04 aprile 11, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2011 Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
| Freni Modelli 1/5
Ciao a tutti,problema frequente per questi bestioni,non frena molto! Siccome stufo dell'impianto idraulico,troppa manutenzione,sto cercando delle pinze meccaniche a cavetto....Non so proprio dove trovarle, in rete non ho trovato nulla! Grazie a tutti dell'aiuto o anche dei consigli sulla frenata... |
05 aprile 11, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 46
| Citazione:
| |
05 aprile 11, 14:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
|
mi sa che dovrai darti a modifiche custom... al limite potresti attaccare un motore elettrico attaccato alla trasmissione e quando freni lo alimenti... nei brushless gli dici a che regime di giri andare... |
06 aprile 11, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2011 Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
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E una bergonzoni che originalmente nasceva con il suo freno posteriore centrale....poi preso dalle manie ho montato su 4 pinze idrauliche,quelle fornite da bergonzoni. Il mio problema è che ci sono molte perdite d'olio ed una frenata molto scarsa. Io come da istruzioni ho usato il DOT 4! Cosa ne pensate?
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07 aprile 11, 06:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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che ne penso? inutile montare soluzione nibbie per il modellista della domenica o al massimo del week end torna al freno posteriore e via ad un certo punto della vita modellistica uno arriva a non voler star li a smazzare piu di tanto mettere giu il modello e girare sereno e senza problemi e si scappa da ogni menata apportatrice di pensieri e problemi personalmente ho abbandonato il nitro per l elettrico proprio per aver meno problemi possibili |
07 aprile 11, 22:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2011 Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
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Buona l'idea, io ho diversi modelli scoppio ed elettrici....L'elettrico e comodissimo non si sporca non fa rumore e nessuno si lamenta quando lo usi,poi va veramente forte io ho un e-revo bruscheless.....ma quando sento il rombo dello scoppio e tutta un altra cosa,poi la meccanica mi ha sempre appassionato e anche bello per questo il modellismo....Proverò a fare ancora qualche prova con sti benedetti freni,dopo di che tornerò al suo disco a cavo posteriore...... |
07 aprile 11, 22:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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la meccanica esiste anche nei modelli elettrici e comunque nel nitro non è che stai a fare chissà cosa sul motore lo metti su e al massimo smarroni per la carburazione e giri finche non sbielli per usura o ( ma per i motori economici non conviene) ogni tot litri smadonni per cambiare accoppiamento, biella. massette frizioni finchè un giorno dici ma cavolo quanto mi costa sto motorino e zac passi all elettrico senza manco accorgertene le variazioni che puoi fare sull assetto sono identiche tra le due tipologie di modellismo Citazione:
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