Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 17, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 55
consigli set up e su un paio di problemi

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio...
1)tutte le mia auto elettriche o a scoppio che fossero hanno sempre subito incidenti per lo spegnimento della radio compresa l'ultima economica himoto con radio originale digitale nonostante abbia eliminato l'interruttore fin da subito ma forse il problema principale è il pacco batterie con 4 stilo quindi mi chiedo se sia il caso passare a un pacco sigillato ma non so quale e con quale caricabatterie considerando il mio uso super amatoriale nei piazzali e con budget bassissimo voi cosa dite?

2)Ho anche un carson raptor poco più che rodato ma che ha bisogno di regolare convergenza anteriore e posteriore e anche la campionatura come misuro?? ad occhio mi sembra troppo poco preciso.... Ovviamente anche questo modello si è schiantato per colpa dello spegnimento della riceventeper ben due volte anche se su questa uso una vecchia hitech analogica che forse dovrei cambiare in toto? inoltre non ingrana la seconda ed è molto fiacco e poco divertente ma non ne capisco il motivo...

Questi sono i primi problemi poi ne avrei anche altri ma andiamo con ordine

Grazie a tutti
luka'90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 12:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 22
Il primo consiglio è quello di avvolgere il pacco di stilo con del nastro adesivo.
Ma se ti va a sbattere anche quella elettrica allora il problema non può essere il pacco batterie perchè senno la macchina si fermerebbe. Molto più probabilmente la radio/ricevente sono di scarsa qualità quindi hanno poca portata e soffono di interferenze.

Non c'è molto da fare se non comprarne una anche usata che non sia cinese

Convergenza e campanatura anteriore li regoli dai tiranti (dietro puoi regolare solo la campanatura generalmente). Se non hai un set-up il modo più preciso per farlo è misurandone la lunghezza, assicurati che sia uguale a destra e sinistra

Ultima modifica di Clovis : 27 gennaio 17 alle ore 12:41
Clovis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 22
Se il motore è fiacco sicuramente la carburazione è grassa, devi avvitare la vite in cima al carburatore (vite del massimo) di 1/4 alla volta e vedi se migliora.
La seconda non ingrana perchè il motore non sale di giri
Clovis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 55
Grazie per i consigli... proverò a carburare meglio e vi faccio sapere... intanto cerco anche qualche radio migliore
luka'90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno che mi dia un paio di consigli all'inizio pineta1984 Elimodellismo Principianti 5 25 maggio 14 10:49
Un paio di consigli sul savage flux mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 18 settembre 13 19:09
Problemi set-up hk 250 raceboy Elimodellismo Principianti 10 14 febbraio 12 22:08
Lama V3...mi Servono Un Paio Di Consigli antoniosullaluna91 Elimodellismo Principianti 5 16 febbraio 10 16:20
Chiedo un paio di consigli sul passo........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 3 19 settembre 07 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002