Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
non parte(modello nuovissimo)

mi è arrivata la CEN.

siamo in 2, ne abbiamo 2 identiche.

non partono...

la cordicella è durissima, e non fa nemmeno no scoppio.

dati:
l ho fatto girare per ore senza candela con miscela nebulizzata
prima l ho inclinata e la marmitta era piena di miscela (come lo svuoto il motore da troppa miscela?)
miscela al 10% di nitro

carburazione
minimo non toccato
massimo a 3 giri aperto.

aiutatemi!!!!
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
mi è arrivata la CEN.

siamo in 2, ne abbiamo 2 identiche.

non partono...

la cordicella è durissima, e non fa nemmeno no scoppio.

dati:
l ho fatto girare per ore senza candela con miscela nebulizzata
prima l ho inclinata e la marmitta era piena di miscela (come lo svuoto il motore da troppa miscela?)
miscela al 10% di nitro

carburazione
minimo non toccato
massimo a 3 giri aperto.

aiutatemi!!!!
son sempre io. Continua a tirar la cordicella, e se riesci tira la cordicella con il modello a testa in giù e senza candela)
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 18:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado
son sempre io. Continua a tirar la cordicella, e se riesci tira la cordicella con il modello a testa in giù e senza candela)

la mia idea adesso è di riportare il motore VUOTISSIMO, e ricominciare da capo....

perke ribaltarla??? cmq ci provo appena torna il papi ke me la tiene...
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
la mia idea adesso è di riportare il motore VUOTISSIMO, e ricominciare da capo....

perke ribaltarla??? cmq ci provo appena torna il papi ke me la tiene...

perchè magari l' effetto caduta agevola l' uscita e se tiri la cordicella mentre e così il pistone andando su e giù aiuta di suo la miscela a uscire.

Dovrebbe funzionare, provar non ti costa nulla.

Ma dimmi, come ti sembra in mano? Ti sembra robusta come macchina?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado
perchè magari l' effetto caduta agevola l' uscita e se tiri la cordicella mentre e così il pistone andando su e giù aiuta di suo la miscela a uscire.

Dovrebbe funzionare, provar non ti costa nulla.

Ma dimmi, come ti sembra in mano? Ti sembra robusta come macchina?

guarda, cio messo un mese per decidermi sulla matrix,

la makkina come fattura è ROBUSTISSIMA

ha degli ammo spropositati, è tutta GROSSA.

regolazioni ce ne sono, l unica ke non ho capito se non c è o se non c è quasi mai è la CONVERGENZA delle ruote posteriori.

davanti si regola facile.

è tutta fatta molto bene, cmq faccio una mini recensione appena mi entra in moto.... ma mi sa ke ho fatto casino io ingolfando tutto.....

ora provo a svuotare tutto.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 18:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
guarda, cio messo un mese per decidermi sulla matrix,

la makkina come fattura è ROBUSTISSIMA

ha degli ammo spropositati, è tutta GROSSA.

regolazioni ce ne sono, l unica ke non ho capito se non c è o se non c è quasi mai è la CONVERGENZA delle ruote posteriori.

davanti si regola facile.

è tutta fatta molto bene, cmq faccio una mini recensione appena mi entra in moto.... ma mi sa ke ho fatto casino io ingolfando tutto.....

ora provo a svuotare tutto.

ma chi non ha avuto problemi durante le prime accensioni? La macchina io la avrò da un mese e ogni tanto mi serve una mano comunque. Cmq tutto quello che ti ho detto non è farina del mio sacco, ho visto ceh lo fanno dei ragazzi che corrono con me. Spero che qualcosa ti aiuti
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado
ma chi non ha avuto problemi durante le prime accensioni? La macchina io la avrò da un mese e ogni tanto mi serve una mano comunque. Cmq tutto quello che ti ho detto non è farina del mio sacco, ho visto ceh lo fanno dei ragazzi che corrono con me. Spero che qualcosa ti aiuti


è tornato papi, e labbiam girata e la marmitta pra è vuota.


secondo lui lo scaldacandela (ne ho 2) sono scarichi, riproviamo domani mattina, perche le candele diventano molto incandescenti, ma riesce a tenerla in mano, dice che è troppo tiepida, e per un motore nuovo serve super caldissima....

cmq a me sembra sempre dura la cordicella, ma penso sia anche perche è nuovo....
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Salve ragazzi, bella macchina la matrix, ho visto le foto su internet.
Posso darti un consiglio ma ti terrò presente che non sono un professionista.
Allora siete tu e il tuo papi, meglio, guarda se la candela accende, anzi prendi una lampadina da 1.2(se te la trovi) e gurda se l'accendi candela è carico.
metti la benzina nel serbatoio, apri un po lo spillo e soffi nella cannetta della marmitta, guarda se la miscela arriva.
Svita la candela tre flettature o giri e provi con lo spillo un po aperto, tira la corda(non verrà forte come prima) e tira fino che la miscela trasudi dalle flettature della candela.
Chiudi lo spillo e avvita la candela non tutta a fronte, lasciando mezzo giro svitata, se viene molto dura la cordicella, anche di più.
Metti lo scaldacandela e dai dei colpi due o tre, sentirai che il motore vuole partire, se non senti scoppi apri a poco a poco lo spillo, tira un paio di volte il laccio mettendo lo scalda candela per 5-6 secondi poi lo levi e ricominci.
Se il motore resta un po in moto e si spegne dopo un pò avvita la candela a fronte e segui lo stesso procedimento.
Leggi tutto, a me funziona, ti ricordo che non sono un veterano in quanto ho iniziato da un mese con il modellismo dinamico.
Tu prova poi mi dirai come si comporta. Buona fortuna. Ciao.
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 20:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
per KIUDI LO SPILLO, intendi metti al minimo di battuta???

cioè a gas kiuso in sostanza....????
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 20:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Esatto, a se è ingolfato il motore, prima di incominciare, metti la macchina su due ruote con il lato marmitta che guarda a terra, togli la candela e tiri un paio di volte il laccio. Fai questo solo se è senza benzina. Ciao. fammi sapere.
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accessori per il NUOVISSIMO TWISTER! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 14 19 luglio 07 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002