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Vecchio 12 novembre 14, 12:21   #1 (permalink)  Top
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Nuova vita!

Ciao ragazzi, scrivo perchè volevo farvi qualche domanda.
1- Ho una xray nt1 con un motore che non sono mai riuscito a far funzionare perchè usato e troppo complicato da carburare. è possibile trovarne uno che costi poco, che sia facile da carburare, o addirittura giaà carburato? praticamente pronto all'uso per i principianti come me?
2- nel caso non esistesse questo motore utopico, c'è la possibilità di convertirla ad elettrica?

P.s.
se ho scritto cose improponibili ditemi pure, non ci capisco davvero nulla. So solo che non riesco a vendere questa macchina e mi piange il cuore a tenerla abbandonata.
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 14:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Ciao!
In primis il motore utopico che chiedi non esiste ma non ti devi scoraggiare, quando capisci il meccanismo carburare diventa abbastanza semplice. L'importante è non arrendersi.
quanto al punto 2 certo che è possibile convertirla all'elettricità, in rete si trova anche qualcosa
----RC BRUSHLESS BLOG---: Xray ep1 ,nt1 electric brushless conversion

HIBRIDO XRAY NT1E

questo è in italiano
Elettrificare un Xray NT1: ToDo list

come vedi c'è molto da lavorare manualmente per adattare il modello ma non è una cosa impossiblie da fare.
Il mio consiglio comunque è di provare a far funzionare e carburare il tuo motore, magari rivolgendoti a qualche modellista in pista o a un negoziante e cercare di usarla così
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 18:25   #3 (permalink)  Top
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grazie mille! sei stato celere e preciso! Per quanto riguarda la conversione, non fa per me. Ho rispolverato un topic aperto qui taaanto tempo fa, dove chiedevo delucidazioni sulla carburazione.(http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-miscela.html <---eccolo. Dato che a quanto pare ho un motoraccio da smanettoni ed io sono negato, ci sono dei motori più facili? solo con due spilli? o solo con uno? Ho provato a cercare ma ci sono miliardi di micromotori in giro ovviamente che vada bene con il mio telaio, e che non costi molto. grazie!!
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Vecchio 13 novembre 14, 00:25   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vinzone Visualizza messaggio
grazie mille! sei stato celere e preciso! Per quanto riguarda la conversione, non fa per me. Ho rispolverato un topic aperto qui taaanto tempo fa, dove chiedevo delucidazioni sulla carburazione.(http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-miscela.html <---eccolo. Dato che a quanto pare ho un motoraccio da smanettoni ed io sono negato, ci sono dei motori più facili? solo con due spilli? o solo con uno? Ho provato a cercare ma ci sono miliardi di micromotori in giro ovviamente che vada bene con il mio telaio, e che non costi molto. grazie!!
Un modello come il tuo è nato per montare motori da smanettoni se è ancora il nova sprint di cui parli su quel vecchio topic secondo me va bene. Non lo conosco nel dettaglio però quindi non so come si comporta in determinate condizioni.
E no....un micromotore da automodello DEVE avere per forza tre spilli, o quattro addirittura. Io ho un infausto esperimento della thunder tiger di motore a due spilli e lasciamo perdere.
Poi devi sapere che i motori si carburano tutti allo stesso modo, certo ce ne saranno di più facili o di più difficili ma la carburazione è una cosa da cui non si scappa
non hai un negoziante di fiducia o una pista nelle vicinanze?
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Vecchio 13 novembre 14, 08:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di vinzone
 
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purtroppo no, la più vicina è a quasi 80km. Comunque a proposito di motori a due spilli ho visti i novarossi, è possibile?
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Vecchio 13 novembre 14, 09:45   #6 (permalink)  Top
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direi che ti conviene vendere tutto e comprarti qualcosa di elettrico
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Vecchio 13 novembre 14, 10:57   #7 (permalink)  Top
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eh si il problema è che l'auto è in vendita da un sacco di tempo, ma purtroppo nessuno la vuole
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Vecchio 13 novembre 14, 16:52   #8 (permalink)  Top
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ragazzi dato che ci siamo, ho questo problema con la scocca. E' causato dalla marmitta che butta i gas di scarico per metà sulla scocca. Che mi consigliate di fare? taglio la scocca o allungo il tubo della marmitta?

P.s.
come si taglia la scocca?
Icone allegate
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Vecchio 13 novembre 14, 18:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dynamoo
 
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eh si il problema è che l'auto è in vendita da un sacco di tempo, ma purtroppo nessuno la vuole
dipende molto dal prezzo... una nt1 solo telaio la si vende interno ai 200€

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Originalmente inviato da vinzone Visualizza messaggio
ragazzi dato che ci siamo, ho questo problema con la scocca. E' causato dalla marmitta che butta i gas di scarico per metà sulla scocca. Che mi consigliate di fare? taglio la scocca o allungo il tubo della marmitta?

P.s.
come si taglia la scocca?
è normale... va lavata la scocca quando ti fermi, se è per il colore esistono dei nastri che dissipano il calore così non persi il colore e non ti si buca
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Vecchio 13 novembre 14, 18:46   #10 (permalink)  Top
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ma non hai visto se in questo o in altri forum c'è qualcuno che sta vicino a te disposto ad aiutarti?
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