Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 01:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 25
Migliori Servocomandi Da 6 Kg ?

Ragazzi apro questa discussione per conoscere e far conoscere i migliori servocomandi da 6 KG che esistono sul mercato per rapporto qualità prezzo e se qualcuno ha avuto modo di sperimentare anche per la loro affidabilità.

Insomma creo questa discussione per chi capisce poco di questo mondo e che da un giorno all'altro si trova di fronte ad un acquisto di un servo da 6 KG e spero che grazie a questa discussione possa prendere il meglio per lui, quindi chiedo un immenso aiuto da parte dei più veterani.

Sono sicuro che già vi state chiedendo come fare e vi daro io la soluzione ad esempio:

Servi Analogici:

1) Hitec - Servocomando HS-645MG Ultra torque INGRANAGGI IN METALLO 4.8- 6.0 Volt SPEED:0,2 sec./60° TORQUE :9,6kg-cm(133.31 oz-in), prezzo 40 euro.

Servi digitali:

1)Hitec - Servocomando HS 5645MG Digital High Torque # Coppia Kg*cm (4,8-6,0) volts 7,7-9,6 Velocità 60°/sec (4,8-6,0) V 0,23-0,18 Ingranaggi metallo Cuscinetto 2, prezzo 57.50.

Questo è soltanto un esempio chiaramente si possono differenziare sia per coppia e sia per velocità, sono sicuro che mi aiuterete
Argailss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
se vuoi i migliori prendi gli ace
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:00   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Argailss Visualizza messaggio
Ragazzi apro questa discussione per conoscere e far conoscere i migliori servocomandi da 6 KG che esistono sul mercato per rapporto qualità prezzo e se qualcuno ha avuto modo di sperimentare anche per la loro affidabilità.

Insomma creo questa discussione per chi capisce poco di questo mondo e che da un giorno all'altro si trova di fronte ad un acquisto di un servo da 6 KG e spero che grazie a questa discussione possa prendere il meglio per lui, quindi chiedo un immenso aiuto da parte dei più veterani.

Sono sicuro che già vi state chiedendo come fare e vi daro io la soluzione ad esempio:

Servi Analogici:

1) Hitec - Servocomando HS-645MG Ultra torque INGRANAGGI IN METALLO 4.8- 6.0 Volt SPEED:0,2 sec./60° TORQUE :9,6kg-cm(133.31 oz-in), prezzo 40 euro.

Servi digitali:

1)Hitec - Servocomando HS 5645MG Digital High Torque # Coppia Kg*cm (4,8-6,0) volts 7,7-9,6 Velocità 60°/sec (4,8-6,0) V 0,23-0,18 Ingranaggi metallo Cuscinetto 2, prezzo 57.50.

Questo è soltanto un esempio chiaramente si possono differenziare sia per coppia e sia per velocità, sono sicuro che mi aiuterete
Bhe', al giorno d'oggi di servi da 6KG non e' che se ne faccia un grande utilizzo, magari sulle 1/10, ma anche li' penso siano in disuso
Come i servi analogici che piano piano vanno scomparendo, lasciando il passo a quelli digitali.

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
se vuoi i migliori prendi gli ace
Lo pensi davvero o lo dici solo perche' li usi tu?
Ace e' una fabbrica che li produce o li rimarchiano e basta? Non so, somigliano molto agli Hitec....
Al limite potevi dire: "io mi trovo bene con gli Ace", ma non puoi dire "sono i migliori" non conoscendo gli altri....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
provato sia hitech che ace....e per me non si assomigliano proprio nemmeno un po', fuori (che interessa relativamente) ma anche dentro, avendo smontato sia ace che hitech.
Con quest'ultimi ho avuto solo che problemi, servi che alle minime botte decidono di fermarsi, per riparti con un'altra piccola botta, lentezza rispetto ai dati dichiarati rispetto a servi equivalenti sulla carta.
Altresì vero che ora come ora ci sono anche altre marche con qualità/prezzo migliori.
Perchè se parliamo di futaba, ko, sanwa ci sono modelli superiori (non di molto cmq) però siamo su altri costi.
Di servi da 6 kg oramai si trova molto poco, un po' tutte la marche tengono servi buoni oramai solo oltre i 10kg.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangia91
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: valle camonica
Messaggi: 470
Invia un messaggio via MSN a giangia91
io mi trovo bene con gli hitech costicchiano ma sono molto buoni
__________________
modellista
giangia91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Bhe', al giorno d'oggi di servi da 6KG non e' che se ne faccia un grande utilizzo, magari sulle 1/10, ma anche li' penso siano in disuso
Come i servi analogici che piano piano vanno scomparendo, lasciando il passo a quelli digitali.



Lo pensi davvero o lo dici solo perche' li usi tu?
Ace e' una fabbrica che li produce o li rimarchiano e basta? Non so, somigliano molto agli Hitec....
Al limite potevi dire: "io mi trovo bene con gli Ace", ma non puoi dire "sono i migliori" non conoscendo gli altri....
però ha ragione, alla fine si parla tanto di savox, di orion, e di tutte le altre marche "nuove" come monza, ecc ma alla fine gli ace e i sanwa sono i migliori
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
finalmente uno che se ne intende di servi
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
Fedele ai Sanwa ERG-VZ e WX
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
finalmente uno che se ne intende di servi
parli con un felice possessore di un orion vortex allo sterzo e un savox all'accelleratore
però fanno troppo rumore, sembra che ogni volta stiano per scoppiare, per questo rimpiango i sanwa o gli ace, ma il costo è proibitivo devo comunque dire che non mi hanno mai tradito pur essendo marche "secondarie"
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
lascia stare i servi da 6kg non valgono nulla e non durano. per quello che devi fare non servono ace ecc( troppo potenti e costosi sopratutto), piuttosto prendi un 9 kg o della futaba(40€ ca.) o di altre marche che sono molto meglio qualitativamente e sopratutto potenzialmente.
" meglio spendere un po più oggi che porconare domani...."
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i migliori video marcopatton Aeromodellismo 0 16 giugno 09 23:08
servocomandi per piatto t rex 450 solo i migliori!!! corallini1 Radiocomandi 1 22 novembre 08 17:05
Migliori Pale Da 3d luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 3 07 luglio 08 21:32
le migliori batterie?! galaxy Batterie e Caricabatterie 1 28 dicembre 06 16:56
I Servi migliori Luca_Fly Elimodellismo Motore Elettrico 9 26 ottobre 06 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002