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Vecchio 02 settembre 06, 17:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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ho un prob, che mi sta facendo impazzire

la mia rc tutte le volte ch freno, gli si abbassano i numero di giri,e si spegne, cioe' gli si chiude la ghigliottina, e non riesco a regolarla, mi date dei consigli?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 18:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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regola il minimo meccanico, blocchi l'afflusso di aria e il motore si spegne.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 19:42   #3 (permalink)  Top
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anche io oggi avevo il solito problema ho alzato il minimo meccanico (avvitando lavite con la molla) ed il problema e' sparito.non so' se e' questa la causa perche' sono un principiante spero di essere stato d'aiuto.ciao
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 00:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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provero con la vite, ma ho notato che frenando la ghiliottina si chiude tutta, nn permettendo il passaggio di aria.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 11:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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il minimo meccanico serve appunto a garantire un minimo afflusso d'aria anche quando freni.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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Non può essere che magari il servo gas/freno è anche trimmato male?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 08:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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gente, ho provato con la vite del minimo meccanico, ma almeno che non la chiudo tutta, il risultato non cambia, ma chiaramente a tutta chiusa, non passa miscela. Inoltre ho notato che non e' un problema di trimmer. cosa faccio?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 09:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
gente, ho provato con la vite del minimo meccanico, ma almeno che non la chiudo tutta, il risultato non cambia, ma chiaramente a tutta chiusa, non passa miscela. Inoltre ho notato che non e' un problema di trimmer. cosa faccio?
Forse c'è qualcosa da chiarire, la vite del minimo meccanico, come già hanno scritto è quella con la molla, che avvitandola và a contrastare il fine corsa del tambura, e non chiude l'afflusso della mix, è questa la vite che devi avvitare quanto basta per garantirti (che ad acceleratore in posizione tutto chiuso + freno),rimmanga una fessura di circa 1mm per far rimanere in moto il motore.
Quello che temo,quando scrivi che chiudendola non passa più mix, è che tu vada a chiudere la vite/spillo del passaggio.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 08:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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eh mi sa che hai ragione, sbagliavo vite.

allora: la vite da dove arriva la miscela, e' la vite del massimo, quella davanti con la molla minimo meccanico, e quella dove c'e' l'acceleratore e' quella del minimo?

aiutatemi, il mio modello e' una ts-4n v2 pro e non riesco a tenerla accesa QUANDO FRENO.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 09:57   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
eh mi sa che hai ragione, sbagliavo vite.

allora: la vite da dove arriva la miscela, e' la vite del massimo, quella davanti con la molla minimo meccanico, e quella dove c'e' l'acceleratore e' quella del minimo?

aiutatemi, il mio modello e' una ts-4n v2 pro e non riesco a tenerla accesa QUANDO FRENO.
Esattamente, attento però (scrivi; e quella dovec'è lacceleratore è quella del minimo?)questa vite, poichè è uno spillo conico che si infila nel tubetto che fa afluire la mix nel venturi, e che si sposta solidale con il cilindro del carburatore, nel momento che vai ad accelerare si crea uno spostamento del tamburo carburatore e anche dello spillo, quindi il tamburo ti dà più aria che deve essere accompagnata da più mix (questo giusto equilibrio aria/mixè il rapporto stechimetrico), il giusto equlibrio (carburazione)lo trovi agendo su questo spillo. Concludendo , lo spillo del passaggio serve ad aggiustare la carburazione in quel momento che si passa da regime minimo a regime massimo.
Se il motore in frenata continua spegnersi anche con vite di battuta avvitata e con una carburazione del passaggio più ricercata , controlla i ceppi frizione forse la momma tira poco.
magu non è collegato   Rispondi citando
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