Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
consiglio per 1:8 a scoppio da asfalto o rally game

Buon Giorno a Tutti.

Sebbene non più giovane mi sono appassionato da poco al mondo degli auto modelli RC.
Premetto che preferisco la strada alle piste, posseggo buggy serpent cobra 1:8 elettrico che ho fatto aumentare la potenza cambiando il motore ed usando batterie da 7200 am.
Il buggy raggiunge i 90 km senza sforzare sia il motore che la parte meccanica, francamente mi diverto ma sento la nostalgia del rombo.

Chiedo consiglio perchè ho voglia di comprare sempre 1:8 a scoppio per strada o rally game poichè sono un pò fissato sulla velocità dovrebbe raggiungere km 120, tanto per incominciare sono orientato su un buono usato, consigliate un buggy o un auto.
Cosa importante che sia di nascita e non truccato in seguito, non voglio tanti problemi dopo.

Scusate le domande fatte da un inesperto che ha tutto da imparare.

Grazie mille per i consigli, buona giornata
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 11:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
i 120 li raggiungono le 1/8 pista
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Concordo. Se vuoi alte velocita vai di 1/8 o road. Lascia perdere le chiacchiere che si sentono nei piazzali, nessuna a rally game o gt raggiungerà mai i 120km/h con qualsiasi motore tu possa montare, 120 li potresti toccare solo con una 1/8on road e con un gran motore con rapporti adeguati. Se vjoj u consiglio compra un buon usato ma senza motore, quello compralo nuovo perché i motori da on sono gia sono delicati e durano "poco" prenderlo usato è un azzardo e il bidone è dietro l' angolo!
4
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 16:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se ho ben capito vorresti fare i 120 per strada ...o meglio nei piazzali CHIUSI al traffico

Al momento non ci sono modelli commerciali in grado di farlo , gli unici che si avvicinano sono alcuni "esperimenti" Traxxas tipo il Jato 3.3 ( cercalo con google ) che però è un 2WD e lascia un pò a desiderare come guidabilità .......tieni presente che già il vecchio 2.5 accelerava come un buggy motorizzato bene ..... e te lo scrivo perchè ho provato.

Un tempo c'era in commercio la Schumacher Fusion che permetteva l'uso di un potentissimo 3.5 cc su di un telaio da 1/10 .....promettevano i 130 col cambio a tre marce .......non ne ho mai vista una dal vivo quindi non so che dirti .

Una sfida simpatica sarebbe trovare una comoda 1/10 e provare a vitaminizzarla con un 3.5 da competizione .....verificando le varie compatibilità tra trasmissione ed ingombri
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 16:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se ho ben capito vorresti fare i 120 per strada ...o meglio nei piazzali CHIUSI al traffico

Al momento non ci sono modelli commerciali in grado di farlo , gli unici che si avvicinano sono alcuni "esperimenti" Traxxas tipo il Jato 3.3 ( cercalo con google ) che però è un 2WD e lascia un pò a desiderare come guidabilità .......tieni presente che già il vecchio 2.5 accelerava come un buggy motorizzato bene ..... e te lo scrivo perchè ho provato.

Un tempo c'era in commercio la Schumacher Fusion che permetteva l'uso di un potentissimo 3.5 cc su di un telaio da 1/10 .....promettevano i 130 col cambio a tre marce .......non ne ho mai vista una dal vivo quindi non so che dirti .

Una sfida simpatica sarebbe trovare una comoda 1/10 e provare a vitaminizzarla con un 3.5 da competizione .....verificando le varie compatibilità tra trasmissione ed ingombri
La shumacher l'ho avuta, e ti assicuro che i 130 li poteva fare solo chiusa nel baule della macchina
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 20:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Anche ammettendo che una 1/8 on road vedi motonica-serpent-xray settata a dovere possa raggiungere i 120 km/h il problema per loro è trovare il "tracciato" adeguato al di fuori dalle piste a loro dedicate.... sulle nostre strade e piazzali imperfezioni non mancano e vista l'altezza da terra la vedo dura.
Credo porsi un traguardo velocistico così sia quasi fantascientifico e scegliere un modello per portarlo a questi record sia lo possa fare chi di esperienza con questi telai abbia molta dimestichezza.
Concordo con il discorso fatto da Pazzoscatenato per quanto riguarda quei motori che oltre a delicati dovrai tener presente che costano un botto!!
Comunque cercati un buon usato delle marche da me citate in precedenza meglio di queste ....e buon divertimento!
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
i 120 vengono fatti a melzo dove giro... non tutti ci arrivano ma qualcuno si... vuoi per le gomme alte vuoi per il pignone un pelo più lungo ma si riesce... velocità sui 110km/h sono più normali e più frequenti... considerando che anche qualcuna 1/10 ci arriva ai 110 ;)
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
su pista i 120 con 1/8 con rapporti mediolunghi sono fattibili
con 1/10 anche i 105 sono fattibili

in strada e con modelli non "pista" dimentica queste velocità

90km/h da te citati se misurati sono gia una velocità eccezionale

in ultimo: ricorda che i rapporti lunghi hanno il problema di farti riprendere lentamente...
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
serpent rally game

Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Ieri ho comprato il kit serpent rally game, il venditore me lo monta e con un motor da più di 300 euroe mi assicura che raggiungeremo dai 110 ai 120 km ora.
Mi ha lasciato un attimo sconcertato quando gli ho chiesto che cosa devo curare dopo ogni corsa.
Con la miscela nitro che vende 12 euro la confezione, la carburazione la fa lui una volta per sempre.basta strozzare il tubo di alimentazione per spengerlo, l'unica manutenzione , ogni 10 litri smontare la testa e controllare i cuscinetti della biella.

Da incompetente è possibile tutto ciò, sente sempre parlare di carburazione prima di ogni partenza e dopo a caldo, mentre il mio venditore me lo prospetta come un motore a benzina per auto una volta trovata la carburazione non la tocchi più.

Grazie a tutti e scusate la mia incompetenza
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
una rally non potrà mai arrivare a quelle velocità per il semplice fatto che non ha il cambio ed è strutturalmente diversa da auto da pista...

la carburazione va rivista ogni volta che si accende il motore "va sempre bene" se la si tiene grassa... ma se vuoi arrivare a 120km/h il motore non può essere grasso, deve essere carburato in modo perfetto... considera che spesso anche nella stessa giornata si deve rivedere la carburazione...

un motore dopo ogni utilizzo va pulito per preservare il suo funzionamento...


PS: io da un negoziante così incompetente non ci spenderei un €
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto rally game smanettone1977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 dicembre 09 22:20
Rally Game 1:10 a scoppio: razza estinta? Ventresca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 luglio 09 16:39
Consiglio rally game ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 13 febbraio 07 14:01
Consiglio rally game ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 febbraio 07 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002