Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 08:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Question Mta post rodaggio

Salve a tutti ragazzi, venerdi mi è arrivata la bestia(MTA4 s28) dopo aver fatto tre pieni di benzina sopra il banchetto penso di aver finito il rodaggio, adesso posso metterlo a terra l'animale e farlo sgranchire un po'?Dopo aver affinato la carburazione che per ora è un po grassa sapete se si deve intervenire sul cambio e in quale modo?Xche' le istruzioni erano in inglese e non ci ho capito un bip....-Ultima cosa, avete qualche consiglio da darmi se ci sono delle migliorie che io stesso posso modificare senza aver bisogno dell'aiuto del negoziante?Grazie e a presto
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 12:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
dove l'hai preso? e quanto l'hai pagato?(scusa per l'OT ma ne devo prendere uno anch'io)
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
non mi fido tanto degli acquisti via internet specialmente x cifre grosse, quindi ho preferito spendere un po' di + ma sicuro che arrivasse, l'ho pagato 580€ da model mania a bagheria (PA)!!
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
quando inizi a farlo giarare le prime volte non forzare tanto, rischi di rovinare il motore.
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
fai un'altro paio di pieni facendolo girare ma non lo forzare troppo ... qlc sgassata però dalla !!!
per quello che riguarda il cambio, ti consiglio di non toccarlo ... controlla che la seconda entri e se entra troppo tardi puoi migliorare smagrendo un po' visto che ancora sei grasso !!!
se proprio c'è bisogno di toccare il cambio mi raccomando di muovere di pochissimo alla volta la vitina di regolazione, perchè è moooolto sensibile !!!
in senso antiorario anticipa la cambiata, orario la posticipa !!!
prima però raggiungi un'ottima CARBURAZIONE !!
in quanto a migliorie, non so che consigliarti ... io l'unica cosa che ho fatto è stato mettere un tubicino in silicone sulle testata per evitare che si rovini nei ribaltamenti ... per il resto è già molto buono così com'è !!!

buon divertimento e complimenti per la scelta
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 11:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
grazie x il consiglio valesan, ma cosa intendi x tubicino sulla testata, lo devo incollare come lo devo posizionare?
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Question x valesan

visto che sei un possesore di mta4, volevo chiederti se sei soddisfatto della scelta o meno,cioè, ho fatto un buon acquisto x divertirsi?La bestia viaggia?Con benza al 16% dici che impenna?.
Leggendo dei post precedenti ho visto che hai avuto dei problemi con lo sterzo, devo controllare qualcosina?Mi sto comprando un pacco batterie a cinque celle da modificare visto che non entra nel pacco batterie.sai se Bisogna modificare la frenata, perchè leggendo un po' qua e un po' la' dicono che inizialmente si prende un po' troppi metri x fermarsi, e consigliano di mettere un tubicino di silicone al posto della molla, tu hai provato?
scusa le tante domande ma visto gli impegni sono tanti ho fatto solo due pieni sul banco è non ho avuto il piacere di metterlo a terra, quindi vorrei arrivare al meglio la prima volta.
Grazie 1000
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
allora cercherò di rispondere a tutti i tuoi quesiti, ma ti ancitcipo che sono solo le mie esperienze personali ... qlcn potrebbe non condividerle !!!

l'mta4 è davvero una bella bestiola (diciamo bestia visto che uno dei più grandi scala 1/8) ...
davvero un'ottima scelta ... il motore va che è una meraviglia e con la mix al 16% su terreni sconnessi vedrai che a volte te lo ritroverai sulle ruote posteriori !!!
non aspettarti che ad ogni accelerata impenni, perchè non è così, ma ti garantisco che è meglio !!
i problemi con lo sterzo che ho avuto io non sono un problema ... metti un pacco batterie da 6V (5 celle) e vedrai che già il servo dello sterzo originale che è un 7kg fa bene il suo dovere (poi se vuoi di più, io ho messo un hitec da 11kg sullo sterzo ed ho spostato il 7kg orig sull'acceleratore/freno).
io ti consiglio di farti un pacco con 5 batterie ric da almeno 2000mha ... ne ho uno da 1400 preconfezionato che entra perfettamente nello scomparto, ma non dura un granchè !!! (se vuoi posso postarti un tutorial per la modifica da fare allo scomparto batterie )
per il freno ... SI ... metti un tubicino di silicone al posto della molla, e vedrai che se non stai attento quando freni si ribalta in avanti !!!

buon divertimento !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 08:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Talking x valesan e a tutti gli mta4

grazie amico!!Il mio è pure blu come il tuo, ho visto le foto nel forum, cosi ho capito meglio come mettere il tubicino per il freno e le fascette con tubo a girare sulla testata.Mi stanno arrivando i bracci superiori,inferiori e barilotti di sterzo in alluminio della integy,li ho trovati ad un buon prezzo, come sono?Il braccetto superiore alla prima botta forte si è spaccato!Un'ultima cosa, mi sembra a orecchio,che la seconda marcia non entri, è impressione mia ho è perchè ancora è in fase di rodaggio quindi un pochino grasso?
ciao Valesan e grazie
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 15:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
se sei troppo grasso potrebbe essere che non entri ... ma non va bene !!!
smagrisci un po' e riprova, magari tieni sotto controllo la temperatura per non smagrire troppo !!
se ancora non risolvi intervieni nella regolazione del cambio come da manuale ... ma occhi che è molto sensibile !!
se hai msn contattami che ti mando delle foto del mio mta4 ...
ora non è più blu ...!!

i braccetti della integy vanno molto bene ... forse anche troppo rigidi ... a volte in impatti troppo forti è meglio che si rompa il braccetto piuttosto che si pieghi il telaio
comunque non ti preoccupare vanno più che bene !!!
io ora sto aspettando quelli in nylon della rpm, ma gli integy mi stanno dando grosse soddisfazioni!!
non prendere invece gli ammo della integy e nemmeno le shock tower, sono come il burro ... molto meglio la plastica originale perchè è molto elastica !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rodaggio....... siuuu Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 giugno 07 12:38
2w-20...rodaggio? il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 3 22 marzo 07 10:52
rodaggio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 25 dicembre 06 00:15
rodaggio? hangar_1 Aeromodellismo 3 06 settembre 06 12:18
rodaggio Angqwe Aeromodellismo 4 13 settembre 03 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002