Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Aiuto su scelta modello

Salve a tutti,
Vi scrivo in quanto avrei intenzione di rispolverare questa mia vecchia passione, che tengo in stand-by ormai da un decennio..
Mi riferisco nello specifico alla categoria 1:8 on-road
L'ultima gara l'ho fatta nel 2002 con la mia Serpent Vector NT ed avevo 14 anni!

Adesso, mi chiedo, in Sicilia sapete se si corre ancora con le 1:8? Principalmente vorrei un modello per divertirmi e son sempre stato amante della scala 1:8, però non vorrei ritrovarmi a girare da solo con la mia nostalgia!

Vedo che ai marchi che conoscevo se ne sono affiancati di nuovi, la scelta sarebbe fra Serpent 966 (temo solo che con la 977 non si trovino più i ricambi) Mugen mrx5 e Xray rx8.. Quest'ultima ad esempio è una marca che sconosco...

Andrei sull'usato... Voi che dite?
Motori ne ho ancora parecchi anche se datati, erano tutte versioni top gamma, alcuni ex ufficiali Collari...

Riguardo il radiocomando, sono un fedele della radio tradizionale, NON volantino.. Vorrei un buon prodotto da poter tenere con i vari modelli, un tempo avevo una Fuaba T3VC, so che ormai la banda di trasmissione è cambiata e non si usano più i quarzi, la mia trasmetteva in pcm, mi ci trovavo da dio, dite che se la ricompro usata (si trova con 150€) resta ancora una buona radio o è molto superata?

Come avrete capito sono un po' confuso ed ho bisogno di una dritta da chi è ancora dentro questo mondo!! ne son stato fuori per troppo tempo!

Ad esempio, i cerchi e gomme sono adesso universali o si va sempre con cerchi dedicati in base alla marca??



Grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto!!
Vin501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 00:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto .

partiamo da quello che conosco meglio : la radio come la tua la uso anche io , la puoi aggiornare ( consigliatissimo ) al sistema 2.4 a nche con pochi soldi comprando un sistema CORONA ( per esempio ) in inghilterra da Giantcod oppure su HobbyKing...pochi euro e meno interferenze
per quanto ne so in Sicilia c'è il mega impianto di Messina .....
Per il modello : ma la Capricorn o la Motonica non ti piacciono ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Interessante questa storia del modulo per convertire la radio..

Al momento sono sul sito, ma non capisco di preciso quale farebbe al caso mio:
Radios & Receivers>2.4Ghz HobbyKing

Vin501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
effettivamente non ci sono più i moduli a tre canali e non so se quello ad 8 funziona lo stesso sulla 3VC

Corona CT3F 2.4G DSSS V2 Module + 3ch CR3D Receiver For Futaba 3PK 3PM | eBay

sarebbe quello....ma il costo è triplicato rispetto a quando l'ho comprato io....

potresti sempre mettere un'inserzione nella sezione compro

PS : c'è anche della SPEKTRUM per la 3PK che va benissimo nella 3VC ma costa di più...

PS2 : una volta aggiornato il sistema diventa praticamente eterno WWW la 3VC/VCS
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
per quanto riguarda la radio l'ho fatto anche io con la mia 3vc ma ho comprato (usato) modulo e ricevente originale futaba pagando 80 euro, non è poco ma è originale e se non hai 3/4 modelli va bene se hai piu' modelli considera che ogni ricevente nuova (originale) costa circa 100 euro quindi non conviene

per quanto riguarda i motori li puoi usare per toglierti un po di rugine dai pollici perchè anche io ho ripreso dopo qualche anno di pausa ed il mio novarossi che era il top ai suoi tempi sembrava un 5travasi rispetto agli ultimi nati

per la macchina io ho una 966te e non temo che l'uscita della 977 la mandi in pensione a causa dei ricambi comunque ne ho viste in vendita in eccellenti condizioni per poco piu' di 200 euro e credo che per almeno un paio di anni troveresti ancora ricambi
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Ma rispetto ad una t3vc convertita... La gemini X come sarebbe? Vedo che come costo si trova a poco da nuova..

La 966 2011 rispetto alla te come sarebbe? Ne ho trovata una a buon prezzo
Vin501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 23:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Vin501 Visualizza messaggio
Ma rispetto ad una t3vc convertita... La gemini X come sarebbe? Vedo che come costo si trova a poco da nuova..

La 966 2011 rispetto alla te come sarebbe? Ne ho trovata una a buon prezzo
la 966te ha il cambio diverso i baccetti anteriori superiori piu' corti, il braccetto posteriore superiore è diventato un semplice tirante poi sul braccetto inferiore posteriore c'è un pezzetto di carbonio che sposta l'attacco inferiore dell'ammortizatore piu' verso l'esterno che permette di "sdraiare" ulteriormente l'ammortizzatore e ha la piastra radio "basculante" ovvero piu' svincolata che le permette piu' torsione in modo da rendere tutta la macchina meno rigida qualcuno ha bocciato alcune di queste "nuove" soluzioni quindi in effetti tra 966 e quella t.e. cambia poco
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
Se vuoi io ho una mugen mrx4x con tantissimi ricambi tutto per 250€...
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto...scelta modello jack1985 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 novembre 11 10:58
aiuto scelta modello 1/10 aleanto79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 17 agosto 11 18:23
aiuto: scelta modello 3D hivan Aeromodellismo Volo 3D 11 11 febbraio 10 12:13
Aiuto per scelta modello . Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 19 giugno 09 15:14
Aiuto scelta modello dannybon Aeromodellismo Alianti 10 27 febbraio 08 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002