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Vecchio 21 aprile 15, 23:33   #1 (permalink)  Top
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problema trasmissione auto 1/10

Ciao A tutti,
domandona alla quale non sono riuscito a trovare una soluzione, la ma i macchina 1/10 presenta un problema ovvero se faccio girare le ruote con la mano tenendo bloccato l'alberino che viene dal motore, sia anteriori che posteriori, girano una avanti e una indietro, mentre se le giro l'alberino girano tutte e due nello stesso senso senza blocchi o costrizioni, ovviamente col freno sbloccato, mentre se la metto in terra e la spingo avanti o indietro, sempre col freno sbloccato, la macchina sembra bloccata per ciò che riguarda le ruote anteriori, mentre al posteriore una sembra bloccata e l'altra gira indietro.
ho smontato due volte la macchina e rimontata secondo le istruzioni sembra tutto ok ma fa sempre così mi sapete dare una dritta su cosa fare?

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 00:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Chiamasi differenziali!
Un differenziale rallenta la ruota interna alla curva per permettere all'auto di curvare, quindi a vuoto è normale che ruotino in senso opposto.

Per il fatto che l'auto è bloccata, controlla di non aver montato uno dei differenziali al contrario, può succedere.
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Vecchio 22 aprile 15, 16:32   #3 (permalink)  Top
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Ciao Maxks,
ho provato anche oggi a smontare l'auto, e poi ovviamente i differenziali (che prima di ciò funzionavano bene) ora è quattro volte che li smonto e li rimonto secondo le istruzioni, e funzionano sia in avanti che indietro presi singolarmente, però quando li monto sulla macchina collegati con gli alberini che vanno da dietro in avanti, passando per le corone del cambio, l'avantreno gira avanti e il retrotreno gira indietro, quattro volte che non ne vengo a capo.

Grazie mille

Diego
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Vecchio 22 aprile 15, 16:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Zack96
 
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Sicuro di averli montati nella posizione corretta?; ma la macchina se la fai girare va avanti o in retro?
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Vecchio 22 aprile 15, 16:57   #5 (permalink)  Top
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Esatto, posizione corretta. Quando posizioni il differenziale dentro la cassa (o supporto) accoppiandolo con il pignone (chiamasi coppia conica), guardando l'auto dall'alto, quello anteriore la corona è a destra, quello posteriore a sinistra (o viceversa). Se le corone sono entrambe nello stesso lato, uno dei due è posizionato rovescio.
Ne consegue che ruotando in senso opposto contemporaneamente la trasmissione risulta bloccata.
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Vecchio 22 aprile 15, 17:01   #6 (permalink)  Top
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Esatto, facci sapere
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Vecchio 26 aprile 15, 19:23   #7 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi dopo l'ennesimo smonta e rimonta sono riuscito a farla girare correttamente, l'unica cosa che non ho capito è come ho fatto, ho ingrassato il tutto e ora va, molto probabilmente è come mi avete consigliato, scusatemi la domandina anche se non c'entra nulla con la trasmissione, secondo voi è possibile montare questo motore al posto di quello di serie? allego il link
EG Sport 15 Two Stroke Glow Engine for Car

soprattutto visto il prezzo allettante cosa ne pensate?

Grazie mille

Diego
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Vecchio 27 aprile 15, 23:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Zack96
 
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Beh di sicuro non vedo motivi che non lo rendano compatibile quindi dovrebbe andare bene senza problemi, per quanto riguarda la qualità non te lo so dire; hai due scelte: vedere se qualcuno lo ha provato e ti sappia dire qualcosa o testarlo te per primo dicendoci poi come ti sembra
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