Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 6
Unhappy spegnimento automodello a scoppio con macchina rovesciata

mi potete aiutare......qualcuno mi saprebbe dire le cause di tale comportamento??
usando la macchina...quandeo dopo un salto mi si ribalta....la macchina si spegne e nn riesco a capire il perche'....sembrerebbe come se si ingolfasse!!!
grazie anticipatamente per l'aiuto!!!!
spago83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
di solito l'attacco del tubetto della miscela è sotto il serbatoio, se la macchina si ribalta, la miscela non è più verso la parte inferiore del serbatoio, ma verso quella superiore, il tubetto non riceve più carburante quindi il motore si spegne.

Ciao!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
di solito l'attacco del tubetto della miscela è sotto il serbatoio, se la macchina si ribalta, la miscela non è più verso la parte inferiore del serbatoio, ma verso quella superiore, il tubetto non riceve più carburante quindi il motore si spegne.

Ciao!
concordo....ikl pescaggio avviene dal fondo...se tui giri il serbatoio il pescaggio nn avviene...il motore rimane acceso qualche secondo.....quindi smagrisce e spegne...infatti gli aerei rc acrobatici hanno il pescaggio a pesetto mobile...la canna non è fissa, ma ha una pecie di zavorra...se l aereo esegue l acrobazia sottosopra, il pescaggiosegue la gravità,, come la miscela e il motore non spegne
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Quanto è corto il tubo che và dal serbatoio al carburatore? e quello della presa di pressione? falli lunghi uguali... circa 25 cm ciascuno.
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 20:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
concordo,hai sicuramente il tubo miscela troppo corto
oppure sei carburato grasso da morire,e come si ferma la macchina ingrassa e spegne,ma te lo dovrebbe fare anche a macchina dritta e ferma,quindi non credo sia il tuo caso
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taz71
 
Data registr.: 25-04-2009
Residenza: Savona
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da spago83 Visualizza messaggio
mi potete aiutare......qualcuno mi saprebbe dire le cause di tale comportamento??
usando la macchina...quandeo dopo un salto mi si ribalta....la macchina si spegne e nn riesco a capire il perche'....sembrerebbe come se si ingolfasse!!!
grazie anticipatamente per l'aiuto!!!!
Se ti si spegne subito,quoto tubo corto se ci mette una ventina di secondi e' normale.
__________________
T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t...

Parodi Alessandro
Taz71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 6
grazie per i consigli....alla fine ho capito che cosa causava il problem...nn era un problema ne di carburazione e ne di lunghezza del tubicino benzina.....indovinate???mi si era' rotta la molla della frizzione.....quindi accellerava e svuotava subito i tubo....!!che tristezza!!!
spago83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 10:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
a prescindere dal fatto che i tubi quando sn corti fanno spegnere prima il motore, cosa succede se sn corti? io nel mio buggy li uso di 10cm ciascuno...anci il pescaggio anche meno...cosa comporta? da più allungo? più coppia ai bassi?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con il mio primo automodello a scoppio mike74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 07 01:19
Spegnimento motore scoppio in volo e atterraggi di emergenza brifa Elimodellismo Principianti 4 02 marzo 06 15:28
Spegnimento motore a scoppio Poni Aeromodellismo Principianti 4 26 aprile 05 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002