Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 16
batterie

Salve a tutti ho una domanda quali batterie posso comprare per la mia macchina e per la radio ?
Mitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Sicuramente batterie ricaricabili,di + non so dirti, dovremmo sapere che macchina hai e che radiocomando.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 07:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Io ho una ts4n nn mi ricordo la marca della radio perché nn sono a casa, comunque volevo sapere quale amperaggio devo scegliere
Mitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Come amperaggio il massimo che puoi metterci, non so come sia il pacco ricevente,ma se e' quello "standard" a 5 celle + di 1600 mAh non ci sono, tieni presente che io ocn un pacco da 1200 mAh su una 1/8 ci ho girato un ora e mezza e non era ancora scarica.
Per il radiocomando se nn ha un suo pacco dedicato si usano le stilo, come amperaggio mi pare che al max ci siano da 2700 mah, io uso le 2000 mah di amazon,costano poco rispetto a quelle vendute in italia,mi han detto che sono ottime (e posso confermarlo) le ho usate anche per 3 ore nel radiocomando e provando a scaricarle non erano nemmeno a 3/4 della carica massima.

ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 07:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
Sulla ricevente io uso le li-fe..
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
per la macchina ti consiglio un bel pacco a 5 celle già pronto , magari ti porti in negozio il modello e valuti in loco le dimensioni.

Per la radio ti consiglio le SANYO ENELOP , le trovi su ebay , la particolarità di questi elementi è la bassissima autoscarica : ovvero se le lasci senz acaricare per una settimana o più le ritrovi praticamente cariche mentre le altre le ritrovi sotto la metà
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
per la macchina ti consiglio un bel pacco a 5 celle già pronto , magari ti porti in negozio il modello e valuti in loco le dimensioni.

Per la radio ti consiglio le SANYO ENELOP , le trovi su ebay , la particolarità di questi elementi è la bassissima autoscarica : ovvero se le lasci senz acaricare per una settimana o più le ritrovi praticamente cariche mentre le altre le ritrovi sotto la metà
quoto pappa, le sanyo enelop sono le megliori.....
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 01:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
-se hai gia un carica batteria professionale ad esempio imaxb6 allora ti conviene comprare batteria LI-FE 6.6v per ricevente e batteria life o litio 3 celle quindi 9.9v o 10.8v e stai tranquillo che ti scordi di caricarle..per la ricevente una 1100 -1600mah per la radio meglio 2000 e vai sul sicuro ma anche 1500-1800 basta che non ti scordi di caricarle

-se NON hai un caricabatteria professionale ricevente batteria piramidale 6v 1600mah

radio 8stilo ricaricabili un modello vale l'altro basta che le prendi tutte e 8 uguali
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:57   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da AlexCZ Visualizza messaggio
-se hai gia un carica batteria professionale ad esempio imaxb6 allora ti conviene comprare batteria LI-FE 6.6v per ricevente e batteria life o litio 3 celle quindi 9.9v o 10.8v e stai tranquillo che ti scordi di caricarle..per la ricevente una 1100 -1600mah per la radio meglio 2000 e vai sul sicuro ma anche 1500-1800 basta che non ti scordi di caricarle

-se NON hai un caricabatteria professionale ricevente batteria piramidale 6v 1600mah

radio 8stilo ricaricabili un modello vale l'altro basta che le prendi tutte e 8 uguali
Mi spiace ma le ricaricabili per la Radio non sono tutte uguali per niente : leggi le risposte per favore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 11:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 16
grazie a tutti per le risposte penso di comprare delle duracell ricaricabili da 3000 per la macchina perche quelle da 5 a piramide nn entrano
Mitto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info batterie Lipo su modello elettrico con batterie Ni-Cd davidep85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 gennaio 10 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002