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Vecchio 27 febbraio 06, 18:24   #1 (permalink)  Top
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olio differenziali

ciao a tutti
oggi ho deciso di smotare i due differenziali della mia inferno gt per dare una pulitina e per fare una revisione,mi son recato poi dal mio negoziante e ho chiesto dell'olio per differenziali e lui mi ha dato un 30.000,dicendomi poi di non metterne eccessivamente,secondo voi va' bene?
in altri post ho letto oli per differenziali da 1000 3000 ecc,come mai cosi' tanta differenza?
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:14   #2 (permalink)  Top
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il mio negoziante x il posteriore mi ha dato addirittura un 250.000...quindi non saprei che dirti
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:30   #3 (permalink)  Top
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sul libretto delle istruzioni c'e' scritto di mettere un 3000,pero' se vado a vedere la lista oli per differenziali del mio modello la gamma parte da mille e arriva a 100000,misteri!!
tu quindi hai messo un 250.000? come va'?
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Vecchio 28 febbraio 06, 20:47   #4 (permalink)  Top
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Sinceramente mi trovo bene anke se non ho notato una particolare differenza rispetto a prima anke xke quando l'ho messo stavo abbassando l'altezza da terra quindi nn so quali cambiamenti sono dovuti all'assetto e quali all'olio...cmq mi sembra quasi ke slitta di meno sul posteriore quando do' colpi di sterzo...mah...a me più è cattiva più piace...xò mi fido del mio negoziante
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Vecchio 28 febbraio 06, 22:28   #5 (permalink)  Top
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ma all'anteriore cosa hai?
dicono che per una migliore guidabilita' si debba mettere un olio piu' denso davanti e piu' fluido dietro,almeno cosi' ho letto...
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Vecchio 02 marzo 06, 09:42   #6 (permalink)  Top
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Sì anke io ho letto così...ho deciso di fare una cosa...per rendermi la vita meno complicata oggi smonto i differenziali e metto su tutti e tre lo stesso grasso che il mio negoziante mi ha dato come generale....
cmq x ciò ke so io sull'avantreno un olio più denso amenta l'inserimento in accellerazione e viceversa(da 10000 a 100000),il centrale va tenuto duro (sopra 50000) e il post morbido.mah.....ke kasino...
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Vecchio 02 marzo 06, 09:50   #7 (permalink)  Top
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avevo un idea...mettere 100000 anteriore e centrale e 10000 post ma non vorrei fare qualke cavolata....cmq pensandoci il 250000 non va x niente bene xkè quando la macchina slitta le ruote hanno senso di rotazione opposto e se il differenziale è più duro l'auto sbanda di meno......devo smontarla di nuovo......ke palle....tu kosa ne pensi di questa idea del 100000 e del 10000???????
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Vecchio 02 marzo 06, 10:34   #8 (permalink)  Top
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ieri sera a forza di cercare su internet ho letto su un sito di rallygame che loro montano all'anteriore un 30.000 e al posteriore un 3.000,per il centrale non e' specificato nulla.
che confusione sti oli!!
comunque ora non smonto nulla perche' devo prima mettere a posto la carburazione che mi sta' facendo tribulare appena riesco voglio provare cosi' com'e' e cioe' con il 30.000 davanti e dietro poi se vedo che va' male provo a mettere il 3.000 dietro,infondo se lo dice chi corre con le rallygame penso che sia un buon settaggio.
Credo che il 250.000 sia troppo denso,magari dico una cavolata ma gia' il 30.000 e' denso e mi immagino come possa essere un 250.000
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Vecchio 02 marzo 06, 11:07   #9 (permalink)  Top
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effettivamente è duro come un sasso....e x togliere il differenziale cambiare olio e rimontarlo ci metto un ora e mezza...ke pizza...mi sa ke faccio come hai letto tu sul sito....io le informazioni ke so le ho lette sul sito della mantua model e sono consigliate in specifico x il mio modello xò sono poco precise...già ke ti dicono da 10000 a 100000...uno è 10 volte l'altro...come si chiama il sito su cui hai visto ke lo usano al 30000 e 3000?sul centrale xò cosa diavolo ci metto?!?!?!?!?!?ke macello.....
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Vecchio 02 marzo 06, 13:30   #10 (permalink)  Top
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l'ho trovato qui http://www.bollicinemodellismo.it/CRONO.html
da un'altra parte avevo letto che nel differenziale centrale bisognava mettere lo stesso olio di quello anteriore o leggermente meno denso.
Questo e' tutto quello che son riuscito a capire girando in rete.

Ora sono alle prese con la carburazione e ne sto' uscendo matto,questo motore e' sensibilissimo e son due giorni che avvito e svito minimo e massimo senza trovare la giusta combinazione! sto' per buttarlo nell'immondizia sto motore!!
sono quasi arrivato a buon punto ma ora devo capire perche' quando accelero tutto e poi mollo l'acceleratore si spegne,non quando arriva al minimo ma immediatamente quando mollo.
che nervi!!!
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