Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 14, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Distanziali per Lamborghini Reventon (aka Duratrax lz1 & nissan GT-R) e upgrade vari

salve a tutti ragazzi, ho acquistato quest'auto "usata" (diciamo gia montata e mai guidata) su subito.it per rivenderla ma dopo poche ore di guida (il tempo di prenderci la mano) ho deciso di tenerla come mio primo modello non è poi cosi male (detto da mio cognato che ha 5/6 auto tipo thunder tiger, losi ecc)...
beh dopo avervi fatto capire come ho preso l'auto vi dirò il mio problema...

devo fare qualche upgrade al modellino e per prima cosa DEVO cambiare le ruote, le originali in gomma non servono a niente, ho fatto un giro con le gomme della thunder tiger di mio cognato e devo dire che cambia radicalmente, il problema mio qual'è? i DISTANZIALI

praticamente i cerchioni posteriori originali sono integrati di distanziali che fanno in modo da rendere la carreggiata posteriore leggermente piu larga di quella posteriore (carrozzeria lamborghini...) beh senza distanziali le ruote posteriori sono a 1 max 2 millimetri dagli ammortizzatori e la carreggiata risulta piu stretta di quelle anteriori...

domanda: QUALI RUOTE DEVO COMPRARE? oppure che distanziali (economici) posso montare?

per ora è il mio problema principale montate le ruote piu in la voglio anche cambiare carrozzeria perche questa ha i paraurti "separati" montati con delle viti microscopiche che praticamente ormai si sono allargati i buchini e cadono a pezzi facilmente... pazienza per ora li incollo
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 15:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
beh se sai che modello è ( duratrax ) puoi scaricare il suo manuale e cercare i codici dei distanziali per cerchi normali , se i cerchi sono a 1 millimetro dagli ammortizzatori non significa che ci toccano quindi nel dubbio non ci sono comunque problemi .

la carrozzeria lambo è più larga dietro mentre le altre carrozze sono 200 millimetri davanti e dietro , metti una foto dell'anteriore così ti so dire se lo puoi stringere ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la carrozzeria lambo è più larga dietro mentre le altre carrozze sono 200 millimetri davanti e dietro , metti una foto dell'anteriore così ti so dire se lo puoi stringere ?
da che angolazione vuoi la foto? che stasera appena arrivo a casa te la faccio...

qui una foto presa da internet che ritrae il frontale... se non va bene stasera tornando da lavoro ne scatto un altra....



qui una foto scattata prima di uscire di casa del braccetto posteriore.



come potrete notare nel braccetto si vede l'usura che comporta il cerchione della thunder tiger montato sulla mia.... ci ho fatto solo qualche giro e gia ha fatto un macello!
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da marven84 Visualizza messaggio
da che angolazione vuoi la foto? che stasera appena arrivo a casa te la faccio...

qui una foto presa da internet che ritrae il frontale... se non va bene stasera tornando da lavoro ne scatto un altra....



qui una foto scattata prima di uscire di casa del braccetto posteriore.



come potrete notare nel braccetto si vede l'usura che comporta il cerchione della thunder tiger montato sulla mia.... ci ho fatto solo qualche giro e gia ha fatto un macello!
Scusa l'o.t. ma da quale città viene il modello? Mio cognato ne ha venduta un solo montata e mai messa in moto
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Scusa l'o.t. ma da quale città viene il modello? Mio cognato ne ha venduta un solo montata e mai messa in moto
sinceramente me l'ha procurata mio cognato presa su subito.it dal qualche paese al nord le ha fatte scendere con un autista di camion... erano una lamborghini, una monster truck e una buggy prese circa 350€ tutte... con qualche difetto qua e la, sono sicuro che non sia la tua perchè qualche kilometro la lambo lo ha fatto... roba da 1 litro circa...
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 18:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
cmq sto forum è strano... un messaggio mi ha detto che posso modificare i post solo dopo 10 minuti dopo averli scritti... e sono gia 14 minuti dopo quando voglio salvare il post editato e per di piu dopo l'errore non mi fa piu editare... boh, se posso editare una sola volta, almeno accertarsi che avvenga! adesso mi tocca scrivere 2 volte di seguito...

posto come se fosse l'EDIT:

"forse ho trovato parte del mio rebus... scusate ma sono proprio nuovissimo qua... praticamente il mio problema è l'offset delle ruote , praticamente le mie ruote posteriori presentano un offset negativo di circa -10mm proprio a causa della forma della carrozzeria lamborghini col posteriore allargato, adesso devo trovare un negozio di gomme online che venda ruote da pista con lo stesso offset o circa... qualche consiglio? "
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mamma mia un'auto identica me l'ha data un mio collega da sistemare:gli ho detto di non accenderla e venderla finchè era nuova perchè poi nessuno l'avrebbe comperata..non le ho trovato un pregio se non la trazione integrale..è la classica che si fà con la deagostini:viene a costare una fucilata e ti danno la roba anteguerra:radio hitec aggressor in fm con antenna da 1 metro e quarzi(8pile per la radio)e la batteria ricevente è data da4stilo..i servo hanno una corsa ed una potenza pari allo zero..le ruote non sterzano perchè il salvaservo è troppo molle ed è quasi impossibile da indurire..w la deagostini..un applauso con quel che viene a costare si compra una signora macchina ed invece ci si ritrova in mano un pugno di mosche
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mamma mia un'auto identica me l'ha data un mio collega da sistemare:gli ho detto di non accenderla e venderla finchè era nuova perchè poi nessuno l'avrebbe comperata..
1) l'ho comprata 50€ e venduto i servi per 30€
2) ho messo il telecomando Carson Reflex Wheel Pro LCD 2.4 GHz costatomi 55€ su ebay
3) ho montato i servi di una buggy di mio cognato che me li ha passati 25€
4) totale spesa 100€

il tread però non trattava della qualità dell'auto ma chiedeva CHE RUOTE DEVO MONTARE... boh!
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 05:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mio lapsus:ero proprio certo che trattasse della qualità di questo mezzo!!
mi scuso per la svista
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
finish! presi trascinatori da 7mm in ergon blu su hobbyking e gomme standard in spugna, siamo a -2 mm e 2 me li aveva limati la vecchia gomma "aimè" ora sono a 4 per caso... se un giorno cambio i braccetti posteriori trovero un altra soluzione... ho dovuto anche prendere i trascinatori anteriori piu sottili per stringere davanti altrimenti avevo la carreggiata posteriore piu stretta dell'anteriore... pazienza, abbiamo posticipato il problema (quando arrivano i pezzi)
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lamborghini reventon de agostini x tutti quelli che la stano costruendo! sweetnello93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 29 marzo 11 21:48
opininioni lamborghini reventon de agostini!! sweetnello93 Automodellismo 4 02 novembre 10 17:48
Lamborghini Reventon De Agostini dado099 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 05 ottobre 10 16:45
lamborghini reventòn sipoputu Automodellismo 10 07 settembre 10 11:50
aiuto spindle shaft su crow3,aka zoom 400,aka hdx 300 etc etc robertofly Elimodellismo Principianti 1 10 settembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002