25 febbraio 13, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Catania
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| Aiuto su scelta modello
Salve a tutti, Vi scrivo in quanto avrei intenzione di rispolverare questa mia vecchia passione, che tengo in stand-by ormai da un decennio.. Mi riferisco nello specifico alla categoria 1:8 on-road L'ultima gara l'ho fatta nel 2002 con la mia Serpent Vector NT ed avevo 14 anni! Adesso, mi chiedo, in Sicilia sapete se si corre ancora con le 1:8? Principalmente vorrei un modello per divertirmi e son sempre stato amante della scala 1:8, però non vorrei ritrovarmi a girare da solo con la mia nostalgia! Vedo che ai marchi che conoscevo se ne sono affiancati di nuovi, la scelta sarebbe fra Serpent 966 (temo solo che con la 977 non si trovino più i ricambi) Mugen mrx5 e Xray rx8.. Quest'ultima ad esempio è una marca che sconosco... Andrei sull'usato... Voi che dite? Motori ne ho ancora parecchi anche se datati, erano tutte versioni top gamma, alcuni ex ufficiali Collari... Riguardo il radiocomando, sono un fedele della radio tradizionale, NON volantino.. Vorrei un buon prodotto da poter tenere con i vari modelli, un tempo avevo una Fuaba T3VC, so che ormai la banda di trasmissione è cambiata e non si usano più i quarzi, la mia trasmetteva in pcm, mi ci trovavo da dio, dite che se la ricompro usata (si trova con 150) resta ancora una buona radio o è molto superata? Come avrete capito sono un po' confuso ed ho bisogno di una dritta da chi è ancora dentro questo mondo!! ne son stato fuori per troppo tempo! Ad esempio, i cerchi e gomme sono adesso universali o si va sempre con cerchi dedicati in base alla marca?? Grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto!! |
26 febbraio 13, 00:37 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao e benvenuto . partiamo da quello che conosco meglio : la radio come la tua la uso anche io , la puoi aggiornare ( consigliatissimo ) al sistema 2.4 a nche con pochi soldi comprando un sistema CORONA ( per esempio ) in inghilterra da Giantcod oppure su HobbyKing...pochi euro e meno interferenze per quanto ne so in Sicilia c'è il mega impianto di Messina ..... Per il modello : ma la Capricorn o la Motonica non ti piacciono ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 febbraio 13, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Catania
Messaggi: 3
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Interessante questa storia del modulo per convertire la radio.. Al momento sono sul sito, ma non capisco di preciso quale farebbe al caso mio: Radios & Receivers>2.4Ghz HobbyKing |
26 febbraio 13, 15:21 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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effettivamente non ci sono più i moduli a tre canali e non so se quello ad 8 funziona lo stesso sulla 3VC Corona CT3F 2.4G DSSS V2 Module + 3ch CR3D Receiver For Futaba 3PK 3PM | eBay sarebbe quello....ma il costo è triplicato rispetto a quando l'ho comprato io.... potresti sempre mettere un'inserzione nella sezione compro PS : c'è anche della SPEKTRUM per la 3PK che va benissimo nella 3VC ma costa di più... PS2 : una volta aggiornato il sistema diventa praticamente eterno WWW la 3VC/VCS
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26 febbraio 13, 21:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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per quanto riguarda la radio l'ho fatto anche io con la mia 3vc ma ho comprato (usato) modulo e ricevente originale futaba pagando 80 euro, non è poco ma è originale e se non hai 3/4 modelli va bene se hai piu' modelli considera che ogni ricevente nuova (originale) costa circa 100 euro quindi non conviene per quanto riguarda i motori li puoi usare per toglierti un po di rugine dai pollici perchè anche io ho ripreso dopo qualche anno di pausa ed il mio novarossi che era il top ai suoi tempi sembrava un 5travasi rispetto agli ultimi nati per la macchina io ho una 966te e non temo che l'uscita della 977 la mandi in pensione a causa dei ricambi comunque ne ho viste in vendita in eccellenti condizioni per poco piu' di 200 euro e credo che per almeno un paio di anni troveresti ancora ricambi
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
27 febbraio 13, 23:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| la 966te ha il cambio diverso i baccetti anteriori superiori piu' corti, il braccetto posteriore superiore è diventato un semplice tirante poi sul braccetto inferiore posteriore c'è un pezzetto di carbonio che sposta l'attacco inferiore dell'ammortizatore piu' verso l'esterno che permette di "sdraiare" ulteriormente l'ammortizzatore e ha la piastra radio "basculante" ovvero piu' svincolata che le permette piu' torsione in modo da rendere tutta la macchina meno rigida qualcuno ha bocciato alcune di queste "nuove" soluzioni quindi in effetti tra 966 e quella t.e. cambia poco
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