12 novembre 14, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
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| Nuova vita!
Ciao ragazzi, scrivo perchè volevo farvi qualche domanda. 1- Ho una xray nt1 con un motore che non sono mai riuscito a far funzionare perchè usato e troppo complicato da carburare. è possibile trovarne uno che costi poco, che sia facile da carburare, o addirittura giaà carburato? praticamente pronto all'uso per i principianti come me? 2- nel caso non esistesse questo motore utopico, c'è la possibilità di convertirla ad elettrica? P.s. se ho scritto cose improponibili ditemi pure, non ci capisco davvero nulla. So solo che non riesco a vendere questa macchina e mi piange il cuore a tenerla abbandonata. |
12 novembre 14, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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|
Ciao! In primis il motore utopico che chiedi non esiste ma non ti devi scoraggiare, quando capisci il meccanismo carburare diventa abbastanza semplice. L'importante è non arrendersi. quanto al punto 2 certo che è possibile convertirla all'elettricità, in rete si trova anche qualcosa ----RC BRUSHLESS BLOG---: Xray ep1 ,nt1 electric brushless conversion HIBRIDO XRAY NT1E questo è in italiano Elettrificare un Xray NT1: ToDo list come vedi c'è molto da lavorare manualmente per adattare il modello ma non è una cosa impossiblie da fare. Il mio consiglio comunque è di provare a far funzionare e carburare il tuo motore, magari rivolgendoti a qualche modellista in pista o a un negoziante e cercare di usarla così
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
12 novembre 14, 18:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
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grazie mille! sei stato celere e preciso! Per quanto riguarda la conversione, non fa per me. Ho rispolverato un topic aperto qui taaanto tempo fa, dove chiedevo delucidazioni sulla carburazione.(http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-miscela.html <---eccolo. Dato che a quanto pare ho un motoraccio da smanettoni ed io sono negato, ci sono dei motori più facili? solo con due spilli? o solo con uno? Ho provato a cercare ma ci sono miliardi di micromotori in giro ovviamente che vada bene con il mio telaio, e che non costi molto. grazie!! |
13 novembre 14, 00:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
E no....un micromotore da automodello DEVE avere per forza tre spilli, o quattro addirittura. Io ho un infausto esperimento della thunder tiger di motore a due spilli e lasciamo perdere. Poi devi sapere che i motori si carburano tutti allo stesso modo, certo ce ne saranno di più facili o di più difficili ma la carburazione è una cosa da cui non si scappa non hai un negoziante di fiducia o una pista nelle vicinanze?
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13 novembre 14, 09:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009
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direi che ti conviene vendere tutto e comprarti qualcosa di elettrico
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
13 novembre 14, 16:52 | #8 (permalink) Top |
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ragazzi dato che ci siamo, ho questo problema con la scocca. E' causato dalla marmitta che butta i gas di scarico per metà sulla scocca. Che mi consigliate di fare? taglio la scocca o allungo il tubo della marmitta? P.s. come si taglia la scocca? |
13 novembre 14, 18:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2009
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| Citazione:
è normale... va lavata la scocca quando ti fermi, se è per il colore esistono dei nastri che dissipano il calore così non persi il colore e non ti si buca
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) | |
13 novembre 14, 18:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ma non hai visto se in questo o in altri forum c'è qualcuno che sta vicino a te disposto ad aiutarti?
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