Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 16:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Si, se il motore non sei sicuro che viene messo in moto da tempo fallo girare a vuoto a candela svitata, e a tubo miscela staccato sulla cassetta d'avviamento, serve a farlo ritornare in vigore, ma mettici comunque qualche goccia di olio di vasellina o after run, non lo fare andare a vuoto senza nulla...
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:53   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
togli la candela..fai girare sulla cassetta per un po che toglie tutta la nitro in eccesso, poi avvita di nuovo la candella e prova...se lo rifà riprocedi di nuovo ma chiudendo un po il passaggio nitro di almeno mezzo giro. facci sapere
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 09:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Gugli84 Visualizza messaggio
all'inizio è normale che sia più rigido il tutto....deve essere rodato e quindi lubrificato bene per andare più "morbido"...di solito quando i motori escono di fabbrica sono già messi abbastanza in carburazione, ma non sempre e poi con questi cambi di temperature e umidità è un macello...per adesso ti devi accontentare di risolvere il problema provando e riprovando finche non avverrà il primo scoppio, poi tutto si inizierà a sistemare... prova a dargli un po di nitro in meno (1/8 di giro per volta) anche quello può determinare la durezza del giro del volano.
buon divertimento

I motori nova sono tarati di fabbrica per il rodaggio... NON smagrire... è normale che punti le prime volte.

togli la candela e procurati olio di lubrificazione (olio singer va benissimo), qualche goccia nel foro candela e fai girare per un po' in modo che lubrifichi bene e inizi a ammorbidirsi l'accoppiamento.

poi metti la candela senza serrarla del tutto e inizi a provare l'accensione, se si blocca sblocca il volano con un cacciavite e riprova...

una scaldata di phon non guasta mai

Poi quando parte serra la candela e procedi con il rodaggio...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
è partita 2 volte ma si spegne dopo 30 secondi...ho toccato tutti gli spilli dopodichè piu' niente...sapete dirmi da quando sono chiusi di quanto vanno aperti gli spilli del minimo del massimo e dei medi?
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Di tre giri, massimo 2 e mezzo il massimo, invece l'altro di 3 giri e mezzo, così dovrebbe mantenersi in moto... A proposito, prova anche a cambiare candela, non vorrei che il filamento fa cilecca, ma a quanto ho capito dovrebbe essere molto grassa la carburazione che stava sù...
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
ok!provo e ti faccio sapere grazie! e per togliere la miscela in eccesso dalla marmitta tolgo la candela e la metto sull'avviatore?l'ho già fatto ma poi quando la rimetto su e non parte si reintasa di miscela
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
ah scusa non ho capito bene dal messaggio il massimo di 2 il minimo di tre e il medio?
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
niente non parte...!!!avere una macchina che fa 130 all'ora e nn usarla mi fa girare le.......!!!quindi la butto nella spazzatura
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 08:51   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
allora fai i settaggi base degli spilli poi butta un po di wd40 o miscela dentro il carburatore togli il filtro dell'aria e spruzzi un po di wd 40 vedra che parte pero' controlla sempre che l'accendicandela sia sempre carico.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 23:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
ho fatto tutto ma niente ogni volta che provo ad accenderla mi si riempie la marmitta di miscela,poi la tolgo faccio girare senza candela la rimetto e niente!la candel si scalda e funziona ma il resto boh...cmq ha 4 viti di regolazione il motore
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serpent 705 doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 16 settembre 09 20:19
Cinghie Serpent 705 e Mugen mtx3 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 agosto 08 00:17
URGENTE-differenziale serpent s400 Darius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 luglio 08 19:57
serpent 705 Revoforever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 settembre 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002