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Vecchio 09 marzo 13, 10:47   #1 (permalink)  Top
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Carter Motore

Ciao a tutti. Ho un'auto onroad a scoppio della duratrax. Il modello è la street force gp2. Dopo i problemi della prima messa in moto già trattati in altro tread, vi scrivo per un dubbio scaturito dalla manutenzione del motore. Il dubbio è questo: dopo appena un litro di miscela consumato girando per cazzeggio ( e quindi senza grandi tirate di motore) nel smontare il carter motore per l'ordinaria pulizia, il "tappo" del carter (scusate non conosco il termine esatto di questo pezzo) mi si è presentato di una colorazione giallognola. E' normale la cosa avendo consumato solo un litro di miscela? Preciso che il carburante utilizzato è quello consigliato dal negoziante per il rodaggio ed è la Jet seven. Ora volevo iniziare ad usare la nitro da 16%. Che dite? C'è qualche possibile problema nel motore?
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
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Vecchio 11 marzo 13, 17:03   #2 (permalink)  Top
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Preciso che la colorazione giallognola si è presentata da quando ho iniziato ad usare la 16% (appena due pieni). Nessuno ha qualche info? Scusate se magari la domanda è idiota, ma è da poco che utilizzo un modello di auto a scoppio.
Mi diletto soprattutto con aerei elettrici e pertanto di auto (e comunque motori) a scoppio non ne sò poco o niente.
Grazie comunque.
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Ultima modifica di dymanet : 11 marzo 13 alle ore 17:07
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Vecchio 12 marzo 13, 11:09   #3 (permalink)  Top
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Il motore si colora a seconda dell'olio usato , ti sconsiglio di fare tanti cambiamenti di miscela come già spiegato in tanti post , di solito si roda ed usa la solita miscela , poi tutto è possibile ma bisognerebbe smontare e lavare con la nuova tutto il motore ed il serbatoio, filtri compresi per chè ci sono oli incompatibili tra loro che formano una specie di gelatina che va ad ostruire i tubi i filtri e tutti gli anfratti del motor eimpedendo la corretta alimentazione/ carburazione
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Vecchio 12 marzo 13, 14:12   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
.... nel smontare il carter motore per l'ordinaria pulizia, il "tappo" del carter (scusate non conosco il termine esatto di questo pezzo) mi si è presentato di una colorazione giallognola.
Vorrei puntualizzare e chiedere cortesemente a tutti di utilizzare la terminologia specifica:
quello che tu chiami così semplicisticamente "tappo" del carter in realtà ha un suo nome che è.....TAPPO POSTERIORE
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Vecchio 12 marzo 13, 16:46   #5 (permalink)  Top
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Scusate per la terminologia poco appropriata ......
So che non va bene cambiare miscela ma mi son fidato di quanto detto dal negoziante a cui mi ero rivolto per la prima messa in moto e rodaggio.
Ora sicuramente visto che ho cambiato riferimento come rivenditore, userò solamente quella al 16%. Ovviamente dovrò modificare la carburazione fin qui fatta. Mi sembra strano però che appena cambiata la miscela mi si è presentata la colorazione giallognola che vedete in foto, anche perchè dopo l'uso anche di pochi giri, ho sempre effettuato la pulizia del motore anche con l'after run. Spero solo di non compromettere il funzionamento del motore.
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Vecchio 09 maggio 13, 17:17   #6 (permalink)  Top
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Perdita di segnale radiocomando

Ciao a tutti. Utilizzo questo 3d senza aprirne un'altro per chiedervi info sul problema riscontrato su un radiocomando.
Premetto che il radiocomando in questione è di fascia molto economica: si tratta di un Fly-Sky FS-GT2B abbinato alla sua ricevente che per l'uso che ne faccio io va più che bene. Infatti girando con la mia scoppio su un parcheggio molto ampio non ho mai riscontrato problemi di perdita di segnale. Oggi che mi sono iscritto al miniautodromo di padova, tutto contento inizio a far girare il mio modello, quando nella curva più lontana (neanche metà della distanza a cui arrivo in parcheggio)......il modello si ferma (ho impostato la ricevente che alla perdita del segnale freni).
Pensando alle batterie della ricevente scariche ne ho acquistate di nuove (4 stilo 1,5 V). Riparto e succede la stessa cosa. Da cosa può dipendere secondo voi? La pista si trova nei pressi della sede operativa dei vigili del fuoco che hanno una torre radio mostruosa. La radio con banda 2.4ghz può subire interferenze? Da quel che ho sentito chi frequenta solitamente la pista ha radio con le antenne "lunghe" quindi presumo sui 40mhz o comunque altre frequenze. Che dite?
Ciao e grazie a tutti.
Stefano.
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Vecchio 09 maggio 13, 17:29   #7 (permalink)  Top
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Scusate... credo di aver sbagliato sezione.....posto il messaggio nella sezione giusta.
Saluti.
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