Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rickyfly
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 164
Consiglio servo motore su serpent 977 e miscela

Ciao a tutti come da titolo dopo decenni di assenza dall'automodellismo mi stò accingendo a mettere in piedi la mia 977, per lo sterzo ho preso il servo sanwa SRG-BRX ora cercavo consigli su quale servo prendere per il motore/freno.

Altra cosa come motori mi sono buttato sui Max Power by Max Fantini ed ho preso l'M X 21 Phantom Ceramico MP 9, voi che miscela usereste per questo ragazzo e se li conoscete come vanno questi motori?

Grazie a tutti
__________________
BMT 984 Powered By RB Ielasi Tuned
Serpent Viper 977WC Powered By MaxPower Phantom
Rickyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Rickyfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti come da titolo dopo decenni di assenza dall'automodellismo mi stò accingendo a mettere in piedi la mia 977, per lo sterzo ho preso il servo sanwa SRG-BRX ora cercavo consigli su quale servo prendere per il motore/freno.

Altra cosa come motori mi sono buttato sui Max Power by Max Fantini ed ho preso l'M X 21 Phantom Ceramico MP 9, voi che miscela usereste per questo ragazzo e se li conoscete come vanno questi motori?

Grazie a tutti
Ciao. Onestamente io sulla scelta dei servi non ci capisco un gran che! Nel senso che domenica scorsa sulla pista cera un tizzio che andava davvero forte con la 977 come la mia e gli ho chiesto un po come fosse settata ecc ecc. Mi ha detto che lui non frena mai e che la macchi a la fa inserire i curva e lei decelera per "attrito", poi parlando ancora mi ha detto che monta sul cas/freno un servo da 30 chili ma a che gli serve se poi non frena? io sulla mia monto un servo savox da 10kg (se no ricordo male) e forse è un pò basso,(io freno in un paio di punti) credo che da 15kg sia più che sufficiente a che perché poi mi ha detto che se frena la macchina va in testacoda(e ci credo con 30 kg )

Miscela MLC. 16% Credo sia il top al momento (naturalmente quella di qualità migliore da competizione) u a tanica da 4l costa circa 45 euro.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 31 gennaio 14 alle ore 12:23
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rickyfly
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Ciao. Onestamente io sulla scelta dei servi non ci capisco un gran che! Nel senso che domenica scorsa sulla pista cera un tizzio che andava davvero forte con la 977 come la mia e gli ho chiesto un po come fosse settata ecc ecc. Mi ha detto che lui non frena mai e che la macchi a la fa inserire i curva e lei decelera per "attrito", poi parlando ancora mi ha detto che monta sul cas/freno un servo da 30 chili ma a che gli serve se poi non frena? io sulla mia monto un servo savox da 10kg (se no ricordo male) e forse è un pò basso,(io freno in un paio di punti) credo che da 15kg sia più che sufficiente a che perché poi mi ha detto che se frena la macchina va in testacoda(e ci credo con 30 kg )

Miscela MLC. 16% Credo sia il top al momento (naturalmente quella di qualità migliore da competizione) u a tanica da 4l costa circa 45 euro.
Grazie Pazzo!!!

Dove a 45 euro io l'ho vista molto più alta ha ok al 16% no io voglio la 25%!!!
Il motore che ho scelto lo conosci?

Grazie
Rickyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Rickyfly Visualizza messaggio
Grazie Pazzo!!!

Dove a 45 euro io l'ho vista molto più alta ha ok al 16% no io voglio la 25%!!!
Il motore che ho scelto lo conosci?

Grazie
Ma quella al 25 la possono usare solo i piloti di categoria expert(almeno nelle gare) per divertimento basta quella al 16.Anche il mio motore è fatto per la mix a 25 e la usavo ma costa un botto i più e visto che il motore va ugualmente forte (più che sufficiente per divertirsi) tanto vale.......

Io motore che hai scelto e tra i più performanti in circolazione.

