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| User Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
Dopo varie misurazioni e parecchi giri di cacciavite ho constatato che con una carburazione ottimale(+grassa che magra) l'mta4s28 difficilmente sta sotto i 120° e cmq tutto questo senza carrozza altrimenti non si scende sotto i 150°. In una prova della rivista rcm accusavano varie spente per le temperature elevateche raggiungeva il motore e addirittura consigliavano un rapporto pignone più lungo(oltre alle prese d'aria sulla carrozza). Accetto pareri dai vari possessori di mta4 e non, e chiedo scusa per l'insistenza sull'argomento ma purtoppo ho fuso già un motore dell'mta e non vorrei rischiare di fondere anche questo. Grazie | |
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| User |
Ciao boss, ho anch'io il tuo modello e il discorso non è diverso. Praticamente con carburazione grassa, fori sulla carrozzeria, candela novarossi n° 6, nitro 16%..... temperature medie di esercizio sempre attorno ai 150°! Praticamente risolvo facendo girare due minuti senza forzare e ritorno attorno ai 100° ma questa non è la risoluzione del problema!! Per caso hai provato mix al 25% di nitro?? |
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| User | passavo per caso e senza volere ho sentito che parlavate di temperature... mi intrometto un attimo, se non creo disturbo... volevo alcune delucidazione su termometri e su dove li posso trovare, magari se avete anche un link ad un sito dove li vendono e hanno qualche immagine... e magari mi date la conferma che va misurata sulla candela... ditemi voi... grazie
__________________ ![]() Adiós muchacho
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| User | Citazione:
Lo quoto per avere una risposta..
__________________ ![]() Adiós muchacho
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| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Urgono spiegazioni!!! Citazione:
Ti consente di ingrassare e bruciare maggior combustibile per ciclo, per ottenere maggior potenza, ma che abbassi le temperature lo trovo alquanto strano, in virtù del fatto che una maggior potenza a pari RPM significa una maggiore energia termica che poi và ad dover essere dissipata, e ovviamente tramite testa cilindro e carter..... Per favore riesci a darmi una spiegazione che mi convinca del contrario? Ovviamente al fine di imparare, non ho risposto al thread per sollevare polemiche o dare dell'incompetente ad alcuno, è che non mi tornano i conti..... ciao, Andrea | |
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| UserPlus | Citazione:
In quanto alla temperatura dei motori, ci sono diverse cose da tener presente ; carburazione, squish, lunghezza di scarico, cuscinetteria, lavorazione canna, conicità del pistone, lavorazione del carter e fori nella carrozza di entrata ma sopratutto di uscita (che devono essere di volume doppio) aria | |
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| User | Citazione:
__________________ ![]() Adiós muchacho
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