Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 15, 02:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Ferrari f2004

Ciao ragazzi, nuovo in questo forum ma non nuovissimo in assoluto. Chiedo, a voi esperti, lumi su come potrei alesare il cilindro di un motorino che monta la f2004 della DEA. È un motore kyosho gx21(se nn erro) e a fine corsa il pistone non scivola perfettamente spingendo seppur leggermente il cilindro in alto (clindo leggerm. ovalizzato).Tentato con lama di acciaio.. Ma scarsi risultati...è da cambiare? La macchina oggi si accendevama andava malissimo, accelerate pazzesche a singhiozzi ma DA SOLA, senza accelerare. Sono un neofita del termico nelcaso vogliate darmi qualche suggerim. anche per la carburazione non dispreezzo. Grazie!!
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,il tuo motore non ha fasce elastiche e quindi la tenuta la fa per "interferenza" nella parte superiore della camicia,di conseguenza e' normale che il pistone inconi (cioe' si impunti un po) al punto morto superiore.
Questo fenomeno si attenua dopo il rodaggio e col passare dei litri di miscela bruciati.
Non ho capito bene cosa hai fatto con la lama di acciaio (anche se ho il terrorizzante sospetto di cosa tu abbia fatto),ma se hai raschiato la camicia o il pistone probabilmente hai rovinato l'accoppiamento e a quel punto mi sa che è da buttare .
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330