Ps quanto ti è costato?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rickyfly
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Ma quella al 25 la possono usare solo i piloti di categoria expert(almeno nelle gare) per divertimento basta quella al 16.Anche il mio motore è fatto per la mix a 25 e la usavo ma costa un botto i più e visto che il motore va ugualmente forte (più che sufficiente per divertirsi) tanto vale.......

Io motore che hai scelto e tra i più performanti in circolazione.

Ps quanto ti è costato?
Spiegami questa storia della miscela?
Cioè se io voglio ricominciare a fare garette non posso usare la 25%?

il motore l'ho pagato 480,00 euro
Rickyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Rickyfly Visualizza messaggio
Spiegami questa storia della miscela?
Cioè se io voglio ricominciare a fare garette non posso usare la 25%?

il motore l'ho pagato 480,00 euro
Credo che se fai una gara amatoriale è un conto, se fai gare ufficiali tipi campionati regionali ecc la puoi usare solo se ti iscrivi come pilota expert (questo è quello che dicono quelli che incontro sulle piste) infatti fatti hanno fatto miscele special da competizione al 16% proprio per quel motivo.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 167
Allora riguardo la miscela quest'anno per gare normali si può utilizzare la 25%, invece per gare di regionale o di campionato italiano molto probabilmente si potrà utilizzare solo la 16% (non c'entra expert F1 o F2) adeguandosi al regolamento EFRA...si attende l'uscita del regolamento...

Comunque non penso tu voglia ricominciare buttandoti subito nel campionato italiano, quindi usa la miscela che vuoi...

Per i servi se vuoi un consiglio sia sterzo che gas ora vanno per la maggiore i SAVOX SC1257tg, praticamente utilizzati dall'80% dei piloti 1/8 pista...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rickyfly
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Williams Visualizza messaggio
Allora riguardo la miscela quest'anno per gare normali si può utilizzare la 25%, invece per gare di regionale o di campionato italiano molto probabilmente si potrà utilizzare solo la 16% (non c'entra expert F1 o F2) adeguandosi al regolamento EFRA...si attende l'uscita del regolamento...

Comunque non penso tu voglia ricominciare buttandoti subito nel campionato italiano, quindi usa la miscela che vuoi...

Per i servi se vuoi un consiglio sia sterzo che gas ora vanno per la maggiore i SAVOX SC1257tg, praticamente utilizzati dall'80% dei piloti 1/8 pista...
Grazie Ale,
Per quanto riguarda il servo dello sterzo mi sono preso il sanwa BRX, per il motore anche io pensavo a quello.
La miscela penso di usare il 25% tanto se farò qualche garetta saranno quelle normali poi ho visto che la mlc tra la 16 e la 25 ci sono 10 euro non n'è vale la pena
Rickyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 02:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Rickyfly Visualizza messaggio
Grazie Ale,
Per quanto riguarda il servo dello sterzo mi sono preso il sanwa BRX, per il motore anche io pensavo a quello.
La miscela penso di usare il 25% tanto se farò qualche garetta saranno quelle normali poi ho visto che la mlc tra la 16 e la 25 ci sono 10 euro non n'è vale la pena
Il Brx costa il doppio del savox 1257 ed è più lentino...come mai ti sei orientato su quello? Spero tu lo abbia acquistato a prezzo suuuuuperscontato

Per la miscela vai pure di 25% se ti trovi bene con quella, non sono quei 10 euro di certo che fanno la differenza...sappi però che molti pilotoni stanno correndo con la 16% ultimamente...dicono consumi più bassi, quindi meno soste ai box e carburazione più regolare sui motori nuovi...è da prendere in considerazione...

PS vai a Melzo a girare?
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 07:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rickyfly
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 164
Ciao Ale,
Si anche ma ora devo riassopirai da qualche parte e sto valutando ma vedo solo ora che sei di Varese, non siamo lontani anzi tu dove vai a girare?
Rickyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova serpent 977 viper pazzo scatenato Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 27 marzo 14 23:47
quale servo mi consigliate x la mia serpent 966e bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 settembre 12 10:17
consiglio miscela motore novarossi leonida75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 dicembre 10 22:42
consiglio su motore a scoppio+miscela xandrea83x Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 12 luglio 08 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002