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Tarare Frizione Centax alla KYOSHO ONE RRR EVO 2 Ciao ragazzi volevo chiedervi come si tara la frizione centax alla kyosho One rrr evo 2. Sono disperato....perchè il mio modello non parte... |
mi spiace non saprei prorpio come aiutarti. |
ma il modello non parte perkè non va in moto o perchè la frizione slitta. In ogni caso sulla centax ci sono due parametri, uno il precarico molla e l'altro la distanza materiale di attrito campana, per la centax in questione non li so, cerca nel manuale kyosho, cmq se non parte i due motivi principali possone essere o troppo precarico della molla, oppure troppa distanza tra la campana e il ceppo, oppure la distanza è giusta ma hai lasciato troppo gioco sul reggispinta e il ceppo non arriva mai a fare sufficiente attrito sulla campana. |
Cioè il mio modello parte solo a 40.000 giri è mai possibile!!!!! E' vero che chi me la data ha fatto una gara e anche vinta!!!! ma avere un attacco di frizione a 40.000 giri è esagerato posso capire che è su 25.000 giri ma 40.000 con la macchinina che parte leggermente è un assurdità!!!!!!! Quindi devo smontare la frizione e allentare il dado che precarica la molla!!!! Una cosa che dovevo dire e che la macchina è stata ferma per 7 o 8 mesi non è che dovrebbe girare un po prima di andare a toccare la frizione!!!! perché mi sembra molto strano che questo ragazzo abbia vinto una gara, con il modello messa in questo modo!!!!! |
Citazione:
molto provabilmente è consumata. Le frizioni centax (regolabili) se non regolate a dovere si fanno fuori subito. |
casomai vorrai dire il contrario, se regolata bene, dura molto di più di una frizione classica, al massimo si deforma la molla e cede se resta ferma per tempo, ma allora cede e attaccarebbe prima. Se prima per lui era tutto a posta, aspetta magari a scaldare il motore, che ti sembra attacchi molto in alto perkè è fredda la frizione e anche il motore che da freddo non prende tutti i giri, magari a te sembrano tanti, ma non sono tutti, a motore caldo ne prende ancora molti. Se vieni dall'off può capitare, i motori da pista fanno un sacco di giri in confronto. Controlla anche che non si sia rotto il cuscinetto reggispinta che quindi crea un gioco maggiore e di conseguenza una maggiore distanza ceppo-campana. |
Ciao grazie problema risolto parte, dovevo smagrire un' altro po perchè ha un attacco molto su, è vero mi sono sbagliato il motore non prendeva tutti i giri, ho provato a smagrire un po e adesso va un cannone è velocissima!!!!!:D:D:D:D |
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