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Vecchio 31 ottobre 09, 12:21   #1 (permalink)  Top
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differenziale centrale in versione palo rigido

ciao raga toglietemi un dubbio...siccome ho troncato un bicchierino del differenziale centrale, e volevo usarla solo a trazione posteriore il mio buggy, cosa succede se tolgo satelliti e planetari del centrale e la uso così? è possibile che l ingranaggio laterale si sposti per via della forza centrifuga?
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:31   #2 (permalink)  Top
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se hai 3 differenziali e togli i satelliti e planetari dal centrale la macchina sfolla e non cammina!....se proprio vuoi averla a trazione posteriore elimina il cardano centrale anteriore e nel differenziale centrale metti l'olio differenziale 1000000
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:33   #3 (permalink)  Top
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se hai 3 differenziali e togli i satelliti e planetari dal centrale la macchina sfolla e non cammina!....se proprio vuoi averla a trazione posteriore elimina il cardano centrale anteriore e nel differenziale centrale metti l'olio differenziale 1000000
era per usarla lo stesso....e per nonspendere nulla...
altro sistema?
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:37   #4 (permalink)  Top
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non mi sono spiegato....tu lo usi lo stesso col bicchierino rotto però devi "bloccarlo" altrimenti gira a vuoto quindi ci metti un olio duro o lo blocchi con la pistola spara silicone e lo riempi però se poi lo vuoi riutilizzare è un casino ....spendi 3 euro di olio siliconico
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:40   #5 (permalink)  Top
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non mi sono spiegato....tu lo usi lo stesso col bicchierino rotto però devi "bloccarlo" altrimenti gira a vuoto quindi ci metti un olio duro o lo blocchi con la pistola spara silicone e lo riempi però se poi lo vuoi riutilizzare è un casino ....spendi 3 euro di olio siliconico
mi è venuta un idea.....se rimonto tutto e lego i bicchierini a qualche cosa con filo di ferro in modo che non girino?
ma se faccio così devo bloccare anche il bicchierino della coppia conica che arriva dal centrale?
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:48   #6 (permalink)  Top
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Fai come ti ha consigliato Alecs, è il miglior metodo senza rovinare nulla..anche se c'è sempre una perdita di moto visto che il 1000000 non è come aver il palo rigido.
Anzi ti consiglio il 500000 perchè il 1000000 essendo molto denso tende se pur riempito fino all'orlo ad attaccarsi alle pareti della cassa offrendo meno rpestazioni, diciamo che è molto più usato il 500000.

Altrimenti se proprio vuoi fare una cosa casareccia fai così, levi l'albero frontale e blocchi il bicchierino con il fil di fero come hai detto tu...è una modifica terra terra ma funge ugualmente!
Ovvio se si sgancia il fil di ferro mentre sei a pieni giri fai più danni che altro.
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 12:52   #7 (permalink)  Top
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Fai come ti ha consigliato Alecs, è il miglior metodo senza rovinare nulla..anche se c'è sempre una perdita di moto visto che il 1000000 non è come aver il palo rigido.
Anzi ti consiglio il 500000 perchè il 1000000 essendo molto denso tende se pur riempito fino all'orlo ad attaccarsi alle pareti della cassa offrendo meno rpestazioni, diciamo che è molto più usato il 500000.

Altrimenti se proprio vuoi fare una cosa casareccia fai così, levi l'albero frontale e blocchi il bicchierino con il fil di fero come hai detto tu...è una modifica terra terra ma funge ugualmente!
Ovvio se si sgancia il fil di ferro mentre sei a pieni giri fai più danni che altro.
no vabbp se faccio questo vaneggio strano con il filo di ferro, metto il tutto in sicurezza...tanto per prevenzione non la uso a straccio...vedo come si comporta....quindi siccome il differenziale anteriore ha subio il danno, lo tolgo...e blocco il bicchierino che dal differenziale centrale deve portare il moto all avantreno vero?
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Vecchio 31 ottobre 09, 12:55   #8 (permalink)  Top
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Si ma non c'è bisogno di levare il differenziale, potresti giusto levarti gli alberi e lasciare solo i mozzi per aver una massiam scorrevolezza e nessun freno da parte del diff sul lato dove la trasimissione c'è.
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 13:06   #9 (permalink)  Top
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Si ma non c'è bisogno di levare il differenziale, potresti giusto levarti gli alberi e lasciare solo i mozzi per aver una massiam scorrevolezza e nessun freno da parte del diff sul lato dove la trasimissione c'è.
xkè nessun freno? e cmq l ho già smontato il differenz anteriore perchè dovevo misurare il barilotto
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Vecchio 31 ottobre 09, 13:16   #10 (permalink)  Top
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forse perchè non avendo l'albero non servirebbe a nulla avere il freno sull'anteriore....fai come ti ho detto è il metodo più sempkice e più efficace io uso 1000000 sul diff ant nel rally game e va benissimo poi se vuoi fare esperimenti il modello e tuo
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