Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 22:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
la kyosho consiglia la miscela Jet al 16%...
sconsigliabile superare il 20% per evitare rotture meccaniche...
poi in gara si arriva anche al 40% ma i motori sono usa e getta...

la candela che indichi e' proprio quella che uso io: perfetta fino a 16% in estate...
D'inverno mi consigliarono la 7 sempre per il 16%.
Quindi la 8 potrebbe forse andar bene col 25% ma in giornate molto fredde...
Cerca anche le novarossi che sono buone...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 22:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
...ok grazie, mi metto alla ricerca! purtroppo devo finire questi 10L di 25%....quindi mi tocca cercare una candela adeguata!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 22:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
per una temperatura che si aggira sui 15 - 20 gradi, quindi inverno Sardo, che candela potrebbe andar bene?

questa potrebbe andare bene?

Novarossi-candela-standard-special-fredda-25-nitro-c6s

Ultima modifica di Takedown : 05 novembre 11 alle ore 22:54
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 22:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
puo' darsi che piu' fredda della 8 non esista neppure....
io ho sempre usato 7 in inverno e 8 in estate senza mai bruciarne neppure una in tanti anni... carburazione sempre grassa e mai una rottura ne' di motori kyosho ne' di novarossi... qualche kmh in meno ma mai guai!
se riesci a trovare un numero maggiore di 8 provala altrimenti prendi la 8: tanto le os sono a prova di bomba!
io fossi in te farei una bella cosa: per star tranquillo prenderei 2 o 3lt di metanolo e li aggiungerei ai 10lt che hai preso cosi' ti diventa al 20%... pensaci...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
puo' darsi che piu' fredda della 8 non esista neppure....
io ho sempre usato 7 in inverno e 8 in estate senza mai bruciarne neppure una in tanti anni... carburazione sempre grassa e mai una rottura ne' di motori kyosho ne' di novarossi... qualche kmh in meno ma mai guai!
se riesci a trovare un numero maggiore di 8 provala altrimenti prendi la 8: tanto le os sono a prova di bomba!
io fossi in te farei una bella cosa: per star tranquillo prenderei 2 o 3lt di metanolo e li aggiungerei ai 10lt che hai preso cosi' ti diventa al 20%... pensaci...
seguirò il tuo consiglio, prenderò 3 litri di metanolo!!

Un'ultima cortesia... puoi indirizzarmi presso questo sito ( CANDELE esattamente quali candele prendere?

Cosi le ordino subito!! GRAZIE MILLE!!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
...inoltre, secondo voi per il filtro dell'aria può andare bene questo tipo di olio? (visto che già lo ho)

Olio protettivo After Run
Non ho capito, vorresti usare l'AfterRun per impregnare il filtro dell'aria?

no direi di no anche per quello che costa.

Per il filtro dell'aria io uso altro .... nel vero senso ella parola ... altro olio nato non a uso modellistico, (nel senso che credo che queli venduti ad uso modellistico siano esattamente uguali con il prezzo moltiplicato 10)
OLIO PER FILTRI ARIA
io per il filtro aria uso normalissimo olio per filtri aria "Motul"

oltre che on-line lo trovi in quasi tutti i ricambisti auto/moto mediamente forniti e con 15Euro ne hai per qualche stagione, ovvio lo trovi nche nei negozi di moto con un minimo di officina e anche in qualche ipermercato
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io ti consiglio di prenderla su ebay, ovviamente non in italia ma in inghilterra o germania...

in casa os dopo il grado 8 c'e' il grado 10 che pero' e' piu' raro da trovare e che cmq non va bene se "allunghi la miscela" fino a scendere al 20%...
Ecco la tabella:
O.S. Glow Plugs

Candela grado 10:
BOUGIE os cold A5 O.S n°10 glow plug de MOTEUR thermique VOITURE & MODELISME car | eBay

Candela grado 8:
OS No. 8 Standard Glow Plug Medium UK | eBay

SUPEROFFERTA 6 CANDELE OS grado 8 DA NON PERDERE:
OS Glow Plugs No 8 Card Of Six. For 2 Stroke Engines. | eBay

riguardo all olio filtro io ti consiglio di prendere un qualunque olio motore 10w40 o 5w40 che trovi al supermercato, castrol, tamoil etc
lo trovi su ebay a 10e spedito....
lascia perdere l'olio filtri auto: costa troppo ed e' poco viscoso: va bene per filtri che lavi ogni anno, non su un filtro da lavare ad ogni uso che sta a 10cm da terra raccogliendo ogni cosa....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di banixj : 05 novembre 11 alle ore 23:17
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Non ho capito, vorresti usare l'AfterRun per impregnare il filtro dell'aria?

no direi di no anche per quello che costa.

Per il filtro dell'aria io uso altro .... nel vero senso ella parola ... altro olio nato non a uso modellistico, (nel senso che credo che queli venduti ad uso modellistico siano esattamente uguali con il prezzo moltiplicato 10)
OLIO PER FILTRI ARIA
io per il filtro aria uso normalissimo olio per filtri aria "Motul"

oltre che on-line lo trovi in quasi tutti i ricambisti auto/moto mediamente forniti e con 15Euro ne hai per qualche stagione, ovvio lo trovi nche nei negozi di moto con un minimo di officina e anche in qualche ipermercato
Si si hai ragione, infatti ho appena chiesto ad un mio amico che pratica motocross, se ha un pò di olio per filtro d'aria da moto....e mi ha detto che domani me lo porta!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
io ti consiglio di prenderla su ebay, ovviamente non in italia ma in inghilterra o germania...

in casa os dopo il grado 8 c'e' il grado 10 che pero' e' piu' raro da trovare e che cmq non va bene se "allunghi la miscela" fino a scendere al 20%...
Ecco la tabella:
O.S. Glow Plugs

Candela grado 10:
BOUGIE os cold A5 O.S n°10 glow plug de MOTEUR thermique VOITURE & MODELISME car | eBay

Candela grado 8:
OS No. 8 Standard Glow Plug Medium UK | eBay

SUPEROFFERTA 6 CANDELE OS grado 8 DA NON PERDERE:
OS Glow Plugs No 8 Card Of Six. For 2 Stroke Engines. | eBay
Caspita.... quest'offerta è ottima
SUPEROFFERTA 6 CANDELE OS grado 8 DA NON PERDERE: OS Glow Plugs No 8 Card Of Six. For 2 Stroke Engines. | eBay ... quindi credi che possano andare bene anche con la 25% che ho, e con le temperature ambientali che non scendono oltre i 15° e non salgono oltre i 23-24°?
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 23:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
meglio un olio piu' viscoso che trattiene meglio le tonnellate di schifezze che si attaccano al filtro....
l'olio filtri auto e' troppo acquoso... e' fatto per non rovinare i debimetri delle auto...
dammi retta, metti un olio motore qualunque e il pistone/cilindro ringraziano...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PROBLEMA AVVIO MOTORE KYOSHO INFERNO ST US SPORTS SG Truggy RTR ferramix Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 15 dicembre 10 09:56
Kyosho inferno 7.5 problema salvaservo! 7.5sports Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 17 marzo 10 23:04
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002