Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 25
Unhappy Tarare Frizione Centax alla KYOSHO ONE RRR EVO 2

Ciao ragazzi volevo chiedervi come si tara la frizione centax alla kyosho One rrr evo 2. Sono disperato....perchè il mio modello non parte...
Argailss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
mi spiace non saprei prorpio come aiutarti.
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ma il modello non parte perkè non va in moto o perchè la frizione slitta.
In ogni caso sulla centax ci sono due parametri, uno il precarico molla e l'altro la distanza materiale di attrito campana, per la centax in questione non li so, cerca nel manuale kyosho, cmq se non parte i due motivi principali possone essere o troppo precarico della molla, oppure troppa distanza tra la campana e il ceppo, oppure la distanza è giusta ma hai lasciato troppo gioco sul reggispinta e il ceppo non arriva mai a fare sufficiente attrito sulla campana.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 25
Cioè il mio modello parte solo a 40.000 giri è mai possibile!!!!! E' vero che chi me la data ha fatto una gara e anche vinta!!!! ma avere un attacco di frizione a 40.000 giri è esagerato posso capire che è su 25.000 giri ma 40.000 con la macchinina che parte leggermente è un assurdità!!!!!!! Quindi devo smontare la frizione e allentare il dado che precarica la molla!!!!

Una cosa che dovevo dire e che la macchina è stata ferma per 7 o 8 mesi non è che dovrebbe girare un po prima di andare a toccare la frizione!!!! perché mi sembra molto strano che questo ragazzo abbia vinto una gara, con il modello messa in questo modo!!!!!

Ultima modifica di Argailss : 08 marzo 10 alle ore 09:43
Argailss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Argailss Visualizza messaggio
Cioè il mio modello parte solo a 40.000 giri è mai possibile!!!!! E' vero che chi me la data ha fatto una gara e anche vinta!!!! ma avere un attacco di frizione a 40.000 giri è esagerato posso capire che è su 25.000 giri ma 40.000 con la macchinina che parte leggermente è un assurdità!!!!!!! Quindi devo smontare la frizione e allentare il dado che precarica la molla!!!!

Una cosa che dovevo dire e che la macchina è stata ferma per 7 o 8 mesi non è che dovrebbe girare un po prima di andare a toccare la frizione!!!! perché mi sembra molto strano che questo ragazzo abbia vinto una gara, con il modello messa in questo modo!!!!!
Ti conviene comprare le masette e il ceppo nuovo.
molto provabilmente è consumata.
Le frizioni centax (regolabili) se non regolate a dovere si fanno fuori subito.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 13:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
casomai vorrai dire il contrario, se regolata bene, dura molto di più di una frizione classica, al massimo si deforma la molla e cede se resta ferma per tempo, ma allora cede e attaccarebbe prima.
Se prima per lui era tutto a posta, aspetta magari a scaldare il motore, che ti sembra attacchi molto in alto perkè è fredda la frizione e anche il motore che da freddo non prende tutti i giri, magari a te sembrano tanti, ma non sono tutti, a motore caldo ne prende ancora molti.
Se vieni dall'off può capitare, i motori da pista fanno un sacco di giri in confronto.
Controlla anche che non si sia rotto il cuscinetto reggispinta che quindi crea un gioco maggiore e di conseguenza una maggiore distanza ceppo-campana.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 25
Ciao grazie problema risolto parte, dovevo smagrire un' altro po perchè ha un attacco molto su, è vero mi sono sbagliato il motore non prendeva tutti i giri, ho provato a smagrire un po e adesso va un cannone è velocissima!!!!!
Argailss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho V ONE RRR EVO pisa980 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 gennaio 09 10:42
Frizione Ufo e Ufo2 per Kyosho RRR luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 28 marzo 08 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002