Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 18:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 3
Angry PROBLEMA AVVIO MOTORE KYOSHO INFERNO ST US SPORTS SG Truggy RTR

Ho appena acquistato una KYOSHO INFERNO 1:8 ST US SPORTS SG Truggy RTR.
Ho seguito passo passo le regolazioni date dalla Kyosho per una prima messa in moto e per il giusto rodaggio da fare.
Ho tentato e ritentato, ma niente da fare, il motore non parte. Sto usando un carburante NITRO al 15%.
Per 3 secondi si é acceso ma completamente fuori giri, allora ho abbassato la vitina a "molla" per il minimo.
Poi sono passato al comando e ho regolato il con il "trim" il gas allo STRAMINIMO.
NON SO PIÙ COSA FARE, non vorrei aver fatto una ...azzata e il motore sia gia bello che andato con quell'accensione fuorigiri.
Quello che più mi fa rabbia é che sul motore ho effettuato come da istruzioni Kyosho le 2 regolazioni delle viti.
PER FAVORE AIUTO !!!!!!!!
ferramix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
è successa anche a me la stessa cosa con la inferno 7.5.... alla prima accensione e andata su di giri in modo animalesco lo subito portatadal negoziante che me la messa a posto....c' era un problema di settaggio del carburo
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 3
cavoli io sto venendo matto....il problema é che l'ho acquistata su internet e non so se qualsiasi negoziante sarebbe disposto a settarmela pur non avendogliela comprata da lui.....
cmq tu non ricordi per caso cosa ha dovuto fare per settarla?
ferramix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
e solo una errata configurazione della carburazione....comunque qualsiasi negoziante di modellismo e ben contento di guardartela a meno che non sia uno che vuole mandare via clienti
__________________
CHI L' HA DURA LA VINCE
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tittozzi_Racing_Team
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Castel Gandolfo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ferramix Visualizza messaggio
Ho appena acquistato una KYOSHO INFERNO 1:8 ST US SPORTS SG Truggy RTR.
Ho seguito passo passo le regolazioni date dalla Kyosho per una prima messa in moto e per il giusto rodaggio da fare.
Ho tentato e ritentato, ma niente da fare, il motore non parte. Sto usando un carburante NITRO al 15%.
Per 3 secondi si é acceso ma completamente fuori giri, allora ho abbassato la vitina a "molla" per il minimo.
Poi sono passato al comando e ho regolato il con il "trim" il gas allo STRAMINIMO.
NON SO PIÙ COSA FARE, non vorrei aver fatto una ...azzata e il motore sia gia bello che andato con quell'accensione fuorigiri.
Quello che più mi fa rabbia é che sul motore ho effettuato come da istruzioni Kyosho le 2 regolazioni delle viti.
PER FAVORE AIUTO !!!!!!!!
Ciao un paio di cose semplici le puoi fare
a modello spento e in un posto pulito al riparo dal vento potresti togliere il filtro aria dal carburatore in modo da avere bene a vista la ghigliottina accendi la radio e poi la ricevente la ghigliottina del carburatore dovrebbe quasi chiudersi completamente e dovrebbe rimanere uno spazio di un millimetro circa, se così non fosse svita la vite del minimo meccanico fino ad ottenere questo risultato.
Seconda cosa rimonta il filtro e assicuralo con la fascetta poi allenta di un giro la vite dei bassi (quella laterale piccola) poi fai lo stesso con la vite del massimo.
Prova ad accendere il motore se la cosa migliora vai avanti a ottavi di giro sia in basso che in alto.

a presto
Tittozzi_Racing_Team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 3
Grazie mille GENTILISSIMO....comunque adesso che mi fai pensare la ghigliottina resta chiusa forse troppo perché lo spazio di 1 mmm circa non resta.
Per il filtro all'inizio l'ho fascettato ma poi ho ritolto le fasecettte perr poter toglierlo meglio.
Un'altra cosa.... le viti che hai nominato le ho STRAgirate però sulle indicazioni kyosho mi dicono di chiudere completamente la vite che regola l'entrata benzina direttamente dal serbatoio e di tornare indietro di 3 giri, poi la vite picola laterale di farla rientrare nella sua sede di 0.5mm e in teoria dovrebbe partire.
Ho pensato anche che non entrasse benzina o che fosse anche un problema di candela......
Insomma le ho provate tutte.....
Comunque ti ringrazio e in giornata ti farò sapere
ferramix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tittozzi_Racing_Team
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Castel Gandolfo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ferramix Visualizza messaggio
Grazie mille GENTILISSIMO....comunque adesso che mi fai pensare la ghigliottina resta chiusa forse troppo perché lo spazio di 1 mmm circa non resta.
Per il filtro all'inizio l'ho fascettato ma poi ho ritolto le fasecettte perr poter toglierlo meglio.
Un'altra cosa.... le viti che hai nominato le ho STRAgirate però sulle indicazioni kyosho mi dicono di chiudere completamente la vite che regola l'entrata benzina direttamente dal serbatoio e di tornare indietro di 3 giri, poi la vite picola laterale di farla rientrare nella sua sede di 0.5mm e in teoria dovrebbe partire.
Ho pensato anche che non entrasse benzina o che fosse anche un problema di candela......
Insomma le ho provate tutte.....
Comunque ti ringrazio e in giornata ti farò sapere
Aspetta non ho capito
Il filtro aria non è tenuto da una fascetta sul carburatore?
e con che lo tieni? assolutamente deve essere assicurato al carburatore in modo da non potersi togliere accidentalmente. se dello sporco va nel carburatore butti il motore.
Chiudendo le viti citate smagrisci il motore svitandole lo ingrassi.
Un motore magro si può accendere più facilmente ma può anche fare quello scherzo di andare su di giri inaspettatamente.
Un motore grasso non salirà mai di giri in maniera esagerata anche agendo sul gas, sputerebbe un pochino dalla marmitta.
Se il modello è nuovo i primi 3/5 pieni li devi fare grassi perchè il motore si deve assestare e ha bisogno di più lubrificante, sarebbe giusto mettere un goccio di olio di ricino nel motore (quello usato per la nostra miscela) aiuta a lubrificare il motore nuovo e a semplificare il rodaggio.
Io ti ho consigliato di controllare prima la ghigliottina in modo da assicurarti che il motore non rimanga accelerato da un'errata posizione del leveraggio.
Tittozzi_Racing_Team non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho inferno mp 7.5 sports simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 97 25 settembre 13 14:08
Kyosho inferno US Sports 2 strikketto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 luglio 09 10:23
che motore mi consgliate per il truggy kyosho inferno st Faustino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 ottobre 08 23:30
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 giugno 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002