Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Arrow Accessori per il NUOVISSIMO TWISTER!

Cari ragazzi.....eh si ho fatto la pazzia ho acquistato il twister della multiplex, volevo un consiglio:
1) Ho già un regolatore brushless tipo RC-Smart Wk-Wst -40A 30A4 14NC BEC nuovo ed imballato comprese due batterie lipo da 3 celle da 2200Mha

Posso usare entrambi per il montaggio nel Twister?
Grazie.
F.
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 17:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da folantie
Cari ragazzi.....eh si ho fatto la pazzia ho acquistato il twister della multiplex, volevo un consiglio:
1) Ho già un regolatore brushless tipo RC-Smart Wk-Wst -40A 30A4 14NC BEC nuovo ed imballato comprese due batterie lipo da 3 celle da 2200Mha

Posso usare entrambi per il montaggio nel Twister?
Grazie.
F.
il regolatore va bene, le celle devi metterle in parallelo, se no voli 3 minuti al massimo.
L' assorbimento con 3 celle è di circa 35A al massimo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se non sbaglio ho lo stesso regolatore... a me non regge più di 3 servi anche se è dato per 4... forse è solo un problema mio ma attento perchè sono rimasto senza radio 3 volte prima di capire il problema
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 00:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da batman
il regolatore va bene, le celle devi metterle in parallelo, se no voli 3 minuti al massimo.
L' assorbimento con 3 celle è di circa 35A al massimo.
Scusa oggi ho montato il twister, ho provato il motore tira un bel po' ma dopo circa un paio di minuti il regolatore scottava quasi pero il motore andava come una meraviglia e fischiava di brutto. Che significa che devo mettere le batterie in parallelo sono tutte chiuse, nel senso che il pacco batterie è sigillato. Marca FORCE 11.1 V da 2200ma 16C. Devo cambiare pacco batterie? che mi consigli. Grazie sempre!!!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da folantie
Scusa oggi ho montato il twister, ho provato il motore tira un bel po' ma dopo circa un paio di minuti il regolatore scottava quasi pero il motore andava come una meraviglia e fischiava di brutto. Che significa che devo mettere le batterie in parallelo sono tutte chiuse, nel senso che il pacco batterie è sigillato. Marca FORCE 11.1 V da 2200ma 16C. Devo cambiare pacco batterie? che mi consigli. Grazie sempre!!!
Le devi collegare entrambe al regolatore, considerando che sei pure al limite delle tue celle
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 14:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Le devi collegare entrambe al regolatore, considerando che sei pure al limite delle tue celle
Scusa ma che significa? Entrambe al regolatore tutti e due i pacchi batterie? i due rossi e i due neri entrambi al regolatore ma non fondo tutto? e poi perchè il regolatore scottava? PSsssss i pacchi batterie sono entrambi di 11.1 V ma una di 1800ma e 15C e l'altro di 2200ma 16C. Non ci sono problemi? Grazie.
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:21   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da folantie
Scusa ma che significa? Entrambe al regolatore tutti e due i pacchi batterie? i due rossi e i due neri entrambi al regolatore ma non fondo tutto? e poi perchè il regolatore scottava? PSsssss i pacchi batterie sono entrambi di 11.1 V ma una di 1800ma e 15C e l'altro di 2200ma 16C. Non ci sono problemi? Grazie.
certo che ci sono problemi, non si possono mettere in parallelo batterie di capacità differente. Dovresti procurarti 2 pacchi da 2200 16c identici costruirti una spinetta a "Y" in modo di unire tra loro i due positivi e i due negativi e poi i capi ottenuti al regolatore. In alternativa ti consiglio di comprare batterie migliori (capacità più elevata e maggiori c di scarica).
Il regolatore deve scaldare ma non eccessivamente altrimenti stacca la corrente o peggio ancora lo fondi..... cerca di metterlo in una posizione dove sia lambito da aria fresca per raffreddarsi...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da comet
certo che ci sono problemi, non si possono mettere in parallelo batterie di capacità differente. Dovresti procurarti 2 pacchi da 2200 16c identici costruirti una spinetta a "Y" in modo di unire tra loro i due positivi e i due negativi e poi i capi ottenuti al regolatore. In alternativa ti consiglio di comprare batterie migliori (capacità più elevata e maggiori c di scarica).
Il regolatore deve scaldare ma non eccessivamente altrimenti stacca la corrente o peggio ancora lo fondi..... cerca di metterlo in una posizione dove sia lambito da aria fresca per raffreddarsi...
Grazie per i preziosi consigli....un ultima cosa vorrei comprare un'altra radio al momento ho un ahitec zebra 4 canali ma inizia a starmi stretta tu cosa mi consigli, visto che le mie esperienze di volo sono state easystar, minimag, magister...grazie ancora tanto...
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:54   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
con la Zebra non potrai pilotare in sicurezza il Twister..... hai bisogno di miscelazioni gestibili e programmabili, di un dual-rate efficente, di possibilità di usare il centraggio dei servi dalla radio, la loro corsa massima e la corsa con esponenziali. A mio avviso esistono 3 radio di fascia media con ottime caratteristiche. Hitech Eclipse6 (la mia radio precedente) Graupner/jr Mx12 e Multiplex Sx Cockpit (la mia radio attuale, ha più o meno le caratteristiche della Optic, ma con qualche miscelazione in più, uno scanner interno, ed è sintetizzata quindi non hai bisogno di quarzi) Le prime due stanno abbondantemente sotto i 200€, la terza è più cara ma con gli accessori superi di poco i 250€....
Visto che dai modelli che possiedi mi sembra che tu sia un fan della multiplex potresti optare per la Cockpit sx...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 01:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da comet
con la Zebra non potrai pilotare in sicurezza il Twister..... hai bisogno di miscelazioni gestibili e programmabili, di un dual-rate efficente, di possibilità di usare il centraggio dei servi dalla radio, la loro corsa massima e la corsa con esponenziali. A mio avviso esistono 3 radio di fascia media con ottime caratteristiche. Hitech Eclipse6 (la mia radio precedente) Graupner/jr Mx12 e Multiplex Sx Cockpit (la mia radio attuale, ha più o meno le caratteristiche della Optic, ma con qualche miscelazione in più, uno scanner interno, ed è sintetizzata quindi non hai bisogno di quarzi) Le prime due stanno abbondantemente sotto i 200€, la terza è più cara ma con gli accessori superi di poco i 250€....
Visto che dai modelli che possiedi mi sembra che tu sia un fan della multiplex potresti optare per la Cockpit sx...
Grazie ancora per i consigli preziosi. Volevo chiederti una cosa. Ho acquistato la cockpit sx a 35mhz ed ho installato la ricevente sul mio twister adesso devo sistemare tutte le regolazione dei servi. Per l'elevatore non ci sono problemi, ma per gli alettoni, che devo fare, devo sistemare la differenziazione ( e che significa), come faccio a capire se il modello è settato correttamente. Come effettua le virate? mamma mia quante domande! scusami sono ansioso di risposte! Thanks!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister BELL 47 - Twister MEDEVAC ARMY sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 ottobre 06 18:42
accessori cp twister alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 settembre 06 19:52
twister bell 47 o twister(con rotore di coda) Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 ottobre 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002