| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Grasso su trasmissione?
Ciao a tutti. Scusate la domanda idiota ma....sugli ingranaggi della trasmissione, sulle pulegge (come da immagine) deve essere messo del grasso siliconico? o è peggiorativo visto che sono esposti a polvere e sassolini? Ciao e grazie.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
PS. il grasso siliconico non lubrifica! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Niente grasso allora?. Mi era venuto il dubbio perchè mi si è sganata la seconda marcia e pensavo avessi fatto la caxxata di non metterci del grasso. Quindi non ci va messo niente....si va a secco?
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per il chiarimento. Il fatto è che sto risistemando la carburazione e sicuramente devo correggere lo spillo del minimo perchè accelerando da fermo il modello parte a razzo (cosa bellissima ma rovinosa per il modello ).Grazie ancora. Ciao.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una curiosità: non ho capito che modello hai postato in foto e io non vedo una seconda marcia. Dove stà il cambio? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus | Esistono dei "lublificanti secchi" cioè che non trattengono la polvere.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Si in effetti esistono ma io non li ho mai utilizzati, anche perchè sugli ingranaggi dei modellini non sono mai stati consigliati. Però, se non si corre su piste più che pulite, si rischia di accumulare comunque sporco che, alla lunga, si impasta.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2013 Residenza: vicenza
|
Piu che un problema di polvere bisognerebbe usare un lubrificante super adesivo perchè alla velocita di rotazione dei pignoni e delle corone alla prima sgasata lo trovi stampato sulla corrozzeria....Personalmente non ho mai messo nulla.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |