanti 150€ per una buona radio usata tipo la sanwa m12 la mt4 o la mt44.... |
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Ok grazie mille adesso vedo un po in giro,e provo a fare cosi cominciare con l usato e vedere come va... |
Ottima scelta magari prima di fare acquisti posta qui sulla discussione così ti si può consigliare |
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