Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 06, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2006
Messaggi: 11
Talking Terzo Canale, Perchè?

Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio, possiedo una rally game Protech con radio Hitec Eclipse pro car da 3 canali.
Ora il dubbio è se un canale è dedicato allo sterzo e io ho montato un servo digitale hitec da 12,4 Kg a 6v; il secondo canale è dedicato all'acceleratore/freno..... ma sto terzo canale che ci vedo io Rai tre?
Chiedo venia per la mia piccola inconsapevolezza e aspetto con ansia una risposta da uno più esperto di me......
Grazie by Enigma!
Enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
allora, il terzo canale, solitamente è usato per la retro (se la radio è a pistola, noterai che sul "manico" è presente un tasto). nelle rally game, non c'è la retro e non credo che si possa mettere, quindi il terzo canale non ti serve a nulla!! se più avanti acquisterai un monster con la retro, allora ti tornerà utile.
per la retro cmq ci vuole un altro servo, che non credo ci stia in una rally game a causa del poco spazio!
se hai altri dubbi chiedi, ciao!!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ho controllato e la radio è a stick, quindi il tastino per il terzo canale non so dove sia, penso di fianco al display o ai lati dell'antenna...
comunque a parte il terzo canale che a te non serve, è una buona radio, anche se io preferisco quelle a volantino (o pistola) perche mi risultano più comode...
P.S. piccolo OT, la tua auto che modello è???
CIAOOOO!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2006
Messaggi: 11
La mia auto è una Protech Enigma XRG, ho provato varie soluzioni per il terzo canale, alla fine o optato per quella che più mi sembrava buona; vengo e mi spiego....... sullo sterzo ho un servo digitale Hitec da 12,4 Kg, mentre per l'acceleratore\freno avevo un servo Hitec da 6 Kg, ora c'è il 6 Kg sul freno, opportunamente miscelato con il canale dell'acceleratore, che ho modificato con quattro dischi, 2+2 e sull'acceleratore un digitale futaba da 0,10 secondi!
E' stata dura per creare la piastra radio, ma alla fine ci sono riuscito.
A parte la batteria che ho dovuto cambiare con una più grande da 6v e 3,5 A, va che è una meraviglia, con questo sistema, ho la possibilità di anticipare la frenata o l'acceleratore....
Appena comprerò una fotocamera digitale pubblicherò anche le foto.....
Enigma
Enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 08:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
Il terzo canale ti puo essere utile se decidi di mettere il transponder,x le gare(è una specie di scatolina piccola che rileva i tempi in gara quando passi sul traguardo)
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
terzo piedino nikemen85 Circuiti Elettronici 2 05 febbraio 07 17:53
Terzo numero di Ventus BaroneRosso News 0 12 dicembre 05 21:51
possibile carburazione dal terzo canale il__fantasma Automodellismo 7 04 luglio 05 07:46
Polistirali, atto q.. terzo e 1/2 CantZ506 Aeromodellismo 15 30 giugno 04 23:15
Polistirali, atto terzo CantZ506 Aeromodellismo 15 28 giugno 04 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002