Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 15, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Ferrari challenge 1/5 non parte

Buongiorno, ho acquistato da un ragazzo una Ferrari challenge scala 1/5 con motore chung yang, che aveva assemblato con l'uscita De Agostini, ma non l'ha mai usata ne accesa.
Sta di fatto che sono 3 giorni che sto diventando matto per accenderla, per riassumere:
-La corrente arriva.
-Per scrupolo ho cambiato candela
-Chiuso la vite del minimo o regolata a 1 giro e 1/15 dal chiuso
-Miscela ne arriva, anche se non so quantificare se poca o tanta
-Gia' sgolfata, smontata candela e tolto tubetto miscela.
-Ricontrollato distanza bobina dal volano.
-Smontato carburatore e controllato.

Praticamente ho gia' fatto il rodaggio al motore a forza di strappare...
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 09:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ormai che ci sei controlla la sequenza delle membrane del carburatore , magari il cinese che l'ha montato le ha messe a caso : già successo

se metti miscela dalla candela parte ? almeno qualche colpo dovrebbe darlo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 15:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Ciao, grazie per la risposta, per sequenza delle membrane cosa intendi?
Nel carburatore e' presente una sola membrana che sembra a posto, ancora elastica, d'altronde e' tutto nuovo...

La miscela l'ho messa nel venturi ma nulla, nella testa non ho provato...

La scintilla la candela la fa (almeno fuori dal cilindro), e si bagna pure, quindi miscela arriva...
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Un dubbio che ho è la fase, ma correggetemi se sbaglio, il volano può essere montato solo in una posizione essendoci la chiavetta sull'albero giusto?

Non c'è un modo di verificare se la scintilla scocca nel PMS?
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 12:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se la distanza tra magnete e sensore è esatta la posizione è obbligata , puoi giocare appena con le viti di fissaggio ma la bobina è fissa .

Purtroppo quei motorelli cinesi sono una vera è propria ciofeca , se hai un amico con una 1/5 prova a farti imprestare il carburatore ...già carburato

Nel momento che tu riuscissi a farla partire mi raccomando OKKIO alle temperature !!!
Il cilindro cinese è cromato con l'UNIPOSCA ( scherzo ) e se scalda troppo si deteriore all'istante

Hai fatto tu l'assemblaggio del motore o ti è stato dato montato ?
Se non l'hai fatto tu ti consiglio di smontarlo e procedere ad un bel controllo , magari con un tubetto di pasta rossa per sigillare bene le varie guarnizioni , specialmente del carter
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Come pensavo, ho ricontrollato pure oggi la bobina e relativa distanza, tutto ok, noto solo che la scintilla non e' sempre nella stessa posizione centrale, ma si sposta di pochissimo sull'elettrodo, penso sia normale...

Purtroppo non ho nessuno che mi presti il carburatore, l'ho presa gia' assemblata alla schifo da un ragazzo che si vede non aveva molta esperienza, pero' il motore arriva gia' completo solo con il cilindro da montare, carburatore gia' montato...

Provero' a smontarlo pezzo per pezzo, lo so che sono fatti male sti motori, ma almeno partisse dopo provvederei alla raccordatura e lucidatura dei componenti.
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 12:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
No il motore arrivava a pezzi , albero e biella già montati , il resto da assemblare , controlla strabene il carter in particolare , se puoi ,cambiagli subito i paraoli sui cuscinetti di banco
Ce l'ho nuova anche io , la presi come ricambio per la mia FG buona , poi non ho resistito e l'ho montata ......
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 14:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Si scusa intendevo da montare solo cilindro, bobina, carburatore (quest'ultimo gia' assemblato), almeno da catalogo, cmq sia lo sto aprendo tutto, dopo ti postero' delle foto, le guarnizioni le tengo e ci metto un filo di pasta rossa o le cambio?
Magari abbasso un po' quella del cilindro?
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 15:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se si bagna la candela significa che il motre è ingolfato, togli la candela capovolgilo e agisci sulla cordicella fino a far defluire tutti gli eventuali rescidui di mix che si possono essere depositati dentro al carete, quando non uscirà più nulla rimetti la candela, accertati che la vite del minimo conseta alla farfalla di rimanere aperta almeno 1/2 millimetro e prova l'avviamento, se vuio dare un cicchetto bastano 2 gocce nel venturi, qualche scoppio dovrebbe darlo comunque.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 15:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Ciao magu, e' un opearazione che ho fatto un sacco di volte pensando appunto che fosse ingolfata, ora smontando il motore per controllarlo ho visto che dal manicotto della marmitta che e' uscita parecchia miscela, adesso apro il motore e lo controllo bene, poi richiudo tutto dando sulle guarnizioni un filo di pasta rossa, poi richiudo e vediamo cosa succede...
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ferrari 360 Challenge deAgostini BaroneRosso News 9 30 settembre 22 23:40
ferrari 360 challenge...come inziare? cocciedu Automodellismo 5 18 aprile 14 13:59
Ferrari 360 Challenge Deagostini. The Stranger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 06 luglio 07 09:22
Ferrari 360 challenge???? Nikko 112 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 maggio 07 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002