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Vecchio 27 settembre 15, 18:18   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Carburazione serpent 960

Salve a tutti, sono nuovo qui ma da un anno circa che possiedo delle auto a scoppio, ma questa volta ho un problema con una SERPENT 960.

Volevo chiedere se c'è qualcuno che puo darmi una mano con la carburazione di una Serpent, non ho mai avuto problemi con altre auto ma questa è particolarmente difficile.
L'ho comprata di seconda mano dopo esser stata ferma per mesi, leggendo in altre discussioni ho gia fatto tutto quello che ho trovato; pulire il motore da smontato, aver passato delle ore a "giocare" con le viti del minimo e massimo ma nulla da fare.
Il comportamento dell'auto è questo:
in partenza ha dei vuoti (tipo miscela magra), ma una volta che ha preso un po di velocita, "borbotta" come se avesse una miscela troppo grassa. Sono passate ormai 2 settiamane che quasi ogni sera provo a trovare la regolazione giusta ma nulla da fare.
Sembra sempre che la miscela è grassa, ma se chiudo poco a poco la benzina ha un comportamento sempre grasso fino a che quando accellero si spegne..

grazie a chiunque possa darmi una mano
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Carburazione serpent 960-received_918600928213585-1-.jpeg  
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 11:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dynamoo
 
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la candela è nuova? se la risposta è no cambiala...
il motore quanti litri ha? potresti aver bisogno di cambiare biella e cuscinetti e nel peggiore dei casi dover cambiare tutto il motore
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 12:54   #3 (permalink)  Top
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hai provato a capire se ci potrebbero essere problemi trafilamenti...aspirazioni anomale di aria dal serbatoio..dal carburatore e tubi vari?
se hai il tubo colorato mettilo trasparente che si potrebbe vedere e capire meglio
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:05   #4 (permalink)  Top
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hai provato a capire se ci potrebbero essere problemi trafilamenti...aspirazioni anomale di aria dal serbatoio..dal carburatore e tubi vari?
se hai il tubo colorato mettilo trasparente che si potrebbe vedere e capire meglio
Ciao, sinceramente non ho provato a guardare se aspira aria. Questa sera gli do una bella occhiata e poi ti faccio sapere
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:06   #5 (permalink)  Top
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la candela è nuova? se la risposta è no cambiala...
il motore quanti litri ha? potresti aver bisogno di cambiare biella e cuscinetti e nel peggiore dei casi dover cambiare tutto il motore

Ciao, si candela nuova. Il motore sembra in buono stato, è un 4.5 se non sbaglio
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Grazie mille, stasera faccio il tutto e ti faccio sapere
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:53   #8 (permalink)  Top
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Ciao, sinceramente non ho provato a guardare se aspira aria. Questa sera gli do una bella occhiata e poi ti faccio sapere

prova anche a soffiare dal tubo miscela verso il serbatoio tappando la presa di pressione vedi che succede
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 17:28   #9 (permalink)  Top
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ma sei sicuro che quella è una Serpent ??? il serbatoio lo è ma il telaio per me è qualcosa di differente ...in particolare una preziosissima SMP Slide
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 28 settembre 15, 22:37   #10 (permalink)  Top
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4.5? dovrebbe essere un 3.5.
Per quanto riguarda il tuo problema sostituisci i tubetti con dei nuovi trasparenti e verifica che non ci siano bolle provenienti dal serbatoio. Verifica che il serbatoio tenga la pressione soffiandoci dentro e verificando che l'aria intrappolata vi resti a lungo.
Escluso che tutto il sistema di alimentazione sia privo di problemi direi che potrebbero esserci dei trafilamenti di aria che entrano nel motore. Potrebbero essere dappertutto; la prima cosa da cambiare sono gli or del carburatore che, se fossero secchi, comporterebbero tali problemi. Dopo aver sostituito quelli e pulito per bene il carburatore da vecchie incrostazioni proverei la macchina; se il problema rimane ricerca sfiati d'aria altrove. Purtroppo, se il problema è un trafilamento d'aria, la sua ricerca è spesso rognosa e lunga, ma ci si arriva.
Grazie mille, ho smontato tutto e domani mi procurò dei nuovi or
Andrea2211 non è collegato   Rispondi citando
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