Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Posizione soffietto corretta

Ciao a tutti. Avrei una altra perplessità.
Quando il servo gas è in posizione neutra il soffietto carburatore deve trovarsi in posizione di massima chiusura, tutto compresso dalla molla? Oppure deve trovarsi nella sua posizione di riposo, ovvero come si dispone quando non è collegato al servo?

io l ho regolato nella seconda maniera e forse questo è il motivo del minimo sempre accellerato anche ingrassando il minimo e riducendo il minimo meccanico.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 20:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Avrei una altra perplessità.
Quando il servo gas è in posizione neutra il soffietto carburatore deve trovarsi in posizione di massima chiusura, tutto compresso dalla molla? Oppure deve trovarsi nella sua posizione di riposo, ovvero come si dispone quando non è collegato al servo?

io l ho regolato nella seconda maniera e forse questo è il motivo del minimo sempre accellerato anche ingrassando il minimo e riducendo il minimo meccanico.


eh allora non ci siamo, stiamo a discutere di ingrassare, carburare, alza e abbassa e tu ????
mi pare logico che il carburatore deve stare tutto chiuso, con la molla che lo spinge in battuta e quando freni non si deve assolutamente muovere, a quel punto e SOLO a quel punto regoli meccanicamente il minimo con la vite che ti apre il carburatore di pochissimo, in genere circa 1mm.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Mea culpa!
Secondo te ho sputtanato il motore?
Ha girato una 30 di sec suddivisi in 5 avviamenti circa, ma ad alto numero di giri da nuovo.
Non è il massimo come inizio di rodaggio...
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 00:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Mea culpa!
Secondo te ho sputtanato il motore?
Ha girato una 30 di sec suddivisi in 5 avviamenti circa, ma ad alto numero di giri da nuovo.
Non è il massimo come inizio di rodaggio...

non ci pensare, fai come ti ho detto e rodalo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a lax123
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
eh allora non ci siamo, stiamo a discutere di ingrassare, carburare, alza e abbassa e tu ????
mi pare logico che il carburatore deve stare tutto chiuso, con la molla che lo spinge in battuta e quando freni non si deve assolutamente muovere, a quel punto e SOLO a quel punto regoli meccanicamente il minimo con la vite che ti apre il carburatore di pochissimo, in genere circa 1mm.
aggiungo................con stik in posizione neutra,la molla che chiude il carburatore deve essere appena precaricata, in modo che tenga chiuso il carburatore, e si possa comprimere ulteriormente quando vai a frenare..........
lax123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da lax123 Visualizza messaggio
aggiungo................con stik in posizione neutra,la molla che chiude il carburatore deve essere appena precaricata, in modo che tenga chiuso il carburatore, e si possa comprimere ulteriormente quando vai a frenare..........

è quello che gli ho detto, la molla deve spingerlo in battuta ovviamente non compressa a morte perchè quando freni deve potersi schiacciare ancora
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piatto in posizione corretta e tiranti e squadrette no KenZen Elimodellismo Principianti 38 05 maggio 10 17:07
Procedura corretta. Lor3nz Aeromodellismo Principianti 7 24 settembre 09 14:02
la vite del soffietto? the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 novembre 08 14:26
Qual'è la corretta posizione del trim gas? f@usto Elimodellismo Principianti 3 13 aprile 08 23:41
Configurazione corretta andy Aeromodellismo 4 30 agosto 04 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002