Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2011
Residenza: nocera
Messaggi: 7
aiuto scelta modello 1/10

passo dal automodellismo a scoppio a quello elettrico
in questo elettrico non capisco niente
non mi serve un modello per fare gare
ma per divertirmi, voglio un modello veloce
quale mi consiglate tra questi il mio baget e di 200 euro

Carisma - Subaru Impreza WRC 2006 Serie M40 4WD scala 1/10
tamiya legend Lancia DELTA 4WD EVO RTR 2.4 GHZ
conoscete altri modelli?
vorrei se possibile telai 190mm
grazie
aleanto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 15:55   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
"200 euro" e "modello RTR veloce" purtroppo non sono compatibili tra loro

Se vuoi un modello veloce, preventiva subito una motorizzazione brushless e, ovviamente, batterie LiPo con relativo caricabatterie con bilanciatore. A spendere poco, già solo per questi passi 150 euro come niente.

Con 200 euro ci compri giusto qualcosa per fare due corsette in un piazzale, ma non ti aspettare di più.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2011
Residenza: nocera
Messaggi: 7
ok
se compro la tamiya legend la posso modificare
con una motorizzazione brushless e, batterie LiPo con relativo caricabatterie con bilanciatore
mi puoi indicare link di cosa comprare
grazie
aleanto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:09   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non esiste la Tamiya Legend. Forse hai visto una Rally Legends...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
un buon rapporto qualità prezzo è un tamiya TA05IFS o V2
qui manca elettronica e un buon motore, però vai tranquillo che regge bene fino ad un motore 10.5 anche bello spinto (io ho cominciato con lei)
1:10 RC Corolla Axio apr GT30 - Modellbau Friedel GmbH

oppure puoi puntare su un buon usato si trovano x-ray 2010, associate TC6 ecc a buon prezzo ed hai un mezzo al top da subito
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:04   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Confermo, il TA-05 è una buona base di inizio: costa poco, le plastiche sono di buona qualità, ha una buona scorrevolezza e si può scegliere tra varie versioni: TA-05, TA-05IFS e TA-05 Ver.II.

Bella la Corolla. Io per 119 euro l'anno scorso ho preso questa: RC Mobil 1 SC - TA05. Anch'essa senza motore; meglio, così l'ho subito motorizzata con un brushless senza tante pretese. In pista fila come sul velluto

Quest'anno è uscito il TA-06, molto diverso e, essendo una novità, più caro.

Poi ci sono telai più performanti, più robusti, più "a la page" e più cari. Ma è un altro discorso (usciamo di brutto dal budget).
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Confermo, il TA-05 è una buona base di inizio: costa poco, le plastiche sono di buona qualità, ha una buona scorrevolezza e si può scegliere tra varie versioni: TA-05, TA-05IFS e TA-05 Ver.II.

Bella la Corolla. Io per 119 euro l'anno scorso ho preso questa: RC Mobil 1 SC - TA05. Anch'essa senza motore; meglio, così l'ho subito motorizzata con un brushless senza tante pretese. In pista fila come sul velluto

Quest'anno è uscito il TA-06, molto diverso e, essendo una novità, più caro.

Poi ci sono telai più performanti, più robusti, più "a la page" e più cari. Ma è un altro discorso (usciamo di brutto dal budget).
bella davvero, non ho mai comprato fuori dalla comunità europea, in privato potresti spiegarmi costi ecc..
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Un Asso TC6 a 200 euro ?
se la trovi ad una cifra simile ci fai ricambi nella migliore delle ipotesi!
Considera che è un modello "Top" ed in Europa è in giro da Ottobre 2010 al modico prezzo di 360 euro.( volendo anche a meno ma non sotto i 320 euro)

OCCHIO AI RICAMBI TAMIYA!!!

Un ottima base di partenza è di certo un modello Top usato pero' se intendi andarci in pista, per un uso "piazzalistico" sarebbe uno spreco dato che questo tipo di modelli tra i differenziali "aperti" e le cingie esposte con i detriti tipici dei piazzali e parcheggi sarebbero troppo sollecitate e facili a usure premature. Se invece desideroi fare altro dalla pista scegli un modello a cardano che non ti sbagli, molto meglio delle Rally Legend e qualunque Tamiya in circolazione (tralasciando chiaramente i modelli TRF) sono le Carisma M40, costano poco, sono robustissime,già cuscinettate,con i tiranti registrabili e in Italia sono distribuite benissimo ( da Flightech), i ricambi poi sono ultraeconomici. Chiaramente arrivano RTR, se poi la carozza e l'elettronica si vuole cambiarla con altra , si ha subito il modello che piace tanto ma con un telaio bello robusto e di tutto rispetto. ( se il tuo debole è il rally prova a vedere cosa non è l'Audi4 del 1980 )

Considera poi che cio' che piace a volte non è adatto all'uso che se ne intende fare, per cui a maggior cura del tuo investimento , prima di "fulminarti" su un ben preciso modello , cerca prima di capire dovre lo userai e poi decidi il modello , anche perchè la scelta è vastissima e malgrado questo sia un vantaggio, puo' rivelarsi uno svantaggio se poi l'uso che ne fai non è adatto al modello che hai scelto.

Ultima modifica di MiniG : 16 agosto 11 alle ore 20:29
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
[QUOTE=MiniG;2724680]Un Asso TC6 a 200 euro ?

usate ti posso assicurare che si trovano ne ho 2 una comprata nuova appena uscita presa in preordine ed una acquistata usata a poco più di 200 euro spedida quindi non vedo cosa ci sia da ridere (tono scherzoso)
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
un ottimo modello per motori non spinti ma che sta dando molte soddisfazioni nelle gare stok è la sakura zero s, costa pochissimo, abbinata ad un economico combo xerun, il tutto preso su ebay e ci stai dentro con 200€
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: scelta modello 3D hivan Aeromodellismo Volo 3D 11 11 febbraio 10 11:13
Aiuto per scelta modello . Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 19 giugno 09 14:14
aiuto scelta 1° modello.... guidatore_pericoloso Elimodellismo Principianti 52 17 aprile 09 14:44
Aiuto scelta modello dannybon Aeromodellismo Alianti 10 27 febbraio 08 14:05
Aiuto su scelta prossimo modello area51 Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 07 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002