Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Ticino
Messaggi: 8
Exclamation Carburazione serpent 960

Salve a tutti, sono nuovo qui ma da un anno circa che possiedo delle auto a scoppio, ma questa volta ho un problema con una SERPENT 960.

Volevo chiedere se c'è qualcuno che puo darmi una mano con la carburazione di una Serpent, non ho mai avuto problemi con altre auto ma questa è particolarmente difficile.
L'ho comprata di seconda mano dopo esser stata ferma per mesi, leggendo in altre discussioni ho gia fatto tutto quello che ho trovato; pulire il motore da smontato, aver passato delle ore a "giocare" con le viti del minimo e massimo ma nulla da fare.
Il comportamento dell'auto è questo:
in partenza ha dei vuoti (tipo miscela magra), ma una volta che ha preso un po di velocita, "borbotta" come se avesse una miscela troppo grassa. Sono passate ormai 2 settiamane che quasi ogni sera provo a trovare la regolazione giusta ma nulla da fare.
Sembra sempre che la miscela è grassa, ma se chiudo poco a poco la benzina ha un comportamento sempre grasso fino a che quando accellero si spegne..

grazie a chiunque possa darmi una mano
Icone allegate
Carburazione serpent 960-received_918600928213585-1-.jpeg  
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 11:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
la candela è nuova? se la risposta è no cambiala...
il motore quanti litri ha? potresti aver bisogno di cambiare biella e cuscinetti e nel peggiore dei casi dover cambiare tutto il motore
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
hai provato a capire se ci potrebbero essere problemi trafilamenti...aspirazioni anomale di aria dal serbatoio..dal carburatore e tubi vari?
se hai il tubo colorato mettilo trasparente che si potrebbe vedere e capire meglio
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Ticino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
hai provato a capire se ci potrebbero essere problemi trafilamenti...aspirazioni anomale di aria dal serbatoio..dal carburatore e tubi vari?
se hai il tubo colorato mettilo trasparente che si potrebbe vedere e capire meglio
Ciao, sinceramente non ho provato a guardare se aspira aria. Questa sera gli do una bella occhiata e poi ti faccio sapere
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Ticino
Messaggi: 8
Question

Citazione:
Originalmente inviato da dynamoo Visualizza messaggio
la candela è nuova? se la risposta è no cambiala...
il motore quanti litri ha? potresti aver bisogno di cambiare biella e cuscinetti e nel peggiore dei casi dover cambiare tutto il motore

Ciao, si candela nuova. Il motore sembra in buono stato, è un 4.5 se non sbaglio
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Ticino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Grazie mille, stasera faccio il tutto e ti faccio sapere
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea2211 Visualizza messaggio
Ciao, sinceramente non ho provato a guardare se aspira aria. Questa sera gli do una bella occhiata e poi ti faccio sapere

prova anche a soffiare dal tubo miscela verso il serbatoio tappando la presa di pressione vedi che succede
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 17:28   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ma sei sicuro che quella è una Serpent ??? il serbatoio lo è ma il telaio per me è qualcosa di differente ...in particolare una preziosissima SMP Slide
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Ticino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Grazie mille, ho smontato tutto e domani mi procurò dei nuovi or
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serpent 960 riconoscimento Tidus FFX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 agosto 15 09:24
Serpent 960!!! :(((( Marco_Crono!! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 dicembre 14 16:44
Serpent 960 2Marcia Marco_Crono!! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 ottobre 14 10:34
Serpent 960 minello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 maggio 14 23:11
Scocca Serpent 960 Racer_22 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 aprile 09 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002