07 marzo 10, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
ma il modello non parte perkè non va in moto o perchè la frizione slitta. In ogni caso sulla centax ci sono due parametri, uno il precarico molla e l'altro la distanza materiale di attrito campana, per la centax in questione non li so, cerca nel manuale kyosho, cmq se non parte i due motivi principali possone essere o troppo precarico della molla, oppure troppa distanza tra la campana e il ceppo, oppure la distanza è giusta ma hai lasciato troppo gioco sul reggispinta e il ceppo non arriva mai a fare sufficiente attrito sulla campana. |
08 marzo 10, 09:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 25
|
Cioè il mio modello parte solo a 40.000 giri è mai possibile!!!!! E' vero che chi me la data ha fatto una gara e anche vinta!!!! ma avere un attacco di frizione a 40.000 giri è esagerato posso capire che è su 25.000 giri ma 40.000 con la macchinina che parte leggermente è un assurdità!!!!!!! Quindi devo smontare la frizione e allentare il dado che precarica la molla!!!! Una cosa che dovevo dire e che la macchina è stata ferma per 7 o 8 mesi non è che dovrebbe girare un po prima di andare a toccare la frizione!!!! perché mi sembra molto strano che questo ragazzo abbia vinto una gara, con il modello messa in questo modo!!!!! Ultima modifica di Argailss : 08 marzo 10 alle ore 09:43 |
08 marzo 10, 11:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
| Citazione:
molto provabilmente è consumata. Le frizioni centax (regolabili) se non regolate a dovere si fanno fuori subito. | |
08 marzo 10, 13:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
casomai vorrai dire il contrario, se regolata bene, dura molto di più di una frizione classica, al massimo si deforma la molla e cede se resta ferma per tempo, ma allora cede e attaccarebbe prima. Se prima per lui era tutto a posta, aspetta magari a scaldare il motore, che ti sembra attacchi molto in alto perkè è fredda la frizione e anche il motore che da freddo non prende tutti i giri, magari a te sembrano tanti, ma non sono tutti, a motore caldo ne prende ancora molti. Se vieni dall'off può capitare, i motori da pista fanno un sacco di giri in confronto. Controlla anche che non si sia rotto il cuscinetto reggispinta che quindi crea un gioco maggiore e di conseguenza una maggiore distanza ceppo-campana. |
11 marzo 10, 19:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 25
|
Ciao grazie problema risolto parte, dovevo smagrire un' altro po perchè ha un attacco molto su, è vero mi sono sbagliato il motore non prendeva tutti i giri, ho provato a smagrire un po e adesso va un cannone è velocissima!!!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho V ONE RRR EVO | pisa980 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 08 gennaio 09 10:42 |
Frizione Ufo e Ufo2 per Kyosho RRR | luckystrike | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 28 marzo 08 22:23 |