Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 18:52   #1 (permalink)  Top
Vin501
User
 
Data registr.: 25-02-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Aiuto su scelta modello

Salve a tutti,
Vi scrivo in quanto avrei intenzione di rispolverare questa mia vecchia passione, che tengo in stand-by ormai da un decennio..
Mi riferisco nello specifico alla categoria 1:8 on-road
L'ultima gara l'ho fatta nel 2002 con la mia Serpent Vector NT ed avevo 14 anni!

Adesso, mi chiedo, in Sicilia sapete se si corre ancora con le 1:8? Principalmente vorrei un modello per divertirmi e son sempre stato amante della scala 1:8, però non vorrei ritrovarmi a girare da solo con la mia nostalgia!

Vedo che ai marchi che conoscevo se ne sono affiancati di nuovi, la scelta sarebbe fra Serpent 966 (temo solo che con la 977 non si trovino più i ricambi) Mugen mrx5 e Xray rx8.. Quest'ultima ad esempio è una marca che sconosco...

Andrei sull'usato... Voi che dite?
Motori ne ho ancora parecchi anche se datati, erano tutte versioni top gamma, alcuni ex ufficiali Collari...

Riguardo il radiocomando, sono un fedele della radio tradizionale, NON volantino.. Vorrei un buon prodotto da poter tenere con i vari modelli, un tempo avevo una Fuaba T3VC, so che ormai la banda di trasmissione è cambiata e non si usano più i quarzi, la mia trasmetteva in pcm, mi ci trovavo da dio, dite che se la ricompro usata (si trova con 150€) resta ancora una buona radio o è molto superata?

Come avrete capito sono un po' confuso ed ho bisogno di una dritta da chi è ancora dentro questo mondo!! ne son stato fuori per troppo tempo!

Ad esempio, i cerchi e gomme sono adesso universali o si va sempre con cerchi dedicati in base alla marca??



Grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto!!
Vin501 non è collegato   Rispondi citando