Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 16, 10:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
che ansia che fai venire con sta storia del valore!!!!
mettila in asta e vedi subito il valore che raggiunge...
non penserai di comprarti un alloggio in centro vendendola, vero?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 12:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2016
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che ansia che fai venire con sta storia del valore!!!!
mettila in asta e vedi subito il valore che raggiunge...
non penserai di comprarti un alloggio in centro vendendola, vero?
Ma no, dai, la mia era una domanda per capire come partire, ma se nessuno vuole buttarla li, no problem, non me lo sarei aspettato visto ch appunto voi continuate a stare in questo mondo, a differenza mia che l'ho abbandonato 20 anni fa, tutto qua!

Almeno però una cosa, oggi le auto a scoppio sono molto diverse da questa mia? Tipo una così quanto costa, in kit e anche la versione assemblata? Ne trovo online tante, ma non riesco a fare un paragone del tipo "mele" - "mele".
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 19:51   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Prova a pensare alle auto vere , più o meno è la solita cosa

Se trovi un nostalgico che gliela aveva regalata il nonno magari ci fai due soldi ma come si fa a stabilire quanto ?

Era un modello 2WD .....quindi base , versione Rally , cioè per piazzali quindi ancora più particolare .....magari se è tenuta bene può interessare a qualcuno che vuole restaurare un buggy 4x4 e cerca i pezzi

I telai da restaurare di solito vanno dai 50 ai 100 euro a meno che non siano 1/8 On Road titolate ed allora ci sono cifre che passano i 4000 euro .....tu prova intanto a cercarla su ebay e lassa perde le inserzioni americane che tanto la vendi in Europa e spedisci da un paese che ha la fama di "truffaldino" quindi tedeschi , francesi ed inglesi ti schifano alla grande
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 08:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2016
Messaggi: 40
OK, tutto chiaro, ma come ultima cosa chiedevo, oggi le auto a scoppio sono molto diverse da questa mia? Tipo una così quanto costa, in kit e anche la versione assemblata? Ne trovo online tante, ma non riesco a fare un paragone del tipo "mele" - "mele".
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 11:04   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non riesci a fare il paragone perchè oggi non esiste più una macchina come quella..
il valore amatoriale potrebbe arrivare a 100 euro ma come accade per queste cose devi trovare chi te la compra una macchina che non ha più senso mettere in pista.
renditi anche conto che non hai una macchina di pregio ma l'entry level della bmt quindi parlare di valore è davvero difficile.
se fosse mia la mensolerei senza dubbio.
quanto alle macchine odierne non so cosa cerchi.. guardati una losi 8ight o una mugen mgt, ce ne sono tante..
tra l'altro lo scoppio è quasi morto.. ora la maggior parte usa le elettriche 1/8 che hanno meno rogne e vanno pure meglio.

Ultima modifica di wrighizilla : 05 giugno 16 alle ore 11:10
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 12:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2016
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non riesci a fare il paragone perchè oggi non esiste più una macchina come quella..
il valore amatoriale potrebbe arrivare a 100 euro ma come accade per queste cose devi trovare chi te la compra una macchina che non ha più senso mettere in pista.
renditi anche conto che non hai una macchina di pregio ma l'entry level della bmt quindi parlare di valore è davvero difficile.
se fosse mia la mensolerei senza dubbio.
quanto alle macchine odierne non so cosa cerchi.. guardati una losi 8ight o una mugen mgt, ce ne sono tante..
tra l'altro lo scoppio è quasi morto.. ora la maggior parte usa le elettriche 1/8 che hanno meno rogne e vanno pure meglio.
Si, ho usato la parola valore non per dire 1.000 €!!! Mi dici "non ha più senso mettere in pista", mi fai capire la motivazione? Anche io sto pensando all'elettrico infatti. Altrimenti provo pure a rimetterla in moto.
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 12:30   #17 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
perchè non trovi più un ricambio e le plastiche con qui gireresti sono ampliamente maggiorenni.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 12:54   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2016
Messaggi: 40
Tutto chiaro sulla storia dei ricambi, pensavo esistessero universali, per la vecchiaia/usura, la macchina è stata in uso per qualche anno, non tantissimo.

Comunque grazie per e info!
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 13:00   #19 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Harry84 Visualizza messaggio
Tutto chiaro sulla storia dei ricambi, pensavo esistessero universali, per la vecchiaia/usura, la macchina è stata in uso per qualche anno, non tantissimo.

Comunque grazie per e info!
si ma le caratteristiche dei materiali di cui è fatta invecchiano e la tua rc è del millennio scorso...
magari passa indenne il metallo ma tutto il resto no, dagli oring passando per le gomme fino ai braccetti è tutta roba che sente il peso del tempo anche se fosse nuova nella scatola.
con questo non voglio dire che si sbriciola appena l'accendi ma solo che non è più la stessa cosa.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 21:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2016
Messaggi: 40
OK, grazie per questa full-immersion informativa!
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) Reste1964 Aeromodellismo Alianti 45 21 giugno 15 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002