12 ottobre 15, 14:32 | #1 (permalink) Top |
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| Ferrari challenge 1/5 non parte
Buongiorno, ho acquistato da un ragazzo una Ferrari challenge scala 1/5 con motore chung yang, che aveva assemblato con l'uscita De Agostini, ma non l'ha mai usata ne accesa. Sta di fatto che sono 3 giorni che sto diventando matto per accenderla, per riassumere: -La corrente arriva. -Per scrupolo ho cambiato candela -Chiuso la vite del minimo o regolata a 1 giro e 1/15 dal chiuso -Miscela ne arriva, anche se non so quantificare se poca o tanta -Gia' sgolfata, smontata candela e tolto tubetto miscela. -Ricontrollato distanza bobina dal volano. -Smontato carburatore e controllato. Praticamente ho gia' fatto il rodaggio al motore a forza di strappare... |
13 ottobre 15, 09:58 | #2 (permalink) Top |
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Ormai che ci sei controlla la sequenza delle membrane del carburatore , magari il cinese che l'ha montato le ha messe a caso : già successo se metti miscela dalla candela parte ? almeno qualche colpo dovrebbe darlo
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13 ottobre 15, 15:18 | #3 (permalink) Top |
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Ciao, grazie per la risposta, per sequenza delle membrane cosa intendi? Nel carburatore e' presente una sola membrana che sembra a posto, ancora elastica, d'altronde e' tutto nuovo... La miscela l'ho messa nel venturi ma nulla, nella testa non ho provato... La scintilla la candela la fa (almeno fuori dal cilindro), e si bagna pure, quindi miscela arriva... |
14 ottobre 15, 09:23 | #4 (permalink) Top |
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Un dubbio che ho è la fase, ma correggetemi se sbaglio, il volano può essere montato solo in una posizione essendoci la chiavetta sull'albero giusto? Non c'è un modo di verificare se la scintilla scocca nel PMS? |
14 ottobre 15, 12:17 | #5 (permalink) Top |
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Se la distanza tra magnete e sensore è esatta la posizione è obbligata , puoi giocare appena con le viti di fissaggio ma la bobina è fissa . Purtroppo quei motorelli cinesi sono una vera è propria ciofeca , se hai un amico con una 1/5 prova a farti imprestare il carburatore ...già carburato Nel momento che tu riuscissi a farla partire mi raccomando OKKIO alle temperature !!! Il cilindro cinese è cromato con l'UNIPOSCA ( scherzo ) e se scalda troppo si deteriore all'istante Hai fatto tu l'assemblaggio del motore o ti è stato dato montato ? Se non l'hai fatto tu ti consiglio di smontarlo e procedere ad un bel controllo , magari con un tubetto di pasta rossa per sigillare bene le varie guarnizioni , specialmente del carter
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14 ottobre 15, 14:02 | #6 (permalink) Top |
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Come pensavo, ho ricontrollato pure oggi la bobina e relativa distanza, tutto ok, noto solo che la scintilla non e' sempre nella stessa posizione centrale, ma si sposta di pochissimo sull'elettrodo, penso sia normale... Purtroppo non ho nessuno che mi presti il carburatore, l'ho presa gia' assemblata alla schifo da un ragazzo che si vede non aveva molta esperienza, pero' il motore arriva gia' completo solo con il cilindro da montare, carburatore gia' montato... Provero' a smontarlo pezzo per pezzo, lo so che sono fatti male sti motori, ma almeno partisse dopo provvederei alla raccordatura e lucidatura dei componenti. |
15 ottobre 15, 12:56 | #7 (permalink) Top |
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No il motore arrivava a pezzi , albero e biella già montati , il resto da assemblare , controlla strabene il carter in particolare , se puoi ,cambiagli subito i paraoli sui cuscinetti di banco Ce l'ho nuova anche io , la presi come ricambio per la mia FG buona , poi non ho resistito e l'ho montata ......
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15 ottobre 15, 14:03 | #8 (permalink) Top |
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Si scusa intendevo da montare solo cilindro, bobina, carburatore (quest'ultimo gia' assemblato), almeno da catalogo, cmq sia lo sto aprendo tutto, dopo ti postero' delle foto, le guarnizioni le tengo e ci metto un filo di pasta rossa o le cambio? Magari abbasso un po' quella del cilindro? |
15 ottobre 15, 15:15 | #9 (permalink) Top |
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Se si bagna la candela significa che il motre è ingolfato, togli la candela capovolgilo e agisci sulla cordicella fino a far defluire tutti gli eventuali rescidui di mix che si possono essere depositati dentro al carete, quando non uscirà più nulla rimetti la candela, accertati che la vite del minimo conseta alla farfalla di rimanere aperta almeno 1/2 millimetro e prova l'avviamento, se vuio dare un cicchetto bastano 2 gocce nel venturi, qualche scoppio dovrebbe darlo comunque.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 ottobre 15, 15:52 | #10 (permalink) Top |
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Ciao magu, e' un opearazione che ho fatto un sacco di volte pensando appunto che fosse ingolfata, ora smontando il motore per controllarlo ho visto che dal manicotto della marmitta che e' uscita parecchia miscela, adesso apro il motore e lo controllo bene, poi richiudo tutto dando sulle guarnizioni un filo di pasta rossa, poi richiudo e vediamo cosa succede...
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