|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 settembre 15, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2015 Residenza: Ticino
| Carburazione serpent 960
Salve a tutti, sono nuovo qui ma da un anno circa che possiedo delle auto a scoppio, ma questa volta ho un problema con una SERPENT 960. Volevo chiedere se c'è qualcuno che puo darmi una mano con la carburazione di una Serpent, non ho mai avuto problemi con altre auto ma questa è particolarmente difficile. L'ho comprata di seconda mano dopo esser stata ferma per mesi, leggendo in altre discussioni ho gia fatto tutto quello che ho trovato; pulire il motore da smontato, aver passato delle ore a "giocare" con le viti del minimo e massimo ma nulla da fare. Il comportamento dell'auto è questo: in partenza ha dei vuoti (tipo miscela magra), ma una volta che ha preso un po di velocita, "borbotta" come se avesse una miscela troppo grassa. Sono passate ormai 2 settiamane che quasi ogni sera provo a trovare la regolazione giusta ma nulla da fare. Sembra sempre che la miscela è grassa, ma se chiudo poco a poco la benzina ha un comportamento sempre grasso fino a che quando accellero si spegne.. grazie a chiunque possa darmi una mano |
28 settembre 15, 11:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009
|
la candela è nuova? se la risposta è no cambiala... il motore quanti litri ha? potresti aver bisogno di cambiare biella e cuscinetti e nel peggiore dei casi dover cambiare tutto il motore
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
28 settembre 15, 12:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
|
hai provato a capire se ci potrebbero essere problemi trafilamenti...aspirazioni anomale di aria dal serbatoio..dal carburatore e tubi vari? se hai il tubo colorato mettilo trasparente che si potrebbe vedere e capire meglio |
28 settembre 15, 13:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, si candela nuova. Il motore sembra in buono stato, è un 4.5 se non sbaglio | |
28 settembre 15, 13:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
4.5? dovrebbe essere un 3.5. Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo. Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva. |
28 settembre 15, 13:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 settembre 15, 17:28 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ma sei sicuro che quella è una Serpent ??? il serbatoio lo è ma il telaio per me è qualcosa di differente ...in particolare una preziosissima SMP Slide
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 settembre 15, 22:37 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |