Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 17:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Io ho avuto modo di parlare con molta gente (non è il caso di questo forum, ma dal vivo) che era FIERA di aver buttato un sacco di soldi per una auto dalle qualità discutibili (MOLTO ) fatta in edicola, professando il solito: "Ma è una Ferrari !!" o simili, tra l'altro testardamente dicendo che quelle che si vandono in negozio "E' robba cinese" (riferito a marche xRay e Serpent, il chè è terribile!!).
La pubblicità è ingannevole, e non vi nascondo che anche io ho avuto come prima auto la PureTen kyosho, buttata da parte dopo 2 mesi per un'auto più seria. E per non parlare del fatto che i fascicoli, a livello TECNICO, non dicono una mazza, e talvolte ti fanno fare pure cose sbagliate! (ex: spegnere il motore stringendo il tubo della miscela -.-", ma ce ne sono molte altre).

La gente non capisce che può prendere una generosa macchina da 250 euro (e se ne trovano a meno!) e mettergli la carrozzeria che vuole, per esempio HPI fa delle belle carrozzerie!! La DeAgostini, come altre aziende... sta uccidendo il modellismo!!
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciro Musella
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: ercolano napoli
Messaggi: 2
credimi.. non farlo ci metti più di 1 anno per completarla e ti verrà a costare oltre mille euro..le prime uscite costano pokissimo ma le successive molto...
Ciro Musella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di autounaragionedivita
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a autounaragionedivita
Eccomi..ho fatto la lambo della polizia della deagostini.. UN DISASTRO! non tanto x l'attesa (la raccolta non la feci io e i pezzi mi arrivorono a fine dei 2 anni tutti assieme , 1 pomeriggio x montrla dopo 2 anni -.-") qualità SCADENTE per un modello per il quale ho speso 720 euro + 100 di radiocomando..fascicoli e dvd spesso contraddittori , e in entrambi i casi davano indicazioni errate sul montaggio..e la qualità davvero bassa dei materiali..tutta plastica.. unica nota positiva il motore (supertigre) da 3 cc , che però senza il cambio (che era come "optional" in una coda di 17 fascicoli = 170 euro in piu) non si riusciva a sfruttare..bilancio finale: i neofiti che magari non hanno disponibilità economica vadano in un buon negozio di modellismo , che con 300 euro (rateizzabili con interessi irrisori) vi danno un ottimo modello pronto gia per fare qualche giretto in pista ;)
Seba.
__________________
La vita è troppo breve per avere dei nemici.
autounaragionedivita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 20:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Beh, finalmente l'ho trovata:

Zhejiang Feishen Vehicle CO., LTD

proprio una cineseria.....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 23:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Beh, finalmente l'ho trovata:

Zhejiang Feishen Vehicle CO., LTD

proprio una cineseria.....

ed eccola qui in un negozio completa di radiocomando a 236 euro
Modello GX4 RTR 1:10 On Road MOTORE A SCOPPIO 4 RUOTE MOTRICI 2 Velocità


il costo di quella DeAgostini è di 600 euro comprensiva di Radiocomando!

spero fallisca la DeA

chi si offre di far aprire gli occhi a questi poveri sfortunati ignari del fatto che li stanno derubando?
DeA ModelLab.it
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 22 settembre 10 alle ore 23:18
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 09:59   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 81
beh che dire, li trovano tutti loro i polli che spendono bei soldini per quelle schifezze di auto
jack81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 11:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da jack81 Visualizza messaggio
beh che dire, li trovano tutti loro i polli che spendono bei soldini per quelle schifezze di auto
teoricamente la DEA ti vende l'enciclopedia non il modello, il modello è in omaggio....anche se sappiamo tutti che non è cosi....

600 euro per un enciclopedia che enciclopedia non è, ma più che altro un manuale d'uso e spesso fatto anche male che nelle sue pagine interne comincia pure a partire per la tangente visto che parlare di un modello per 70 fascicoli quando ne servirebbero soltanto 2.....capisci bene la marea di fregnacce che devono scrivere.

Pensa che io a €580 ho comprato la TRECANI enciclopedia generale n°1 in italia e forse la più famosa, quella di DeA costa €620, ma chi glie l'ha scritta ZICHICHI?
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 01:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: UDINE
Messaggi: 1
Lightbulb Lamborghini

Ciao a tutti, sono Enrico e vi scrivo dalla provincia di Udine.
Sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto in quanto anch'io ho iniziato la raccolta De Agostini per costruire il modellino "lamborghini"

Leggendo questo e altri forum ho capito (come immaginavo) che si tratta di un modello "base" e sicuramente non di qualità eccezionale e oltretutto il prezzo di circa 550 euro complessivi è circa 2-3 volte il costo del modellino.

Lette queste cose è passato un pò l'entusiasmo iniziale ma la voglia di imparare a costruire passo-passo un modellino funzionante è comunque tanta; vi chiedo quindi se esistono in commercio dei kit con modellini a scoppio da costruire passo passo (ovviamente con istruzioni in quanto sono completamente ignorante in materia); mi potreste consigliare un buon modello? magari anche modellini off-road in quanto vivendo in campagna penso siano + sfruttabili… l'importante è che siano da montare, non mi va di acquistarne di già pronti! :-)
Vi ringrazio,
Enrico
nrgyfu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
certo! è pienbo di modellini in kt da costruire e sono modelli professionali in quanto poi c'è la massima personalizzazione in fatto di motore e elettronica..

per fare off 1/8 la scelta è ampissima xray 808, mugen mbx6, kyosho mp9 sono le piu famose ma la scelta è davvero vasta.. il prezzo è di circa 500 euro senza radio, elettronica e motore ma la qualità è la migliore possibile
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 14:59   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
La De Agostini ha tirato fuori un nuovo modello R/C

Lamborghini Reventòn, costruisci il modello in scala 1:10 - DeAgostini

Dato che come di consuetudine prende un vecchio modello di serie e lo adatta
ai suoi scopi, sono curioso di sapere stavolta che modello ha adottato.
L'unico indizio e' che dovrebbe essere un Duratrax, ma io non l'ho trovato.

Si accettano suggerimenti.....
no comment
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Lamborghini Abe83 Motoscafi con Motore Elettrico 5 17 marzo 09 23:57
modellino kyosho lamborghini timany Motoscafi con Motore Elettrico 9 17 settembre 08 16:33
Lamborghini Gallardo DeAgostini BaroneRosso News 0 11 gennaio 08 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002