Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 23:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
Freni Modelli 1/5

Ciao a tutti,problema frequente per questi bestioni,non frena molto! Siccome stufo dell'impianto idraulico,troppa manutenzione,sto cercando delle pinze meccaniche a cavetto....Non so proprio dove trovarle, in rete non ho trovato nulla! Grazie a tutti dell'aiuto o anche dei consigli sulla frenata...
Mugen MBX6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Mugen MBX6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,problema frequente per questi bestioni,non frena molto! Siccome stufo dell'impianto idraulico,troppa manutenzione,sto cercando delle pinze meccaniche a cavetto....Non so proprio dove trovarle, in rete non ho trovato nulla! Grazie a tutti dell'aiuto o anche dei consigli sulla frenata...
Ma che impianto hai su ? troppa manuntenzione e che gli fai a sti freni ?
Debian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
mi sa che dovrai darti a modifiche custom...

al limite potresti attaccare un motore elettrico attaccato alla trasmissione e quando freni lo alimenti... nei brushless gli dici a che regime di giri andare...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
oppure ti faai una mcd ( 4wd)
MCD Racing

freno sulla trasmissione e via tutti i pensieri
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
E una bergonzoni che originalmente nasceva con il suo freno posteriore centrale....poi preso dalle manie ho montato su 4 pinze idrauliche,quelle fornite da bergonzoni. Il mio problema è che ci sono molte perdite d'olio ed una frenata molto scarsa. Io come da istruzioni ho usato il DOT 4! Cosa ne pensate?
Mugen MBX6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 06:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
che ne penso?
inutile montare soluzione nibbie per il modellista della domenica o al massimo del week end

torna al freno posteriore e via

ad un certo punto della vita modellistica uno arriva a non voler star li a smazzare piu di tanto
mettere giu il modello e girare sereno e senza problemi
e si scappa da ogni menata apportatrice di pensieri e problemi
personalmente ho abbandonato il nitro per l elettrico proprio per aver meno problemi possibili
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
Buona l'idea, io ho diversi modelli scoppio ed elettrici....L'elettrico e comodissimo non si sporca non fa rumore e nessuno si lamenta quando lo usi,poi va veramente forte io ho un e-revo bruscheless.....ma quando sento il rombo dello scoppio e tutta un altra cosa,poi la meccanica mi ha sempre appassionato e anche bello per questo il modellismo....Proverò a fare ancora qualche prova con sti benedetti freni,dopo di che tornerò al suo disco a cavo posteriore......
Mugen MBX6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
la meccanica esiste anche nei modelli elettrici e comunque nel nitro non è che stai a fare chissà cosa sul motore
lo metti su e al massimo smarroni per la carburazione e giri finche non sbielli per usura o ( ma per i motori economici non conviene) ogni tot litri smadonni per cambiare accoppiamento, biella. massette frizioni finchè un giorno dici ma cavolo quanto mi costa sto motorino e zac passi all elettrico senza manco accorgertene
le variazioni che puoi fare sull assetto sono identiche tra le due tipologie di modellismo
Citazione:
Originalmente inviato da Mugen MBX6 Visualizza messaggio
Buona l'idea, io ho diversi modelli scoppio ed elettrici....L'elettrico e comodissimo non si sporca non fa rumore e nessuno si lamenta quando lo usi,poi va veramente forte io ho un e-revo bruscheless.....ma quando sento il rombo dello scoppio e tutta un altra cosa,poi la meccanica mi ha sempre appassionato e anche bello per questo il modellismo....Proverò a fare ancora qualche prova con sti benedetti freni,dopo di che tornerò al suo disco a cavo posteriore......
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Freni 1Apicche Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 10 febbraio 09 21:08
freni savage 4.6 spiderman79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 17 dicembre 08 17:50
freni a disco baby drifter Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 luglio 08 21:40
freni in titanio microcip Automodellismo 3 18 maggio 06 14:35
Freni X Mostertruck Graziano.68 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 aprile 06 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002