Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 06, 01:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Exclamation temperature elevate.

la testa del mio motore, dopo aver finito un pieno, scotta moltissimo, e il mio rivenditore ha detto che nn va bene, e che deve essere appena appena caldo, e di fare la carburazione piu' grassa.
l'ho fatto, e a parte il fatto che l'automodello con il pieno va male, la mia testa brucia ancora, cosa devo fare??
le vostre bruciano?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 20:40   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
la testa del mio motore, dopo aver finito un pieno, scotta moltissimo, e il mio rivenditore ha detto che nn va bene, e che deve essere appena appena caldo, e di fare la carburazione piu' grassa.
l'ho fatto, e a parte il fatto che l'automodello con il pieno va male, la mia testa brucia ancora, cosa devo fare??
le vostre bruciano?
mmhhh,
sti negozianti..fai questo conto:tocca il motore della tua auto(vera)dopo l uso,e dimmi se è tiepido o bollente il motore scalda assai:ritengo normale che sia da ustione appena spento..a parte questo,dovresti vedere se la tua auto fa un po di fumo in piena accelerazione o non ne fa:nel primo caso,la carburazione del massimo è corretta,nel secondo,no.potrebbe essere semplicemente che non arriva abbastanza aria al motore:se surriscaldasse,in genere,si spegnerebbe,e questo sarebbe il primo sintomo..se non si spegne,verso la fine del serbatoio,e fa un discreto fumo in accelerazione,vuol dire che è tutto ok
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
grazie mille

grazie, anche io sospettavo che fosse normale, quindi rimetto la carburazione normale, l'importante che quando accellero faccia fumo, giusto?
orma ti volevo chiedere se mi puoi dire a cosa corrispondo le tre viti sul carburatore. Io per farla piu' grassa ho aperto la vite dove c'e' l'attacco per il tubo della benzina, richiudo quella, fin che il motore, nn torna ad andare bene, sempre pero' con il fumo dalla marmitta, ho capito bene?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
in parte... che sia da ustione NO, non è normale. Che sia caldo si. La temperatura corretta di un motore varia dai 90 ai 110 gradi misurati alla candela. Ci sono dei termometri apposta per misurare.

per le tre viti che chiedi, cerca nel forum, è stato spiegato già un settecentomila volte...

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 01:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
help

il fatto e' che il motore brucia un bel po, come posso fare per calare queste temperature?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 03:51   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
in parte... che sia da ustione NO, non è normale. Che sia caldo si. La temperatura corretta di un motore varia dai 90 ai 110 gradi misurati alla candela. Ci sono dei termometri apposta per misurare.

per le tre viti che chiedi, cerca nel forum, è stato spiegato già un settecentomila volte...

ciao!
ehehe!!!
se non è da ustione da 90 a 110 gradi,che magari sulla testata si ridurrano a 60\70 ma comunque,io intendevo dire,per ustione,che se ci lasci la mano per piu di due secondi,ti bruci...certo,se poi il motore diventa "rosso"da quant è caldo,non è normale..a questo punto bisognerebbe vedere qual è la tua concezzione personale di temperatura da ustione
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
il fatto e' che il motore brucia un bel po, come posso fare per calare queste temperature?
Penso che il modo migliore per ovviare alla questione sarebbe di fargli arrivare aria al dissipatore, non c'è avere uno "sfiato" da cui l'aria calda possa uscire.. per esempio facendo due buchi cilindrici sulla carenatura, uno davanti e uno dietro, in modo che l'aria circoli attraverso il dissipatore e lo aiuti a raffreddarsi


ditemi se sbaglio, ma mi sono appellato alle tecniche da utilizzare con il ricorcolo d'aria all'interno di un case.. non penso cambi molto il concetto anche se è una macchina :p
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temperature Lipo+bec e servocomandi master84 Elimodellismo in Generale 1 13 novembre 07 16:22
alte temperature luca_ais Batterie e Caricabatterie 1 19 settembre 07 13:02
temperature motore durante rodaggio Antonio71 Elimodellismo Principianti 3 21 aprile 07 17:22
temperature testa....quanto di norma? andykaw1 Aeromodellismo 30 04 dicembre 05 11:24
Temperature oracover argiel Aeromodellismo Principianti 1 01 marzo 05 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002