Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 dicembre 09, 14:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2009
Wink Kyosho DRX Subaru Impreza WRC 2008

Buonasera a tutti ragazzi.
Ho girato ma non ho trovato un'area presentaizoni, quindi lo faccio qui aprendo il mio primo post.

Premetto che ho anche usato la funzione cerca per capire se l'argomento fosse stato già trattato, ma con risultati negativi.

Sono Gianluca e mi avvicino per la prima volta al mondo del modellismo dinamico a scoppio.
In realtà una trentina di anni fa seguivo mio padre quando portava il suo aeromodello a volare .. questo vi fa capire anche che non sono proprio ..di primo pelo..

Di quelle esperienze ricordo i decolli e, soprattutto, le nostre corse a gambe levate quando l'aereo cercava di atterrare, inseguendoci e riducendosi in mille pezzi.. sich..

Per questo ho sempre preferito le auto, per le quali ho grande passione. . in realtà "colleziono" quelle grandi, e non si può propriamente definire un hobby.

La passione mi ha spinto anche a diventare SModer in un noto forum (club Audi italiano), ma questa è un'altra storia...se volete possiamo anche incontrarci di là, dove ho più competenza sull'argomento e posso esservi di maggiore aiuto.

Viceversa, essendo un newbie, sono qui principalmente per apprendere e capire il vostro mondo, che mi affascina.

Per prima cosa ho stampato un pò di threads su carburazione, cosa da fare e da non fare, rodaggio, etc...
Ne ho di strada da fare..

Tutto ciò premesso, vi dico che ho appena acquistato l'auto che ho specificato nel titolo.

Gradirei conoscere le vostre opinioni, possibilmente giustificate in maniera "seria", evitando affermazioni del tipo "fa schifo" oppure "è una bomba" senza spiegarne il motivo.

Ho letto la prova su Automodellismo Radiocomandato di questo mese e ne parlano bene..

Si parla di doppio disco, tre differenzaili, trasmissione cardanica, assetto regolabile e motore GXR-18 .. che tipo di motore è?

La meccanica è la stessa di qualche altro modello della stessa marca? Faccio questa domanda per avere un'idea sulla reperibilità dei ricambi.

So che molti di voi si orientano, per le fasce medio-basse, sulle Thunder Tiger per la facilità di uso e la reperibilità di ricambi a costi ragionevoli.

Cosa mi dite di questa Kyosho, invece?

Sperando di non avervi tediato troppo resto in attesa di consigli, suggerimenti ed opinioni.

A risentirci sugli stessi canali.
ciuciulius non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks