Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Messaggi: 16
qualcuno mi può aiutare!!!

ciao a tutti ho comprato da pochi giorni una macchinina però io non sono esperto e dato che non l ho comprata nuova non ho neanche un manuale...le domande che ho da fervi sono 2:

é normale che per farla partire devo soffiare nel tubicino della benzina???
perche dopo circa 10 minuti che è in funzione puntalmente si spegne e per ripartire ci mette un pò di più???
spero mi possiate aiutare grazie in anticipo!!!
sampeivv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 15:40   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sampeivv Visualizza messaggio
ciao a tutti ho comprato da pochi giorni una macchinina però io non sono esperto e dato che non l ho comprata nuova non ho neanche un manuale...le domande che ho da fervi sono 2:

é normale che per farla partire devo soffiare nel tubicino della benzina???
perche dopo circa 10 minuti che è in funzione puntalmente si spegne e per ripartire ci mette un pò di più???
spero mi possiate aiutare grazie in anticipo!!!
Potresti dirci di più, modello, marca etc.etc. soffire nel tubicino serve per far arrivare la benzina nel carburatore, è normale, ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 15:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Messaggi: 16
non conosco la marca ed il modello perchè l ho presa di seconda mano e non si ricordava ne modello ne marca e non ho idea come faccio a sapere questi dati!!!
sampeivv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 15:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Posta se puoi delle foto ben dettagliate.
Per il fatto che dopo un pò fa più fatica a partire, secondo me potrebbe essere un pochino magra di minimo.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da sampeivv Visualizza messaggio
non conosco la marca ed il modello perchè l ho presa di seconda mano e non si ricordava ne modello ne marca e non ho idea come faccio a sapere questi dati!!!
Certo che vendere una macchinina senza sapere manco cosa sia .. beh

comunque usa miscela al 16% ed ingrassa di 1/4 alla volta il minimo ( vitina nera sul soffietto dell'accelleratore , non quella del m. meccanico che regola i giri del motore da fermo ) , appena va meglio ingrassa ancora ma di 1/8 alla volta
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: monza brianza
Messaggi: 12
Ciao è normale soffiare nel tubo miscela. Quando lo fai non "spararla" dentro al carburatore altrimenti si "riempie" e non parte neanche se piangi in cinese....Porta la miscela fino all'imbocco a fai si che sia il normale movimento del motore (quando tenterai d' accenderlo) ad aspirare la quantità di miscela giusta che lo farà partire. Per il fatto che si spegne dopo 10 min (ponendo che il motore sia in perfette condizioni) prova a svitare di 1/4 alla volta il massimo miscela e vedi il comportamento del motore.
Erry81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG airfoil HQ 3.0/15...qualcuno mi può aiutare? cescoglum Aeromodellismo Alianti 12 20 luglio 09 10:12
T-rex 500 qualcuno mi può aiutare? beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 novembre 08 01:15
Ce qualcuno che mi può aiutare bianca-marco Radiocomandi 37 14 marzo 08 20:53
Qualcuno mi può aiutare p.f?ho un problema Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 2 28 gennaio 07 23:07
qualcuno mi può aiutare?..grazie ovidio1987 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 12 gennaio 07 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002