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Vecchio 10 settembre 06, 19:25   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Vite bloccata al castello motore. Aiutatemi!!!

Ciao a tutti ragazzi! Devo rifare l'accoppiamento di 2 corone dentate alla mia Kyosho v-one sIII. Praticamente dovrei svitare le tre viti che bloccano il castello motore allo chassi, ma mi sono accorto che una di queste è praticamente tutta sboccolata e nn so come devo fare per svitarla. Come posso agire??? Vi prego aiutatemi voi!!!
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Vecchio 10 settembre 06, 20:02   #2 (permalink)  Top
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Usa il trapano, monta una punta di 8mm al trapano e fora nella sede sboccolata (se non sbaglio la vite che devi togliere è svata con incavo a brugola), quando la punta avrà consumato la parte di vite svasata (la testa) che appoggil al telaio lo zoccolo si libererà, se il mozzicone di vite che ti rimane nello zoccolo è fissato con frenafiletti, fagli un taglio con il seghetto e si trasformerà in una vite che se troverai dura, la potrai svitare dopo aver scaldato uil tutto.
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Vecchio 10 settembre 06, 23:08   #3 (permalink)  Top
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grazie mille magooooooooooo. Farò come hai detto tu!!!!!!!!
Poi aiutami su questo se puoi: il mio automodello è un 1:10 a cinghia. volevo sapere se è normale che da spenta, nel momento in cui vado a spingerla per farla camminare, fa tanta resistenza!!! Deve essere cosi o dovrebbe essere piu "libera"? Il fatto che resta "frenata" puo dipendere dall'accoppiamento, quindi dal fatto che il pignone fa troppa pressione sulle corone dentate? Grazie mille, Benito!!
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Vecchio 11 settembre 06, 10:39   #4 (permalink)  Top
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Il modello con acceleratore in posizione di minimo motore deve essere scorrevoleeeeee, se non lo è controlla che il freno si liberi bene,considera che se è in minimo atrito nel girare si scalda aumentando di volume e frenandosi ancora dipiù, controlla 'lallineamento e la tensione delle cinghie non esasperara, altrimenti basta un pò di polvere per renderle troppo tese, controlla che l'accoppiamento pgnone corona non sia troppo stretto, altrimenti avrai dei problemi di minimo motore e alla cuscinetteria, quando fai questo montaggiuo interponi tra pignone e corona una strisca di carta tipo quaderno in modoche non ci sia troppo gioco ma che neanche che gli ingranaggi "puntino".
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Vecchio 11 settembre 06, 10:56   #5 (permalink)  Top
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Buongiorno maguuuuu e grazie ancora!!! Volevo dirti che ieri sera mentre pulivo la macchina mi sono accorto che un cuscinetto del differenziale posteriore era completamente bloccato. Poteva essere proprio quel cuscinetto a rendermi frenata la macchina? E comunque il mio problema potrebbe davvero derivare da qualche cuscinetto ormai esausto??
grazie mille Benito!
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Vecchio 11 settembre 06, 19:12   #6 (permalink)  Top
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I cuscinetti hanno bisogno di pulizia, smontali lavali soffiali e senti come girano, se molto rumorosi cambiali, ricorda usa sempre di cuscinetti con parapolvere, meglo ancora se i trovi stagni.
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