Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
Per cortesia datemi una risposta definitiva su un mio dubbio sui servi!!!

Ciao a tutti vi chiedo un chiarimento a cui nn ho ancora ricevuto una risposta chiara!!
Io sul gas freno ho un servo digitale hitec...per l'esattezza un hs 965 mg, il dubbio è legato al fatto che quando vado a frenare il servo fa rumore..ora a questo punto molti di voi mi diranno di regolare il finecorsa ovvero l'epa..
ll fatto è che cmq il servo indipendentemente dall'angolo fa rumore questo chiarmente perchè va a comprimere la molla che agisce sul carburatore però ora mi chiedo se tutto ciò è normale anche perchè d'altronde la molla ci deve restare, inoltre tutto il leveraggio del mezzo l'ho ben regolato come da istruzioni.
Chiedo questo anche perchè ho già bruciato un servo orion digitale da 20kg do mezz'ora di utilizzo e anche li c'era sempre il discorso del rumore di fondo.
Mah..
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangia91
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: valle camonica
Messaggi: 470
Invia un messaggio via MSN a giangia91
io ho un servo hitech sullo sterzo e fa rumore quando viene spinto anche se fa sempre un minimo rumore
__________________
modellista
giangia91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:18   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
ma è logico che fa rumore il servo sta spingendo la molla che tiene chiuso il carburatore ...attenzione al fatto del tenere la molla appena compressa e al fatto che forse la molla è trooppo dura e lavora troppo anche quando freni
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 07:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
giusto allenta la molla.. in modo che sia piu morbida quando il servo frena.
quanto basta 1 minimo che poi richiude dassolo la molla del gas.
e regolla lepa.. in modo che abbia una frenata dolce e non che inchida tutto di colpo.. la ruota in frenata deve girare e non bloccarsi ... senno' freni in chiodata e non in frenata e il servo del freno fa molto rumore perche' e come se spingesse 1 muro .. e normale che si brucia. (sotto sforzo)
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 08:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Visto che hai già bruciato un servo mi sorge un dubbio.....
Che modello hai di macchinina????
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 08:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
Ho la b8rs..nn mi dire che c'è l'hai pure tu..che hai il distributore team magic vicino casa!!!
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 09:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
No, molto provabilmente saranno i leverismi da tarare meglio.
Il servo non deve fare nessun rumore a riposo, la macchina deve restare libera e non frenata e il gas chiuso, e se invece senti il servo ronzare e perchè rimane sotto sforzo allora devi regolare meglio il tutto.
(non devi seguire alla lettera il manuale, ma ingegnati con delle soluzioni anche personali)
Ti avevo chiesto che modello avevi perché le Losi avevano il difetto di bruciare i servi, poi hanno risolto il problema facendo una nuova piastra radio.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 09:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ma non avete letto che o scritto !
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma non avete letto che o scritto !
è piu facile guardare il tuo avatar che vedere quello che scrivi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Feffo Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi chiedo un chiarimento a cui nn ho ancora ricevuto una risposta chiara!!
Io sul gas freno ho un servo digitale hitec...per l'esattezza un hs 965 mg, il dubbio è legato al fatto che quando vado a frenare il servo fa rumore..ora a questo punto molti di voi mi diranno di regolare il finecorsa ovvero l'epa..
ll fatto è che cmq il servo indipendentemente dall'angolo fa rumore questo chiarmente perchè va a comprimere la molla che agisce sul carburatore però ora mi chiedo se tutto ciò è normale anche perchè d'altronde la molla ci deve restare, inoltre tutto il leveraggio del mezzo l'ho ben regolato come da istruzioni.
Chiedo questo anche perchè ho già bruciato un servo orion digitale da 20kg do mezz'ora di utilizzo e anche li c'era sempre il discorso del rumore di fondo.
Mah..
Ciao Steh, devi riuscire a tarare il finecorsa del servo del freno, il servo quando sei in frenata non deve far rumore, o magari un pò si ma dopo un paio di secondi che è in trazione, occhio perdici molto tempo per sistemarlo, se no ti capita di nuovo
__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Datemi Una Mano Per Caricare Una Lipo jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 05 ottobre 10 21:06
Risposta Definitiva!!!! okLORENZO93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 15 marzo 09 18:43
A tutti i possessori del DF4 chiedo una grossa cortesia frispirit Elimodellismo in Generale 2 31 agosto 07 14:43
Graupner Mx12: si può considerare una radio definitiva? kar120c Radiocomandi 2 01 aprile 07 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002