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Vecchio 11 aprile 15, 02:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
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Ferrari f2004

Ciao ragazzi, nuovo in questo forum ma non nuovissimo in assoluto. Chiedo, a voi esperti, lumi su come potrei alesare il cilindro di un motorino che monta la f2004 della DEA. È un motore kyosho gx21(se nn erro) e a fine corsa il pistone non scivola perfettamente spingendo seppur leggermente il cilindro in alto (clindo leggerm. ovalizzato).Tentato con lama di acciaio.. Ma scarsi risultati...è da cambiare? La macchina oggi si accendevama andava malissimo, accelerate pazzesche a singhiozzi ma DA SOLA, senza accelerare. Sono un neofita del termico nelcaso vogliate darmi qualche suggerim. anche per la carburazione non dispreezzo. Grazie!!
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Vecchio 11 aprile 15, 08:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,il tuo motore non ha fasce elastiche e quindi la tenuta la fa per "interferenza" nella parte superiore della camicia,di conseguenza e' normale che il pistone inconi (cioe' si impunti un po) al punto morto superiore.
Questo fenomeno si attenua dopo il rodaggio e col passare dei litri di miscela bruciati.
Non ho capito bene cosa hai fatto con la lama di acciaio (anche se ho il terrorizzante sospetto di cosa tu abbia fatto),ma se hai raschiato la camicia o il pistone probabilmente hai rovinato l'accoppiamento e a quel punto mi sa che è da buttare .
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Vecchio 11 aprile 15, 11:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
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Lana d'acciaio...ho capito quindi è normale?
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Vecchio 11 aprile 15, 11:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Si e' normale,anzi se cosi non fosse il motore sarebbe spompo.
Ho paura che con la lana d'acciaio tu abbia fatto un danno,magari se metti qualche foto della camicia per vedere come e' il suo stato.
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Vecchio 11 aprile 15, 13:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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noo mi sa che hai rovinato tutto
il motore non era regolare probabilmente per via della carburazione
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 20:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
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Alla fine il 'difetto' non è scomparso, il cilindro scorre fluido come prima e a fine corsa fa una leggera restistenza. Perchè prima di fare casini col cilindro il pistone si bloccava proprio a fine corsa? La macchina aveva un comportamento strano, dopo 10 min è partita e ha cominciato a fare accelerate improvvise fuori controllo..poi si spegneva...
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Vecchio 13 aprile 15, 08:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio
Alla fine il 'difetto' non è scomparso, il cilindro scorre fluido come prima e a fine corsa fa una leggera restistenza. Perchè prima di fare casini col cilindro il pistone si bloccava proprio a fine corsa? La macchina aveva un comportamento strano, dopo 10 min è partita e ha cominciato a fare accelerate improvvise fuori controllo..poi si spegneva...
Te l'ho scritto prima il perche',ora tu con la paglietta metallica hai aumentato il gioco tra cilindro e pistone ottenendo quella che tu chiami leggera resistenza che probabilmente se "troppo leggera" equivale a accoppiamento rovinato.
Le accelerate improvvise possono dipendere da tante cose,ad esempio trafilamento di aria nel motore,servo del gas che fa i capricci,batterie scariche che provocano problemi alla tx/rx,ecc.
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Vecchio 01 maggio 15, 21:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Ciao. Butta tutto! Se il motore prima aveva "semplici" problemindi carburazione ora è compomesso. I motori come quello funzionano come i disel(piùo meno) ovvero non c'è la scintilla che fa esplodere la miscela aria benzina ma è il calore e principalmemte dalla forte compressione che il pistone crea quando sale, quindi il pistone DEVE incastrarsi in alto e più è duro a salire migliore è la compressione e di conseguenza la combustione, se tu hai agevolato in qualche modo la salita del pistone hai di SICURO rovinato il motore perché la miscela "sfiata" tra le pareti tra pistone e cilindro.
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Vecchio 13 maggio 15, 12:58   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-05-2015
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1
Exclamation Pezzo mancante

Salve, a tutti sono nuovo qui e ho un problema che spero qualcuno può aiutarmi a risolvere. Mi hanno regalato la f2004 e mentre cominciavo a montarla pezzo pezzo mi sono accorto che mi manca l'uscita 36 quella dove ci sono i distanziali, quattro uniball femmina e i due tiranti dello sterzo. Qualcuno ha questi pezzi dell'uscita 36 o sa dove potrei trovarli?
Pegasus27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 14:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Originalmente inviato da Pegasus27 Visualizza messaggio
Salve, a tutti sono nuovo qui e ho un problema che spero qualcuno può aiutarmi a risolvere. Mi hanno regalato la f2004 e mentre cominciavo a montarla pezzo pezzo mi sono accorto che mi manca l'uscita 36 quella dove ci sono i distanziali, quattro uniball femmina e i due tiranti dello sterzo. Qualcuno ha questi pezzi dell'uscita 36 o sa dove potrei trovarli?
prova con il servizio arretrati di deagostini
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
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